Non ho parole.....le amministrazioni non forniscono più la mensa agli alunni morosi | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Non ho parole.....le amministrazioni non forniscono più la mensa agli alunni morosi

Discussione in 'Politica' iniziata da Beppe.r, 30 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Di nuovo, non mi interessa minimamente cosa fanno le altre amministrazioni, e non mi interesserebbe nemmeno se in quella lista (discutibile già sulla sola base della testata che l'ha pubblicata) ci fosse la stessa amministrazione di cui si parla. In questo particolare caso si è comportata secondo giudizio e buonsenso.

    Sarà cosa rara quanto vuoi, ma noi qui su questo particolare caso stiamo discutendo.

    Ma la fine che mi fanno fare, con permesso, anche quella mi frega poco e niente, visto che la cassa integrazione gliela pagano quelli che al lavoro ancora ci vanno, e che lavorano per le famiglie proprie e per le loro.E non è che chi ha ancora un lavoro oggi se la passi da pascià, per cui si può sopperire fino a un certo punto, di certo non possono pretendere di avere lo stesso tenore di vita di prima sulle spalle degli altri, ché alla fine, e lo voglio sottolineare, anche questi altri si potrebbero rompere di maroni un giorno, smettere di lavorare e mandare tutti a quel paese, tanto mi viene dato tutto anche se rimango a casa...

    La gente va a lavorare la mattina ché alla fine 4 soldi in tasca la sera per farsi i ca**i propri gli deve rimanere, e permetterai pure, altrimenti il pane e l'acqua te lo danno alla Caritas, non c'è bisogno che si vada a lavorare.

    Ma per favore, a quelle famiglie che non pagano la prima cosa è chiedergli se hanno per caso bisogno dei servizi sociali per un sostegno, se hanno bisogno che rispondano sì. L'orgoglio non è più tale quando pure quello per manterlo te lo devo pagare io, quindi o stai zitto e dici che non vuoi più che tuo figlio vada a mensa e ti inventi una scusa (mio figlio è ebreo e mangia kasher al sacco) oppure dici che non ce la fai, non che per non compromettere la tua immagine devono rimetterci gli altri.
    Ma ancora, sai che mi interessa a me che te non ci stai...
    Questi discorsi li puoi fare finché coi soldi in mano vai e paghi, ché se devi fare questi discorsi e poi te li devo pagare io, sai io dove ti faccio arrivare? Altro che i cassintegrati...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2012
  2. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    E che ti devo dire?

    Tu calcola che io 800 di mutuo + 500 al mese per l'asilo proprio non saprei nemmeno da dove tirarli fuori

    E non si tratta di fare rinunce e sacrifici, ma proprio non li guadagno!!!!!

    Per questo mi sono fatto due conti e non ho preso nè mutuo nè ho fatto figli

    E' la triste realtà italiana. Avere una famiglia in Italia e mantenerla è un lusso per pochi
     
  3. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    E mica devo essere io Stato a darti da mangiare! Ma manco nella Cina di Mao si sono sentite mai cose del genere... Ma dove vivi?

    No, nessuno ti obbliga, puoi mandarlo con la colazione al sacco, non è che tutte le scuole hanno la mensa, difatti. Lo mandi con il suo cestino e nessuno gli impedisce di consumarlo con gli altri compagni in sala mensa, qual è il problema.
     
  4. gianse

    gianse Collaudatore

    406
    69
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    infatti tutto sommato io mi posso anche considerare fortunato perche' molti stanno anche peggio.

    pero' il figlio lo ho dovuto fare a 42 anni suonati perche' prima sarebbe stato un problema.

    e continua a non sembrarmi giusto.

    anche perche' poi vengono fuori notizie di evasori che invece godevano di tariffe agevolate perche' ufficialmente poveri, fregando cosi' il posto ad altri.
     
  5. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Sapessi me...
     
  6. Beppe.r

    Beppe.r Secondo Pilota

    791
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Certo....era solo per far notare che fine fanno fondi pubblici che invece di usarli per il welfar li usano per le penne biro.......
     
