REDDITOMETRO... "M" e auto potenti.... | Pagina 136 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

REDDITOMETRO... "M" e auto potenti....

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da marcolegnano, 4 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. stefaniaM3

    stefaniaM3 Amministratore Delegato BMW

    2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Angor lo so che in confronto noi paghiamo "poco", ma il fatto è che mi sembrano soldi buttati al vento. Se mi dicessero di pagare la stessa cifra e mandarla che ne so, in Africa per fare un pozzo d'acqua o una scuola, mi sembrerebbero + utili...... :rolleyes:

    No, abbiamo vecchie latte.......](*,)
     
  2. ulster80

    ulster80 Aspirante Pilota

    16
    0
    26 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw m3
    comunque la storia del bollo è tutta italiana, io non riesco proprio a comprendere tu stato chepaghi guardia di finanza polizia carabinieri equitalia, non riesci a impedire l evasione e che fai nel dubbio tasso quelli che hanno la macchina potente. Così, perchè secondo le menti geniali che ci sono i veri evasori pagheranno i loro super bolli vero? I volatili so solo per i soliti che devono apgare anche per tutti quelli che i soldi li trovano sugli alberi. Sarebbe veramente d aprenderli a calci in cu.....
     
  3. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    e dire che non serve nemmeno una mente in grado di immaginare, basterebbe ricordare l'altrettanto supida tassa sugli over 2000: l'unico effetto che aveva ottenuto era stato quello di comprimere la produzione italiana e l'acquisto di auto straniere ai classici 1999 cc.

    non dovrebbe servire un genio per immaginare che se resta il superbollo e la criminalizzazione degli over 3000, l'unica cosa che otterranno sarà che ne verranno vendute di meno...invece continuano ad insistere con i loro numerini che nemmeno tutto il popolino ormai si beve più.
     
  4. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ed intanto stamane su giornali e telegiornali in bella evidenza il blitz di ispettori dell'agenzia delle entrate, Inps e polizia urbana nei locali della movida milanese..., l'indegno show in stile reality continua :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
     
  5. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Infatti grazie a quella tassa sulle over 2000, la Fiat non riusci mai a sviluppare berline a respiro internazionale con motori v6 o v8, e rimase compressa sulle Uno, Duna e Tipo, oggi vende solo 500 e Panda.=D>

    Il risultato che otterranno sarà solo quello di far spostare la gente altrove, il caso Cortina porterà la gente a St. Moritz.
     
  6. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    esatto...vedendo da una certa distanza temporale, è evidente l'effetto deleterio che ebbe quella tassazione oltre i 2000: la stessa fiat, che pure aveva inizato a fare qualche tentativo sopra quella fatidica soglia (qualche alfa, la 130...) dovette tornare indietro e schiacciare la propria produzione sulle utilitarie...oppure sulle mega sportive, ma saltando a piè pari tutto il settore intermedio che nel resto del mondo invece viene tranquillamente venduto.

    Ora l'hanno spostato a 3000cc, ma è sempre una soglia e, come tutte le soglie, fondamentalmente stupida.

    Per di più, non contenti, tassano pure la potenza e, a quel che si legge ogni tanto tra le righe, probabile che ritornino a parlare di tassa sul 4x4....

    sempre per il discorso che gli evasori, i cattivi evasori, tutto saranno fuorchè fessi, al contrario di buona parte del popolino che continua ad applaudire a queste manovre squadriste/bolsceviche mentre tollera che dipendenti pubblici, pagati con le sue tasse, rubino 10-100-1000 volte tanto in stipendi immeritati.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    sentendo ciò ho fatto solo che ben a venderla...e mi è andata di lusso...:wink:

    settimana scorsa hanno fatto via condotti e via del corso a Roma :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    mi fà ridere che tirano giù il numero di targa...ma non hanno tutti i pc in rete?...o con quelli dell'aci non si parlano?...che ridicoli!!!
     
  8. Pisolo

    Pisolo Collaudatore

    386
    11
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    668
    BMW M3 E92
    A prorposito di prendere nota del numero di targa.

    Mi sono fatto una mezza idea, forse sbagliata, credo che le nostre ///M passino innosservate.
     
  9. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bè credo che la M3 sia molto meno vistosa confronto a altre...specialmente se nera

    però non è detto che prendano anche le targhe delle x3 2.0d :lol:

    mi immagino : "gargiulo scriva scriva"...:mrgreen:
     
  10. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Oppure il limite dei 2.000 cc fu proprio messo per favorire la FIAT , come i 40.000.000 di vecchie lire che erano il massimo detraibile per i rappresentanti.Guarda caso sia la cilindrata 2.000 sia i 40.000.000 milioni corrispondevano allle vetture top della FIAT.
     
  11. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    azz...che strano...ma secondo te c'era qualcosa sotto?!? :-k

    :mrgreen:
     
  12. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.953
    540
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.272.839
    /// M85 & E91 M-Sport
    Esatto, con la piccola differenza però, che in illo tempore era IVA al 38%, quindi niente di retroattivo e senza ripercussioni sull' usato !! =D> =D> =D>

    Certo che ci parlano, sia col Pra che col DTT (ricordiamoci che l' Italia é l' unico Paese al Mondo ad avere la doppia registrazione !!): é tutto già disponibile nell' anagrafe tributaria........ma come si farebbe lo show schisciando un bottone in ufficio ?? 8-[

    E lo spacciano per "normale routine di presenza sul territorio" !! #-o
     
  13. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.953
    540
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.272.839
    /// M85 & E91 M-Sport
    309 kw, se fosse quello che interessa, non passano inosservati.......come i valori X d' acquisto della prima immatricolazione, se interessasse !! :rolleyes:
     
  14. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Non vorrei essere malizioso, ma questa cosa fece tanto che una Fiat o una vettura del gruppo non è mai più passata dal mio parco macchine.:mrgreen:
     
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :lol:

    a sto punto non credo nemmeno che il tutor funzioni...dentro i rilevatori non ci sarà nulla :lol:
     
  16. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Purtroppo non è cosi.
     
  17. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    mi immagino alcune possibili scenette:

    -mi scusi, sig. Spacciatore, si scosti dall'autovettura di lusso che devo prendere la targa dell'evasore che è entrato in questo locale.

    -scusi, sig. Ladro, ho visto che ha rotto il vetro di quell'auto di lusso, le farebbe nulla cercare anche il libretto dell'auto? sa, così vediamo subito a chi appartiene

    -aiuto, agenti, aiuto, mi stanno rubando in casa!!!! signora, chiami il 113 perchè noi siamo impegnati nell'operazione "caccia all'evasore" e non possiamo occuparci anche di queste piccolezze

    Intanto, appunto, ieri sono entrati in casa di mia suocera dopo averne fatte passare almeno altre 5 nel circondario e dopo 1 ora dalla prima chiamata ai carabinieri.....eh già, dimenticavo, colpa degli evasori che non ci sono i soldi per le forse dell'ordine....
     
  18. andcst

    andcst Kartista

    106
    12
    24 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.435
    BMW 330d
    Da una parte c'è lo show, dall'altra c'è la necessità di trovare chi realmente usa l'auto perhè è chi ne ha la disponibilità che poi va sotto accertamento oltre a l'eventuale prestanome! Poi che non occorra andare a Cortina, in via Condotti, o su navigli a MI e per giunta fare lo show.. questo è un'altro discorso

    Io continuo a credere che sia una stupidaggine il redditometro così come lo stanno impiegando, gli importi ed i coefficienti sono sbagliati perchè riferiti aglia anni 70 e non tengono per nulla conto di molte situazioni personali.

    Ci sono altri modi per scoprire gli evasoir ma evidentemente non sono applicati perchè sono scomodi per tanti "intoccabili"
     
  19. Deynor

    Deynor Primo Pilota

    1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    Parlando specificatamente dell'incursione a Milano di ieri sera, le auto non sono state l'obiettivo.

    L'obiettivo era verificare i locali se dichiaravano il giusto.

    Da una parte sono molto contento che la stampa si occupi di certe cose dall'altro un po meno.

    MI spiego: è finalmente giunta l'ora che TUTTI debbano pagare le tasse. Perchè quando uno non lo fa, ruba a TUTTI. In questo senso, trovo molto positivo che la gente stia finalmente cominciando a capire che NON bisogna evadere.

    Dall'altro, la stampa ci va a nozze con queste notizie...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2012
  20. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Non bisogna evadere perché?

    Con tutti i problemi che abbiamo, loro hanno già programmato dove spendere i prossimi soldi: cittadinanza, voto e pensioni sociali agli immigrati. E scusa, io a questo punto continuo ad evadere, che sia chiaro...

    Se tutti pagano le tasse, le tasse ripagano tutti... Ma per favore!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2012
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina