problema spia motore 335ie92 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

problema spia motore 335ie92

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da erz, 30 Gennaio 2012.

1. erz

erz Aspirante Pilota

30
    0
    25 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    E92 335i Msport-smartCDI
    vi vorrei chiedere una domanda,venerdi ho fatto mappare la mia 335i per un po piu di potenza e ieri ho notato che quando sono in 6 marcia con il cambio steptronic e vado per un po di km a 1500-2000 quindi molto piano e poi vado a dare gas senza scalere si accende la spia del motore irregolarita motore perdita di potenza pero quando spengo l'auto e tolgo la chiave si spegne si e' verificato gia 2 volte e tutte e 2 in questo modo,ho chiamato il meccanico che mi ha fatto la mappa e mi ha detto che e' normale che lo fa il perche' e' che la centralina si deve adattare alla mappa visto che sono centraline che fanno queste cose e di fare la stessa cosa un poglio di volte affinche' si adatti del tutto,per voi piu essere vero?non capisco il perche' si spegne la spia quando riaccendo l'auto?spero che qualcuno mi possa aiutare

2. ZagoDj

ZagoDj Direttore Corse

2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    se ha mappato bene il problema o è sulla pompa alta pressione o sugli iniettori

3. GoTHiC

GoTHiC Amministratore Delegato BMW

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    ma la 335 non mappata non ti bastava :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />... comunque io sono dell'idea che l'auto non è fatta per essere mappata, quindi se ne deriva qualche problema è normale... per questo io non la mapperei mai... non so che dirti falla controllare da un meccanico...

4. erz

erz Aspirante Pilota

30
    0
    25 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    E92 335i Msport-smartCDI
    non penso che sia la pompa alta pressione o l'iniettori da quando ho l'auto non mi ha mai segnato nulla,dopo 2 gioni che lo fatta mappare a comincito a segnarlo,comuque lunedi mattina ho presso appuntamento dal mio concessionario bmw per farla vedere pero non gli posso dire che lo fatta mappare perche' l'auto e' ancora in garanzia se e' la pompa o l'iniettori penso che loro me lo sapranno dire.

5. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Hai ragione che non puoi dirglielo, però è come andare dal medico perchè hai mal di pancia e nascondergli il fatto che hai mangiato 4 barattoli di nutella :wink:

In ogni caso (pur non essendo un esperto) ti posso assicurare che la spia motore non è cosa normale se il lavoro di ottimizzazione della centralina motore è stato fatto bene.

Qui sul forum abbiamo centinaia di esempi, utenti con il tuo motore (ma anche altri tipi) ove sono stati applicati moduli e mappature, i quali non hanno questo problema.

Se posso permettermi, porta l'auto da chi ha fatto il lavoro, se non è in grado di farti il lavoro in modo professionale, pretendi il ripristino dell'originalità, poi vedi il da farsi.

6. GoTHiC

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    oh dio è ancora in garanzia, sei matto a farla mappare ancora in garanzia... se ne accorgono e addio garanzia...

7. GoTHiC

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quoto

8. erz

erz Aspirante Pilota

30
    0
    25 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    E92 335i Msport-smartCDI
    a dire la verita forse era maglio che mi facevo i caxxi miei e la lascivo originale,ma perche' quando spengo l'auto la spia non si accende piu'?

9. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Dai, non scoraggiarti, con il senno del poi siamo tutti bravi :wink:

In verità leggendo sul forum il 99% degli utenti che applicano modifiche sono moderatamente soddisfatti. La differenza la fa chi esegue il lavoro. A parole sono tutti dei professori, ma al lato pratico trovare chi è in grado di mettere mano ai parametri della centralina con cognizione di causa e sapendo cosa sta facendo esattamente, sono pochi.

Qui sul forum abbiamo molti professionisti seri, i cui ottimi risultati sono comprovati dalle testimonianze dirette degli utenti.

Leggi un po' in giro, ti farai un' idea precisa in merito.

A questo punto, ripeto il mio pensiero, pretendi da chi ti ha fatto il lavoro un risultato professionale, altrimenti fai ripristinare all'originalità.

p.s.

Spegnendo e riaccendendo il motore, in molti casi si resetta la spia motore, ma l'errore resta comunque memorizzato nella memoria difetti della centralina.

10. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    fai rimettere la ecu originale vedrai che la spia non si accende piu al 99% la mappa e stata fatta male prima di spaccare tutto segui il mo consiglio la spia si accende perche la centralina va in recovery ecco perche quando spegni si spegne anche la spia

Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2012
  11. marco1985motori

marco1985motori Kartista

108
    1
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.300
    Bmw 320d E90
    Se si accende la spia è perchè la mappa è stata fatta male la centralina riconosce un problema e per evitare problemi depotenzia il motore. quando spegni l'auto si resetta e non hai più il problema. Cmq se vai in bmw basta che collegano il pc all'auto e vedono tutto anche che l'hai mappata. Un consiglio che posso darti è di ricaricare la mappa originale e farti cancellare tutti gli errori memorizzati, altrimenti in bmw ti sgamano subito e puoi dire addio alla garanzia.

12. erz

erz Aspirante Pilota

30
    0
    25 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    E92 335i Msport-smartCDI
    penso proprio che ci andro a parlare con il meccanico che mi ha fatto la mappatura per vedere se puoi rimediare a questo problema.

13. erz

erz Aspirante Pilota

30
    0
    25 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    E92 335i Msport-smartCDI
    si penso che faro proprio cosi se il maccanico non trova una soluzione,e non la tocchero mai piu' grazie per i consigli

14. stefix1

stefix1 Aspirante Pilota

23
    1
    25 Gennaio 2012
    Reputazione:
    24
    BMW 330d coupe
    Sono interessato..c'è percaso una sezione o un qualcosa per trovarli o devo spulciare nel forum ? :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ma quindi sconsigliate di fare una mappatura della centralina se l'auto è ancora in garanzia ?

Un mio collega di lavoro addirittura gliela fatta direttamente il concessionario bmw la rimappatura...in svizzera pero .. targata svizzera..

solo qui ti fanno 2 palle cosi per sti lavoretti

saluti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. GoTHiC

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    personalmente te la sconsiglio, io sono dell'idea che un se un motore è stato creato così tale deve rimanere... anche perchè si rischia di incontrare spiacevoli inconvenienti...

per quanto riguarda la garanzia se mappi in garanzia la casa la annulla, quindi è assurdo...

per quanto riguarda mappature della casa so di un mio amico che ha mappato in fase di aquisto un 325 ma gle lo hanno fatto perchè era amico di uno del conce... penso che però, ammesso che si possa fare, si può solo in fase di aquisto...

Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2012
  16. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Piuttosto che farla mappare e probabilmente anche male io avrei preso un procede o jb3 che per il tuo motore sono il top,inoltre lo puoi scollegare quando vuoi visto che è una specie di modulo che si collega alla centralina,quando la porti in bmw per i tagliandi o per un problema visto che sei in garanzia lo togli e poi lo rimonti..adesso forse ti conviene portarla in conce,non è detto che se ne accorgono della mappa..

17. GoTHiC

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    io non rischierei...

18. GoTHiC

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    però ci doveva anche pensare prima...

19. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Sicuramente..con un procede v5 l'n54 diventa una belva da quasi 400cv mantenendo una buona affidabilità ma soprattutto visto che la macchina è ancora in garanzia prima di portarla in bmw lo si scollega e via..

20. GoTHiC

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    sicuramente va scollegato perchè in bmw si accorgono appena la collegano...

Condividi questa Pagina