Acceleratore lento a rispondere!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Specialr, 26 Gennaio 2012.

1. Specialr

Specialr Aspirante Pilota

46
    0
    26 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318i E46
    Alòòòòrr:

Ho staccato lo spinotto (cos'è, lo switch frizione?) e mi seeeembra che l'auto sia leeeeeggermente più pronta, è migliorata di un 10%. Diciamo che adesso almeno non sembro un cretino se guido normalmente..

Riguardo alle domande: la frizione non fa nessun rumore né ha comportamenti "strani", attacca bene non slitta e le marce entrano tutte uguali. Invece se ad andatura costante schiaccio il gas, piano o forte che sia, che sia in quinta o in prima, c'è un ritardo nella risposta.

Mi sembra impossibile che sia così di serie perché in una manovra d'emergenza un gas che risponde così diventa pericoloso imho..

La frizione l'ho chiamata in causa perché essendo fuori sincrono il pedale del gas, al cambio marcia non riesci più ad essere dolce con la combinazione dei due pedali, ma se la uso senza il gas funziona perfettamente.

Inoltre sulla scatolina dietro il pedale dell'acceleratore ho notato che c'è una clip di metallo che ad occhio sembra posticcia.

2. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.851
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    forse qualcosa di applicato per l'impianto a gas?

perchè se così fosse vorrebbe dire che potrebbe esservi una correlazione.

magari si è starato qualcosa nella centralina del gas che si interfaccia con la ecu..?

non sono esperto, sto solo sparando a caso.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2012
  3. Specialr

46
    0
    26 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318i E46
    Non ne ho idea, ci ho pensato Anch'io, ma il problema lo da sia andando a gas che a benza. A meno che montando l'impianto abbiano toccato tutti i parametri dell'iniezione

4. Specialr

46
    0
    26 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318i E46
    Tra l'altro nonostante abbia cambiato tutte e quattro le bobine (partite tutte insieme?!?) se non insisto con la chiave all'accensione parte a tre, e a freddo qualche piccolo vuoto lo fa ancora

Che peccato non potersi gustare un'auto così bella :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.851
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    se vuoi posso consigliarti un tecnico con 5 stelle. appena dopo milano,verso varese

6. Greg63

Greg63 Kartista

103
    6
    2 Dicembre 2010
    Reputazione:
    5.619
    bmw 320ci cabrio 330ci cabrio
    Specialr hai poi risolto?

Saluti Greg.

7. Specialr

46
    0
    26 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318i E46
    no :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> marted' vado da un impiantista a pavia che sembra disponibile e mi fa una diagnosi e vediamo..

qualcuno parla di possibili aspirazioni d'aria..vedremo!

Condividi questa Pagina