  7. gianse

    gianse Collaudatore

    406
    69
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    non fraintendere se uno puo' pagare che paghi, ci mancherebbe altro.

    infatti a dire il vero non sono i costi della mensa il vero problema ma ben altri costi.

    se sei indigente ci sono le agevolazioni.

    ma se sei border line di agevolazioni non ne hai nessuna.

    e quando hai un paio di figli a scuola e devi comprare i libri scolastici perche' magari hanno cambiato una pagina nel libro di testo non parliamo piu' di pochi euro.
     
  8. TheWeaver85

    TheWeaver85 Primo Pilota

    1.352
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    36.633
    330xdi Touring Futura Step
    a me sembra che qui si stia perdendo un attimino il senso del thread.. IMHO, precisiamo.. se metto al mondo un figlio lo faccio sincerandomi di poterlo mantenere: se poi mi ritrovo senza lavoro quando mio figlio ha 7 o 8 anni e non ho da parte neanche un euro, vuol dire che nella mia vita qualcosa ho sbagliato..
     
  9. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    E perché avresti dovuto mettere da parte anche un solo euro?

    Tanto c'è tutto uno Stato di "fessi" (chiamiamoli così, và...) che continuano a lavorare per pagare le tasse che ti mantengono a casa senza far niente a te e ai tuoi figli... E mai sia che alzino il dito per dire bah te ti senti pure in diritto di rispondere che sai io dove ti faccio arrivare...

    Allora, sai che facciamo noi? Domani andiamo alla boutique di Bulgari e il conto lo lasciamo a quello dietro che guadagna più di noi, quel maledetto bastardo, che lui può e noi no, e se non paga lo facciamo arrivare dove diciamo noi.
     
  10. gianse

    gianse Collaudatore

    406
    69
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    che attinenza abbia Bulgari con la discussione lo sai solo te.

    buona fortuna, quello che dovevo dire lo ho detto.
     
  11. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    L'attinenza è che sarà la mensa, sarà la pizzeria sotto l'arco o sarà l'Enoteca Pinchiorri, per mangiare fuori si paga. Punto.

    La mensa scolastica non è la Caritas, il catering nelle scuole non si rifornisce di prodotti vicini alla scadenza donati dai supermercati o dell'opera missionaria delle sorelle di un non meglio specificato ordine, si paga e basta. Non paghi? Non mangi. O, almeno, non mangi alla mensa, mangerai il panino che hai comprato al salumiere sulla strada per la scuola, che probabilmente è pure più buono.

    Non poter spendere 50 euro al mese per mangiare è impensabile. Significa non poter assicurare un pasto di 2 euro al giorno ai propri figli. Li diano in affido o in adozione, a questo punto, quei bambini.
     
  12. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.743
    4.030
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.638.229.548
    bmw E87 ex bmw E46
    e qui ti sbagli:

    a pranzo non è permesso consumare cibi portati da casa.

    ti sbagli anche su un altro punto (o meglio,salti un passaggio)

    in realtà non sei tu che paghi la mensa a chi non la paga.

    sei tu,come gli altri, che versano soldi allo stato,da utilizzarsi in mille modi,per tutte le esigenze della popolazione.

    ma se vengono mal gestiti,ecco che non bastano per la mensa ma bastano per l'auto blu, o peggio per fare un "gemellaggio" con il paesino della bielorussia che nessuno ha mai sentito nominare...(che costa come 20 auto blu)

    se non li sperperassero, si potrebbe dare la mensa gratis,e anche tu pagheresti di meno.

    (a puro titolo informativo:

    nel ventennio la scuola era obbligatoria e gratuita.

    mia nonna vedova crebbe 12 figli,e a scuola ci sono andati tutti,i libri ,le matite,i grembiuli, li passava la scuola. Idem per i trattamenti sanitari agli scolari. e la scuola elementare di giambellino a milano aveva la piscina riscaldata gratuita per gli alunni di qualsiasi ceto sociale)

    oggi si pagano i libri,(che guardacaso l'anno dopo non vanno più bene,come se la liguria si fosse spostata, o 3X3 non facesse più 6..)

    ma questo è stato fatto da un "cattivo"..

    ora invece ci pensano i democraticissimi professori ad amministrare la cosa pubblica; e questo è il risultato:

    sentire gente che litiga e si interroga su fatto che sia giusto o no mettere al mondo un figlio perchè la scuola va pagata...

    mamma mia!...
     
