Ufficiale: Audi RS3 Sportback | Pagina 67 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Audi RS3 Sportback

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 22 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Luca75va

Luca75va Kartista

98
    0
    23 Dicembre 2011
    Reputazione:
    96
    RS3(quando mai arrivera')
    si mario hai ragione....ma anche da qualcuno di voi.....che esagera......

2. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sottoscrivo in toto!

Il tempo sullo 0-100kmh è nel 99% dei casi ben rappresentativo delle prestazioni motoristiche globali di una vettura.

Non m'è mai capitato di leggere di una vettura che ci impiega 8" e che poi fa il km in 27", o, viceversa, che bruci lo 0-100 in 6" e necessiti di 28" per coprire i 1.000m ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

E ciò prescinde dal fatto che si tratti di una situazione (l'accelerazione massima con partenza da fermo) comunque poco consueta nella guida sportiva (a meno che non ci si diverta a biscottare la frizione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    come sono i tempi al ring di sti modelli (M1 e RS3) ?

4. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Sia ABT che MTM (preparatori ufficiali, con omologazione in caso) propongono lo step 3 da 470cv circa

non mi pare proprio l'ultimo dei motori, anche rispetto al 3.0 bmw

il tempo al ring è 8:20 per Audi e 8:15 per Bmw

5. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Ma anche per me...c'è da considerare anche il fattore 5 cilindri contro 6....il primo è più tirato in basso...il secondo allunga meglio...sostanzialmente è una questione di gusti....nn vado matto per l'RS3 sportback....l'avessero fatta 3 porte era più bella...mi sembra una stationwagon nanizzata...poi è squilibrata nei pesi...e sottosterza sul pesante al limite....

perchè lo sò?

perchè un rega del posto che conosco da 20 anni (ormai) ha il conce Audi quà a bologna....difatti esce in R8...a volte...in RS6...in A1 tutta pompata...tutte rigirosamente aziendali...

sull'RS3 ha espresso tali parole: "non è un gran chè....pensavo meglio"

mentre l'M1 è un kart..TP...spartano e divertente....( in un momento di sprizzata follia lo comprerei....) almeno ha coniugato il divertimento tipico BMW M a costi tuttosommato equi.....ma è troppo da trackday....poco da unica auto....troppo spartana..!

alla fine siamo lì....

questione di gusti....

imho....meglio l'M1...per una pura questione di spasso...nessun dubbio....arancione è pure belloccia poi..!

6. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Ciao Mercury, è un pò che non ti si legge ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Perchè troppo spartana la 1M? E' una serie 1 normalissima dentro alla fine!

OT: hai preso la zetina poi?! Complimenti...bella moto, ma io son di parte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  7. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ciao caro...

alla fine son stato talmente "preso" e pieno di "problemi" di varia entità nell'anno passato che ho tagliato un pò i ponti con tutto..compreso il forum.

La Zetina 750 R è una bomba...ho modificato (per ora) scarico..mappa..e corona con 2 denti in più (ora impenna meglio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ed esce dai tornanti in coppia piena).....và a CANNONE....!! sono davvero soddisfatto..il forcellone in alluminio fà lavorare benissimo la trazione della gomma le multi regolazioni disponibili fanno trovare il giusto feeling e i freni sta volta son da superbike...con già le tubazioni in treccia..la moto è davvero una bomba e con un rapporto prezzo/qualità ottimo...motore indistruttibile ed affidabile..somma non son pentito per niente..prossime modifiche manubrio rizoma a diametro differenziato e kit leve freno frizione e cambio...unico difettuccio il peso un pò elevato 220kg in ordine di marcia con pieno...fossero stati 195/200...sarebbe davvero una delle moto meglio riuscite del globo.. vedere per credere in che campi è al top http://www.khi.co.jp/index.html

Kawasaki è una gran casa come anche le altre giapponesi dipende dai modelli...i Nippo e i Krukkoni in ambito di mezzi di trasporto mi fanno sempre godere e non pentire..!

ultimamente mi starebbe prendendo la scimmia dell' R1200GS triple black...ma ora sarebbe stiancante...poi l'anno prossimo esce il nuovo...che stando alle news sarà una bomba...! aspettiamo aspettiamo...in ogni caso lo Zeta lo terrei....son sempre stato motociclista (ex scooter zip SP tutto Polini...scooteroni...aprilia Rs250 del 2000...ex yamaha R6 2003..il mio vecchio motard da pista HM 450..) ultimamente mi stò dando alle naked e alle maxienduro....ma amo le moto...di svariati segmenti....tranne le cruiser/custom...che non piegano e son solo da motobaristi....ehhehe ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (senza offesa)

Sulla spartanità della M1....intendo semplicemente i fattori insonorizzazione abitacolo..e gli interni di vecchio corso..(che sulla 1er nn ho mai gradito) per il resto è un gran bel mezzo..decisamente appagante e (molto importante) divertente.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

esattamente l'opposto dell'RS3...meno spartana...più versatile in generale...ma poco coinvolgente...troppo sobria....somma NON SCODA un caz...! tutti sti kw e poi niente sovrasterzi??? che scesa di palle...anzi sottosterza considerevolmente "troppo" persino per una TI....

è un progetto datato...riadattato a prestazioni non inclini all'auto per cui è nata....poi i gusti son gusti....ma anche tra Audisti ed appassionati di auto competenti è risaputo..

nulla di nuovo...questa RS3 non mi ha mai entusiasmato (imho)....al contrario invece di altre Audi...decisamente meglio riuscite in tutto...

ciao !!

Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2012
  8. spaggioracing

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Come sempre concluderei che l'audi è noiosa, la bmw emoziona e diverte anche se può risultare (stavolta) meno efficace! C'è poi da dire che sull'asciutto e con mani esperte la bmw secondo me fa ancora meglio dell'audi!

OT. Peccato per il peso della Z, davvero lo sento spesso anche io! Anche io ho la corona con 1 dente in più, manubrio piega bassa, varie caxxate estetiche (bellissime) e quest'anno scarico...pensavo a un Sc project, perchè esteticamente è il più bello per me! Te poi hai la r con forcellone più rigido e marce più lunghe, hanno risolto quei difetti che io avverto nella guida cattiva in montagna con la mia!

Comunque con la bella stagione vado a farmi un test drive della nuova speed triple e della streetfighter...così faccio ballare nuove scimmie in testa!

9. mario_69

mario_69 Direttore Corse

2.427
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    Va be,i ragazzi di oggi pur troppo non conoscono la storia dello Motorsport M.

10. Luca75va

Luca75va Kartista

98
    0
    23 Dicembre 2011
    Reputazione:
    96
    tutte le RS audi ripeto tutte e per concezione sono station wagon.....quindi il ragionamento scusami ma non regge proprio.......e poi cosa vuoi che conti quello che puo' dire uno pseudo venditore...quelli si riempiono la bocca con ogni......come si dice da me......pensavo meglio????cosa vuol dire poi??boh.....discorso articolato e tecnico....ahahahahha

11. Luca75va

Luca75va Kartista

98
    0
    23 Dicembre 2011
    Reputazione:
    96
    perfetto quindi chi diceva che il 3 litri bmw e' piu' upgradabile cosa intendeva???che si puo' portare forse a 600 cavalli????sul posteriore poi sai che divertimento....il gommista e non solo ringraziera'.....

12. Gian 1r

Gian 1r Secondo Pilota

660
    38
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    59.878
    118d
    Anche la RS5? 8-[

A me sembra una coupé!

13. spaggioracing

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Beh i venditori è noto che non ne sappiano una mazza di auto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Luca75va

Luca75va Kartista

98
    0
    23 Dicembre 2011
    Reputazione:
    96
    Mario scusami ma neanche quella della QUATTRO GMBH RS......visto che qualcuno voleva la RS3 a 3 porte.....

15. Luca75va

Luca75va Kartista

98
    0
    23 Dicembre 2011
    Reputazione:
    96
    tute le RS sono sempre e dico sempre uscite a fine vita di un modello.....che senso ha parlare di progetto datato??????per di piu' da quello che si dice non verra' piu' riproposta......restera' ancora piu' esclusiva.....

16. Luca75va

Luca75va Kartista

98
    0
    23 Dicembre 2011
    Reputazione:
    96
    intendevo RS4 RS6 e tutti i modelli per cui e' prevista anche una versione station......

17. Luca75va

Luca75va Kartista

98
    0
    23 Dicembre 2011
    Reputazione:
    96
    ahahah guarda che e' verissimo.....mi e' capitato di sentire certe cose.....da pelle d'oca.....

18. spaggioracing

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Anche a me, io non so in base a cosa li scelgano..penso a ignoranza!

L'altro giorno stavo chiedendo informazioni in merito al nuovo serie 3 F30, è partito carico a elencarmi le motorizzazioni al debutto! Le diesel le ha dette bene, sui benzina ha detto caxxate assurde...tipo che esce il 320i (al debutto non sarà presente) e poi ha detto 328i e non sapeva i cv...ha tentennato un pò, poi gli ho suggerito 245cv e si è ripreso fino al 335i ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    e la TT RS ?!?!?! :-k :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

si scherza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. spaggioracing

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Si ma a vedere quei video che avete postato mi fate venir voglia di comprare una macchina così....smettetela che non posso!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina