Alòòòòrr: Ho staccato lo spinotto (cos'è, lo switch frizione?) e mi seeeembra che l'auto sia leeeeeggermente più pronta, è migliorata di un 10%. Diciamo che adesso almeno non sembro un cretino se guido normalmente.. Riguardo alle domande: la frizione non fa nessun rumore né ha comportamenti "strani", attacca bene non slitta e le marce entrano tutte uguali. Invece se ad andatura costante schiaccio il gas, piano o forte che sia, che sia in quinta o in prima, c'è un ritardo nella risposta. Mi sembra impossibile che sia così di serie perché in una manovra d'emergenza un gas che risponde così diventa pericoloso imho.. La frizione l'ho chiamata in causa perché essendo fuori sincrono il pedale del gas, al cambio marcia non riesci più ad essere dolce con la combinazione dei due pedali, ma se la uso senza il gas funziona perfettamente. Inoltre sulla scatolina dietro il pedale dell'acceleratore ho notato che c'è una clip di metallo che ad occhio sembra posticcia.
forse qualcosa di applicato per l'impianto a gas? perchè se così fosse vorrebbe dire che potrebbe esservi una correlazione. magari si è starato qualcosa nella centralina del gas che si interfaccia con la ecu..? non sono esperto, sto solo sparando a caso.
Non ne ho idea, ci ho pensato Anch'io, ma il problema lo da sia andando a gas che a benza. A meno che montando l'impianto abbiano toccato tutti i parametri dell'iniezione
Tra l'altro nonostante abbia cambiato tutte e quattro le bobine (partite tutte insieme?!?) se non insisto con la chiave all'accensione parte a tre, e a freddo qualche piccolo vuoto lo fa ancora Che peccato non potersi gustare un'auto così bella /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
no /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> marted' vado da un impiantista a pavia che sembra disponibile e mi fa una diagnosi e vediamo.. qualcuno parla di possibili aspirazioni d'aria..vedremo!