  13. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ma dove? Ma per favore...
     
  14. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.743
    4.030
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.638.229.548
    bmw E87 ex bmw E46
    per favore un paio di palle!

    alla scuola elementare dove vanno i 2 figli del mio socio non è permesso.
     
  15. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    E non possono. Gli facesse mandare una lettera dall'avvocato. Non sono problemi miei.
     
  16. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.743
    4.030
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.638.229.548
    bmw E87 ex bmw E46
    (si, che non sono problemi tuoi lo abbiamo capito..

    come non sono problemi tuoi i cassaintegrati,ecc...

    abbiamo ben compreso il tuo punto di vista.

    (miope a dir il vero, perchè se uno non ha i soldi per la mensa figuriamoci se li ha per far scrivere la lettera dall'avvocato..)

    ma che non sono problemi tuoi non è del tutto vero.

    questi sono problemi che in uno stato non dovrebbero esserci, e se ci sono vuol dire che quello stato non è ben amministrato,visto che abbiamo una pressione fiscale non indifferente.

    e siccome in questo stato ci sei pure tu, io al tuo posto sarei preoccupato per il futuro del paese, se non altro per quello dei tuoi figli, o nipoti..

    (o non sono problemi tuoi nemmeno questi?)
     
  17. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Confermo, alle elementari non mangiavo in mensa (perchè già all'epoca mi piaceva mangiar bene, mica per altro:lol:) ma non si poteva portare cibo.

    Comunque, inutile scandlizzarsi per il sindaco, lui ha fatto il suo dovere, amministrare.
     
  18. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    A quali problemi ti riferisci?

    Se intendi quello che la mensa scolastica dovrebbe essere gratuita, sì, certo, non sono problemi che dovrebbero esistere in uno Stato ricco. Qui siamo sommersi dai debiti, ed io invero mi preoccuperei d'altro.
     
  19. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.743
    4.030
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.638.229.548
    bmw E87 ex bmw E46
    è appunto quello che cerco di dire.

    la colpa non è di quei genitori che fanno fatica a tirare a fine mese (non parlo dei furbi, ma di coloro che hanno sempre lavorato,ma negli ultimi anni hanno perso il lavoro,o simili) ,e che non possono dare ai figli il panino perchè è previsto unicamente di farli mangiare in mensa.

    anzi, a loro dovrebbe andare la nostra solidarietà.

    il problema è che il paese è talmente malconcio che anche chi ha lavorato da quando aveva 14 anni,e magari 10 anni fa ha messo al mondo delle creature,oggi non possa più mantenerle decorosamente.

    e non mi indigno con l'amministratore della mensa,il quale si adegua semplicemente alla normativa,o al budget messogli a disposizione dalla pubblica amministrazione che non paga i fornitori da anni.

    mi indigno che qualcuno (come te mi sembra di capire) ritenga scandaloso offrire un pasto gratis ai bambini, salvo accettare poi di buon grado che i nostri amministratori sperperino mille volte di più in lavori inutili,o quantomeno non necessari alla collettività.

    ti indigni perchè lo stato secondo te non dovrebbe offrire un piatto di pasta al giorno ai bambini..

    forse hai ragione; ma allora non dovrebbe spendere soldi per autostipendiarsi a suon di decine di migliaia di euro al mese , visto che non fanno bene il loro lavoro.

    se lo facessero non saremmo a questo punto.

    e come tutti i liberi professionisti,dovrebbero essere pagati solo se il loro operato è funzionale.

    se fanno danni dovrebbero invece risarcire.

    dunque, prima di levare il piatto di pasta ai bambini, secondo me bisognerebbe pensare di levare lo stpendio a loro.( anche quello lo paghi tu)

    meglio ancora serebbe metterli nella condizione di non poter più nuocere... ma qui i miei rimedi sarebbero tacciabili di apologia di reato,oltre che notevolmente off-topic
     
  20. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.428
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    =D>=D>Quoto,Bravo..........=D>=D>
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina