Non ho parole.....le amministrazioni non forniscono più la mensa agli alunni morosi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Non ho parole.....le amministrazioni non forniscono più la mensa agli alunni morosi

Discussione in 'Politica' iniziata da Beppe.r, 30 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Beppe.r

    Beppe.r Secondo Pilota

    791
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    www.ilfattoquotidiano.it/2012/01/29...rdo-niente-mensa-figli-delle-famiglie/187498/

    Ancora una volta questa gentaglia e' riuscita ad umiliare mamme e bambini.
    Spero con tutto il cuore cadiate in povertà e siate umiliati per tutti i giorni della vostra vita.
    E come diceva un tizio, gli aerei e ristoranti sono pieni......


    Azz...la benzina per le auto blu la trovano e 4 soldi per un pasto a dei bambini no.
    Grrrrr non ci posso pensare.
     
  2. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    discussione spostata in politica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Il tuo punto di vista è più che lecito, perchè il problema sono i genitori e i bambini diventano solo le vittime di questo provvedimento.

    Però c'è anche da dire che c'è gente (maleducata) che se ne approfitta: non paga, manda i bambini a mangiare alla mensa, tanto poi si vedrà se pagare o no... negli anni... magari addirittura con un processo di altri 10 anni!

    Scusate ma, non dico che questo sia il rimedio, ma una soluzione va trovata! Il problema è che qui ci sono di mezzo dei bambini!

    Io se vado al bar pago e mi danno un panino, se chiedo un lavoro ad un artigiano o ad un'impresa pago e me lo fanno... perchè mai qualcuno dovrebbe mangiare gratis se ciò non gli spetta di diritto secondo le leggi? Anche perchè la scuola si trova tra 2 fuochi: da una parte non colpire i bambini, ma dall'altra è una questione di rispetto nei confronti delle famiglie che, magari anche con sacrifici, pagano ogni mese regolarmente! Non si può stare in anarchia dove tutti poi iniziano a non pagare.

    Piuttosto una soluzione può essere che lasciano ai bambini di famiglie morose la possibilità di accedere al locale mensa, di essere sorvegliati dagli insegnanti che comunque devono sorvegliare gli altri, ma il cibo se non pagano la retta se lo devono portare da casa.
     
  4. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Scusami, ma come ragioni? Che vuoi te dagli amministratori comunali? Loro i soldi li gestiscono solamente, il pranzo a gratis ai figli di quelli col Porsche che non pagano la mensa (che ce ne sono, e in quantità pure) glielo pagano le tue tasse di contribuente, non loro. Quei soldi tornano a te, al tuo Comune, non al sindaco che fai sembrare tolga il mangiare dalla bocca dei bambini per mettersi i soldi nelle tasche sue.

    Se la mensa è a pagamento, si paga. Stop. Altrimenti mettila gratis ed aumenta l'addizionale Irpef. Non vedo altre uscite.

    E finché continuerete a ragionare sulla scia di questo lassismo (tutto ci è dovuto senza che si debba dare niente), la fine è già scritta.

    A me che i bambini vengono umiliati, ma non me ne può fregar di meno, nel senso letterale, non c'è una cosa che mi freghi meno. Se vuoi vestire tuo figlio tutto a tartan di Burberry si paga, e se non puoi non mi frega, se lo vuoi mandare alla scuola privata si paga, e se non puoi non mi frega, e se lo vuoi far mangiare alla mensa della pubblica pure. Non puoi? E non mi frega!

    Qualcuno i soldi li deve uscire, di certo alla società di catering non fanno opera di missionari.

    Io con le mie tasse ti pago già abbastanza, la mensa si è deciso che, almeno quella, te la paghi te, adesso basta a prendere i soldi da quelli che pagano tutto fino all'ultima lira, ci siamo rotti anche noi.

    E non sono neanche d'accordo che intervenga il magnifico di turno a pagare per gli altri di sua iniziativa, a questo punto non pago più neanch'io e pagami pure la mia di retta, visto che fai tanto lo splendido, e giustifichi chi non vuole pagare quando poi i bambini, chissà perché, li vedo che vanno tutti col cellulare in tasca.

    Perché il problema è questo: su 100 che non pagano, 49 se lo possono permettere benissimo e si sono dimenticati di pagare e altri 49 se lo possono permettere benissimo e non pagano perché tanto gli altri non pagano e mangiano lo stesso (E che sono io? Fesso?). Ce ne saranno 2 che non possono pagare, e non mi frega manco di quelli a dire il vero, li mandassero con la colazione al sacco i figli.
     
  5. Beppe.r

    Beppe.r Secondo Pilota

    791
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    :eek:

    Scusa ma tu ne hai figli ? piu che altro un cuore cel'hai ?

    Riesci minimamente ad immedesimarti in un genitore che al mattino si alza dopo non aver dormito e non ha i soldi per mangiare ???

    Tu credi che chi ha la ferrari arrivi a far respingere il propio figlio dalla mensa per 50 euro ?

    Beh allora vuol dire che andate daccordo.......

    Ti ricordo che in Italia ci sono OTTOMILIONIETRECENTOMILA poveri, e se non li aiutiamo noi (amministrazioni) chi li aiuta ? Chiamiamo l'UNICEF con i sacchi di riso ??

    Si hai detto bene............aumentare la tassa comunale, diciamo 10 euro per un fondo di solidarietà......magari facoltativo.....cosi se vuoi, sei libero di non partecipare....:rolleyes:
     
  6. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Mega quotone!
     
  7. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Vaglielo a chiedere ai genitori, se ce l'hanno loro il cuore, ché per fare i furbi a risparmiare 4 lire rischiano che il figlio un giorno faccia la figura del pezzente davanti agli amici. Di certo non chiederlo a me, o peggio, al sindaco, che ha fatto bene il suo lavoro: amministrare i soldi dei cittadini, di certo non poteva pagarlo di tasca sua il catering.

    E i servizi non arrivano gratis, e se te paghi le tasse penso ne sia cosciente, altrimenti devo suppore te sia evasore.

    Ma per favore, se hai reddito basso arrivano certe esenzioni che alla fine paghi 5 euro al mese... Quelli che non pagano è proprio che non vogliono pagare.
    Arrivano, arrivano. Pensi che chi si è arricchito lo abbia fatto firmando assegni? Quelli sono gli ultimi a cui andrei a dare credito.
    Aiutali te, io verso già oltre il 60% di tasse. Di più divento povero anch'io.
    E fattelo, l'importante è che non obblighi nessuno, ché qua ognuno ha i fatti suoi per la testa a cui pensare.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Il discorso di andreas è davvero estremo ma su questo mi trovo d'accordo.

    Fare i figli è anche un atto di responsabilità

    Se non puoi garantirgli una vita dignitosa forse è meglio non farli

    In Italia fare figli è diventato un lusso che in pochi possono permettersi

    Però c'è gente come me con un lavoro dipendente e con stipendio al minimo sindacale, che paga tutte le tasse fino all'ultimo centesimo

    E che magari a dicembre si ritrova lo stipendio decurtato per qualche fantomatico conguaglio!

    Embè io so benissimo che non potrei permettermi di tirare su famiglia e figli perchè andrei incontro a troppi problemi che non potrei fronteggiare, quindi ho preferito evitare e farmi la mia vita di ***** da single

    Però mi sono rotto anche le palle di prendere uno stipendio ridicolo e pagarci sopra il 30-40% di tasse, e pagarle tutte!!!! Queste tasse che se forse tutti pagassero al fisco il dovuto, magari per il mio stipendio ridicolo da dipendente potrebbero essere pure più basse.

    Vedere dei bambini innocenti che ci rimettono con i tagli alla mensa è assurdo

    Ma è anche assurdo pretendere di avere un servizio a pagamento senza pagarlo!!!

    E' come se io domani vado dal benzinaio, faccio rifornimento e pretendo di non pagare il gasolio perchè non ho soldi, o magari perchè penso che costi troppo!
     
  9. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.428
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    Tante volte,non c'e proprio problema dei genitori,anche dello stato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2012
  10. TheWeaver85

    TheWeaver85 Primo Pilota

    1.352
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    36.633
    330xdi Touring Futura Step
    D'accordo con andreas, anche se è stato molto categorico.. Se non paghi un servizio a pagamento non hai diritto ad averlo, punto.. Poi possiamo star qui fino a domani a fare discorsi strappalacrime sul togliere il mangiare di bocca ai bambini ma, come diceva qualcuno poco sopra, i figli li fai se hai la ragionevole certezza di poter garantire loro un'esistenza dignitosa..
     
  11. Beppe.r

    Beppe.r Secondo Pilota

    791
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Lo credi tu che amministrano bene.......

    http://spreconi.blog.espresso.repubblica.it/

    Bravoo, fai il tuo dovere, ed è per questo che sei incazzato ma non devi fare ti tutta l'erba un fascio, e c'è chi le tasse vorrebbe pagarle, ma con cosa le paga se ha persoil lavoro ?

    Probabilmente non hai vissuto queste situazioni, ma io si, solo alcuni giorni fa ho prestato soldi ad un mio cugino il quale da qualche mese ha perso il lavoro, che facciamo, mettiamo in dieta la figlia di 7 anni ?.......fatti sentire in piazza da questa gente, ce nè tanta, con i tuoi discorsi e vedi che fine ti fanno fare.......

    Se hai altro a cui pensare non ti intossicare, pensa a fare a fare le tue cose.......



    Non tanto mi quadra l'esempio.........senza gasolio vivi, senza cibo muori.......

    Intanto un figlio è la gioia della famiglia ed è lo scopo principale della vita di una coppia, ma in generale di ogni forma di vita, poveri compresi.

    E poi che facciamo ai figli delle coppie con bassi redditi o nulli gli neghiamo un piatto di pasta asciutta ed ai parlamentari li facciamo abbuffare di aragoste a 2 euro e 50 alla bouvett.......:evil:, con le mie tasse, no no non ci sto..........
     
  12. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    Beppe, l articolo di l'espresso lo posti copiandolo per favore? Cosi' diventa piu visibile e merita proprio di essere letto da tutti i nostri utenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Beppe.r

    Beppe.r Secondo Pilota

    791
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Ok

    Allora andreas cosa scegli le penne biro al peperoncino o un piatto di pasta ai bambini meno fortunati.........e perfavore non tene uscire con la storia degli evasori.

    Ecco gli sprechi

    Carroccio sprecone

    Scuole di dialetto. Arredi d'oro. Ricchi corredi per le ronde. Fumetti storici pieni di errori. Così la Lega usa i fondi pubblici




    di Tommaso Cerno

    [​IMG] Di Alberto da Giussano, ferisce più la penna della spada. Satinata, punta extrafine, dannatamente pericolosa, è l'ultima trovata propagandistica della Lega nel suo feudo del Nord-est. Centinaia di biro griffate con il "Sole delle Alpi", che sparano litri di peperoncino sugli immigrati pericolosi. E soprattutto fanno campagna elettorale nelle borsette firmate delle elettrici. Le donne non devono più temere, perché nel lungo elenco di sprechi targati Carroccio c'è pure questo sofisticato arnese. Il veleno è un estratto di pepe rosso in percentuali conformi alla normativa comunitaria, recitano le istruzioni. Il getto spara fino a due metri con precisione svizzera. E come al solito, a pagare ci penserà Pantalone.

    Che mai volete che sia qualche migliaia di euro magari tagliati dai bilanci della polizia, se nel corpo a corpo con l'aggressore si potrà sfoderare l'arma con le insegne di Bossi? Non sono le cattedrali nel deserto a cui ci ha abituato la Prima Repubblica. Né le maxi tangenti girate all'imprenditore di turno. Il verbo leghista ha un accento diverso da Roma anche quando spende male. Sembrano pochi spiccioli, ma quei rivoli di denaro pubblico che si sommano ad altri rivoli senza farsi notare, una volta a valle formano un lago di sprechi local sempre più profondo.

    C'è di tutto nelle pieghe dei bilanci targati Lega Nord. E il colpo di grazia lo danno quasi sempre i capitoli caldi del gergo padano: cultura, prodotti locali e sicurezza. Che non scatenano solo le polemiche, come nel caso dell'Inno di Mameli sostituito in Veneto con il Va' Pensiero. Ma soprattutto esborsi di soldi. Sempre pubblici. Gli scolari lombardi forse non sanno che il fumetto camuffato da libro di storia che si sono visti distribuire qualche tempo fa è costato alla Regione 105 mila euro per 10 mila copie. Un bell'elenco di refusi storici, forse non voluti, ma pagati a caro prezzo: le incisioni rupestri dei Camuni datate 3000 dopo Cristo, un passaggio che sembra attribuire la strage di piazza Fontana ai sessantottini, i galli che cantano "we are the padan cocks" e Garibaldi che scompare dalla storia dell'Unità d'Italia.

    A Trieste c'erano arrivati per primi con una legge ad hoc sulle origini celtiche del popolo friulano, costata 6 miliardi di vecchie lire e documentari etnici da 200 mila euro a botta. Senza contare lo studio della lingua locale nelle scuole, costato finora oltre 35 milioni anche grazie ai baracconi come l'Arlef, l'Agenzia regionale che lo gestisce, dove fra presidente e cda le poltrone sono cinque volte i dipendenti, per un costo mensile di quasi 100 mila euro.

    In Veneto le polemiche sono esplose lo scorso marzo in piena campagna elettorale. Nemmeno l'ex ministro leghista Luca Zaia, eletto governatore a furor di popolo, lesinava in quanto a spesa pubblica proprio nei giorni in cui il Senatùr tuonava da Gemonio ordinando ai suoi di "portare le forbici in Regione per tagliare gli sprechi".

    Chi ha sfogliato la rivista "Il Welfare", stampata da Buonitalia spa (società partecipata dal ministero delle Politiche agricole) e costata alle casse pubbliche 5 milioni di euro, avrà di certo apprezzato il book fotografico del nuovo Doge, distribuito a migliaia di famiglie venete. Ritraeva Zaia in differenti mise: dal gessato allo sportivo, fra bottiglie di vino, formaggi e salumi. Se poi qualcuno non l'avesse ricevuto, bastava dare un'occhiata al portale del ministero. Fino alla notte del 18 marzo, denuncia un esposto alla Procura di Padova, vi comparivano i manifesti elettorali del ministro. Cliccandoci sopra, poi, l'utente-navigatore veniva collegato al sito della campagna elettorale sotto lo slogan "Prima il Veneto". Sempre al ministero, gli statali in orario di lavoro garantivano la visione in rete di spot elettorali, messaggi politici, materiali personali del candidato leghista. Caricati dall'utente "Mipaaf", che altro non è che la sigla del dicastero romano.

    C'è pure un taglio del nastro che ha scatenato la bufera. Quello, sempre voluto dalla Lega, del faraonico palazzo della Provincia di Treviso all'ex manicomio di Sant'Artemio. Un appalto che doveva costare 35 milioni di euro, ma che è lievitato fino a 80 milioni. E se qualcuno ripete che sono aumenti fisiologici, lo scontrino degli arredi parla chiaro: 12.840 euro sonanti per un solo tavolo e 531.426 euro per le sedie. Al punto che l'Italia dei Valori proclamò il "No spreco day", ricordando i tanti, si fa per dire piccoli, sperperi leghisti: la grigliata da 70 mila euro per lanciare le vacche venete o i tour promozionali dei prodotti Doc con sponsorizzazioni milionarie.

    Fino agli incarichi ai parenti: promozioni e aumenti di stipendio per mogli, fratelli e amici. Tutto targato Carroccio. Stefania Villanova, la consorte del sindaco di Verona Flavio Tosi fu nominata a capo della segreteria dell'assessorato alla sanità della Regione senza concorso, ma a stipendio triplo. Oppure il caso dei fratelli Conte, che realizzarono con le congratulazioni pubbliche del sindaco di Tombolo un polo scolastico a ridosso delle regionali, affidando la progettazione in via fiduciaria all'architetto Tiziano, appunto Conte, fratello del consigliere Maurizio, anche lui Conte. Un lavoretto coi fiocchi per i tagliatori di nastri, meno per la pioggia che allagò dopo pochi mesi il piano superiore.

    Se il buongiorno si vede dal mattino, presto anche il Piemonte, da poco passato alla Lega, potrebbe adeguarsi ai ritmi delle altre regioni padane.

    Il neogovernatore Roberto Cota, che teme per l'esito del ricorso al Tar presentato da Mercedes Bresso, ha subito preso carta e penna e chiesto al Parlamento di concedergli più tempo per optare fra la poltrona piemontese e lo scranno romano. Un doppio incarico, che significa anche doppio stipendio. Ma non è un record. Di multi-poltrone la Lega è golosa. L'avvocato Paolo Marchioni, vicino al ministro Roberto Calderoli, è cristianamente trino: vicepresidente della Provincia del Verbano, assessore al bilancio, membro del cda dell'Eni alla modica cifra di 135 mila euro l'anno. Oppure Leonardo Ambrogio Carioni, sindaco di Turate, presidente della Provincia di Como, presidente dell'Unione delle province lombarde, di Sviluppo Sistema Fiere, senza contare il posto nel consiglio di amministrazione della Pedemontana veneta e dell'Expo 2015 a Milano. Per stargli dietro in questo peregrinare fra stipendi e prebende ci vorrebbero proprio le ronde.

    Ennesimo spot che dura (e costa) da anni. Si inneggia al farsi giustizia da sé, nell'illusione del risparmio. Ma a guardar bene non è quasi mai così. Anche stavolta fra i primi a partire ci sono i friulani. Popolo di risparmiatori, tanto da avere varato per volontà dell'assessore leghista Federica Seganti un piano sicurezza da 16 milioni di euro fra volontari bardati di spray e camicie verdi, pistole per i vigili dei piccoli paesi e telecamere un po' ovunque. Un tesoretto che serve soprattutto a rifarsi il guardaroba. Visto che, non appena la scure della crisi ha costretto la regione a decimare i fondi in bilancio, riducendoli a un milione, l'assessore ha mantenuto come priorità proprio l'addestramento dei fedeli guardiani leghisti. Tutti rigorosamente in divisa. Giacconi invernali ed estivi, uniformi, radio per chi diventerà guardia padana. Peccato che, sfogliando i curriculum in Regione, più che ronde contro il crimine sembreranno passeggiate ai giardinetti. Delle poche domande trasmesse agli uffici, circa due iscritti su tre hanno passato i 65 anni di età. E chiedono le divise. Per passare qualche pomeriggio a spasso a godersi il sole. E gli sprechi leghisti.
     
  14. TheWeaver85

    TheWeaver85 Primo Pilota

    1.352
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    36.633
    330xdi Touring Futura Step
    Metteresti al mondo un figlio sapendo di non riuscire a mantenerlo come si deve?
     
  15. Beppe.r

    Beppe.r Secondo Pilota

    791
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Sicuramente se non ho un lavoro, una casa ecc ecc......non metto al mondo un figlio, ma il problema è questo.

    I motivi dei morosi sono tanti, ci sono famiglie che fino a ieri avevano un reddito ed oggi non lo hanno piu, ci sono mamme che magari ora sono vedove, altre che sono state abbandonate dallo str..zo del marito e che non gli passa l'assegno di mantenimento, eccetera, beh questi non sono evasori, è gente sfortunata è va aiutata e tutelata dallo stato e dalla amministrazioni comunali.

    Poi per gli evasori che dichiarano 10.000 euro l'anno e non pagano la mensa ci pensa la guardia di finanza.......ma l'asserore eroe di turno non si deve permettere di negargli un pasto ai bambini. Si muova invece assieme alla GdF a fare dei controlli incrociati.......
     
  16. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    guarda, gli sprechi non li fa solo la lega o il centro destra, apri gli occhi e vedrai che sono da tutte le parti e senza colori politici...

    vuoi un esempio di spreco della sinistra? forse il piu grande che conosco personalmente?

    l'ospedale di Cona a ferrara, una cattedrale nel deserto, è da 22 (VENTIDUE) anni che è in costruzione e ancora non c'è un malato dentro, spesi tra i 500 MILIONI e UN MILIARDO di euro (ci sono varie stime), costruito sopra una palude (chiamata valle della morte) che butta fuori acqua, (nelle seminterrati ci sono 3 pompe idrovore che buttano fuori acqua sempre in funzione), a 12 km dalla città, senza infrastrutture adeguate che la collegano (ah si, c'è la super ferrara-mare, con limite di 70 km/h e crateri nelle corsie, oppure l'autobus 6 che ci mette 32 minuti)...poi c'è la strana coincidenza che il terreno agricolo su cui è stato costruito era di proprietà della moglie del sindaco di allora, che casualmente è passato ad edificabile e nonostante le relazione dei geologi che definirono la zona come un buco sotto il livello del mare soggetto a subsidenza si è deciso comunque di costruirlo li...vabbè questi sono dettagli...
     
  17. gianse

    gianse Collaudatore

    406
    69
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    tralasciando questioni di sensibilita' che sono personali, magari dal punto di vista tecnico avresti pure ragione, cioe' o hai i soldi per pagare la mensa o a tuo figlio io stato non gli do' da mangiare.

    peccato che se non sbaglio stiamo parlando di scuola dell'obbligo.

    quindi tu stato mi obblighi a mandare mio figlio a scuola, e poi decidi pure tariffe, menu' e luogo dove deve mangiare, e se non pago sta a digiuno.

    allora facciamo che io mio figlio me lo tengo a casa e magari gli faccio io da insegnante, con un bel esame finale che attesti il grado di istruzione, che magari impara anche di piu' (naturalmente sto estremizzando, ma mica tanto)?
     
  18. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    per i redditi bassi lo stato viene già incontro

    costa 5 euro al mese, conosco una donna con due figli e questo paga per le mense

    5 euro al mese un genitore li trova, se davvero ha un reddito basso

    magari si toglie il pane dalla bocca e fa mangiare il figlio

    ma non credo siano questi i casi.

    Probabilmente si tratta di persone che devono pagare più di 5 euro perchè non hanno un reddito basso

    e allora la mamma invece di andarsi a fare le unghie dall'estetista paga la mensa al suo bimbo.

    Io di ste finte storie strappalacrime mi sono rotto i coglioni
     
  19. gianse

    gianse Collaudatore

    406
    69
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    una volta i poveracci venivano definiti proletari perche' l'unica cosa che si potevano permettere era la prole cioe' i figli, ora manco piu' quelli si possono permettere.

    non mi pare una bella cosa.
     
  20. gianse

    gianse Collaudatore

    406
    69
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    ho un bambino di 7 mesi e fra un paio andra' all'asilo e sai quanto paghero' al mese?

    500 euro.

    aggiungici altri 800 di mutuo ed il fatto che io e la mia compagna siamo dei normali dipendenti.

    e sai perche' pago 500 euro?

    perche' il mio isee, visto che dichiaro tutto, mi classifica come benestante.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina