REDDITOMETRO... "M" e auto potenti.... | Pagina 135 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

REDDITOMETRO... "M" e auto potenti....

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da marcolegnano, 4 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. andcst

    andcst Kartista

    106
    12
    24 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.435
    BMW 330d
    Sinceramente io conosco parecchia gente che spende più di 1/3 e spesso anche 1/2 di quello che guadagna in affitto o mutui. Ci sono persone che fanno 1000 sacrifici pur di comprarsi una casa o un'auto. Certo per molti può non essere logico spendere la metà o più di ciò che si guadagna per la casa o l'auto.. Ma io credo che siano in molti a farlo, e questo non significa che uno sia un evasore.

    Quando si è certi di essere nel giusto bisogna attaccare in tutti imodi, consentiti dalla legge, questo Stato che è il peggior rapinatore legalizzato che esiste a questo mondo

    L'altra questione è che siccome questi calcoli sono in grado di farli a tavolino per tutti, allora mi sta bene di essere colpito se i controlli sono fatti a tutti.. Questi sparano nel mucchi senza conoscere niente di te, della tue vita privata e di come ti organizzi.. Mi convinco sempre di più a sentire le stupidate che fanno che vogliono solo fare cassa e basta.. Se l'obbiettivo fosse combattere l'evasione .. non agirebbero in questo modo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2012
  2. andcst

    andcst Kartista

    106
    12
    24 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.435
    BMW 330d
    Sinceramente con 50.000 lordi, e magari con un lavoro a tempo indeterminato, non mi fari proprio nessun problema a fare un mutuo da 800 euro al mese per acquistare un immobile
     
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    proprio per questo dico che certi contribuenti dichiarano molto meno del reddito calcolato dal redditometro
     
  4. A71

    A71 Kartista

    245
    3
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    521
    EX BMW 330 XD E92
    Enricob ora oltre al 20% mi pare dalle mie info che si possa sforare per un solo anno, prima erano due (quando mi hanno fatto il regalo), comunque corrisponde a verità secondo il redditometro pochissimi rientrano appieno nei parametri, che poi subiscano o meno accertamenti è da vedere e poco probabile, pensare che se fosse ben tarato e applicato sarebbe un ottimo strumento.
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    i due anni di sforamento rimangono ma non sono più previsti gli incrementi patrimoniali in quinti
     
  6. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    han scusa...pensavo il contrario...:wink:

    =D> =D> =D>
     
  7. stefaniaM3

    stefaniaM3 Amministratore Delegato BMW

    2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Buongiorno, vorrei farvi partecipe delle considerazioni fatte ieri sera con il mio consulente.

    Se nelle pagine precedenti questo argomento è stato già dibattuto, passate avanti.

    Oltre ad essere una persona molto preparata, precisa e puntigliosa, mi fido delle sue parole perchè è mio amico da oltre 20 anni ed è un grande amante delle auto......:wink:

    L'argomento è TARGA TEDESCA O ESTERA.:rolleyes:

    Da diversi articoli del Sole24H, è emerso che la GDF si è accorta di questo nuovo "flusso" di beni, soprattutto auto, in altri paesi europei più benevoli dell'Italia.......... diciamo che se io:

    - radio la mia auto in Italia (per esportazione)

    - la vendo ad una di queste agenzie tedesche (o svizzere, ecc.)

    - la ricompro subito dopo (dopo aver compiuto il relativo disbrigo pratiche, e di solito pensano a tutto loro)

    - vengo quì in Italia e circolo con quest'auto (l'auto la possiedo io perchè come saprete chi ha il libretto è il proprietario, in Germania) ma la targa è tedesca ed è di proprietà di un'agenzia estera.

    - così facendo io non pago il superbollo, ma un tot all'agenzia tedesca, che è omnicomprensivo di assicurazione, tassa, ecc.

    Orbene, questa situazione in Germania è assolutamente legale, in Italia è al limite della legalità. Diciamo che per il momento se io faccio una cosa del genere non sono nel torto ma, vista la piega presa dalle nuove ricerche della GDF diciamo che in un futuro prossimo.......

    Questo è quanto.:confused:
     
  8. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.953
    540
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.272.839
    /// M85 & E91 M-Sport
    Unilateralmente non può cambiare nulla: un tempo le targhe zolder (da esportazione dalla Germania) avevano una durata molto più limitata, e servivano proprio per immatricolarsela nel proprio Paese .....

    Finché la Germania non cambia il suo "documento", gli altri Paesi membri UE, non possono contestare nulla.........

    Ai fini del redditometro però, soprattutto nel 2012, avendo la "trasparenza bancaria" nei confronti dell' AdE e l' obbligo di comunicazioni sopra ai 3.000,00 € di imponibile....:rolleyes:

    Visto poi che i volatili per diabetici son sempre per i contribuenti, la vendita e l' immediato riacquisto della stessa vettura (n° di telaio), crdeo che induca il 98% dei solerti funzionari, ad appiopparti una sorta di "elusione" (tassa di proprietà, indici reddituali ecc.) abbastanza facilmente !! #-o

    Anche il leasing/noleggio lungo termine con targa estera potrebbe incuriosire alla stessa maniera, ma si può "contestare" coi costi decisamente inferiori rispetto a quelli nostrani.....
     
  9. stefaniaM3

    stefaniaM3 Amministratore Delegato BMW

    2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Giustissimo! Ergo o paghiamo, o (s)vendiamo.......:confused:

    Cmq mi hai fatto ridere con gli uccelli per diabetici!:mrgreen::mrgreen:
     
  10. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    pregiato riferimento a Lino Banfi :lol:
     
  11. liamsindaco

    liamsindaco Collaudatore

    273
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    132
    bici elettrica
    enrico ho provato a chiamarti un paio di volte avevi sempre il cell spento!!!
     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ahh se vuoi ora e' acceso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.953
    540
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.272.839
    /// M85 & E91 M-Sport
    Nel mio caso specifico, regalo più che svendo: m' hanno, pour parler, offerto il 50% di Quattroruote, per un acquisto "importante" (da X6 in sù, come valore !!), quando accettano la permuta !! :dangerous :dangerous :dangerous

    Ovviamente l' M3, E36 o E46, credo subisca ripercussioni leggermente inferiori, forte comunque di 4/5 posti e di un bollo leggermente più leggero.....oltre una ben più nutrita schiera d' appassionati !! :wink:

    :cool:

    [video=youtube;KeCwQjhX-R8]

     
  14. Pisolo

    Pisolo Collaudatore

    386
    11
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    668
    BMW M3 E92
    Ciao Ragazzuoli,

    di certo non vi dirò nulla di nuovo. Ho fatto ciò che mi hanno imposto.

    Pagato il solito Bollo €uro 1.174,34 + Superbollo €uro 2.480,00.

    Mi sento un tantino più "leggero". :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.953
    540
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.272.839
    /// M85 & E91 M-Sport
    ....se poi pensi che, SOLO di extra, potevi regalarti scarpine e cerchi del GTS Competition Pack......

    [​IMG]

    ......o una "vocina" nuova........



    ....ti verrà sicuramente voglia di dire: "Grazie Monti & Co." !!! =D> =D> =D>
     
  16. stefaniaM3

    stefaniaM3 Amministratore Delegato BMW

    2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Sicuramente hai ragione, cmq gli appassionati che prima avrebbero voluto la mia M sono scomparsi, smaterializzati! :mrgreen:

    Poi sono andata alla concess BMW della mia zona e ho chiesto quanto mi valutavano la mia M se ACQUISTAVO LA NUOVA M3........... cioè qualche soldino glielo avrei pur lasciato! (Non era mia intenzione farlo davvero, ma ho voluto tastare il terreno...):rolleyes:

    La macchina la conoscono perchè sono cliente......... ebbene, mi hanno detto che facevano uno sconto di 5.000 euro, ma la M non la volevano perchè era "una macchina da amatori". Capito? ](*,)

    Solidarietà....:sad: ..... a me toccherà ad Aprile.......

    .... io volevo comprare gli ammortizzatori (le molle ce l'ho già)........](*,)
     
  17. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    dai che la nostra se la cava con SOLO 1100-1200 euro tra bollo e superbollo....certo che per la E93 è una bella mazzuolata davvero....bah, speriamo che facciano marcia indietro per i prossimi anni.
     
  18. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.953
    540
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.272.839
    /// M85 & E91 M-Sport
    Infatti l' E9X ha perso, negli ultimi 6 mesi un buon 10/15% di valore sul mercato, ovviamente le 2007, che l' anno prossimo avranno un bel risparmio !! ](*,) ](*,) ](*,)

    Se penso a cos' hanno combinato per i V10 di casa ns., o le AMG in Mercedes.....:cry2:cry2:cry2

    Tutta IPT che non entrerà nelle casse delle Provincie, quindi, oltre al 30% d' aumento di Irap per le Regioni, che altro dobbiamo aspettarci ??? :sadomaso

    [​IMG]
     
  19. Pisolo

    Pisolo Collaudatore

    386
    11
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    668
    BMW M3 E92
    SOLO 1100 - 1200 euro??????????????

    E che avete un Landini Testa Calda. ///M.?????? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.953
    540
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.272.839
    /// M85 & E91 M-Sport
    Anch' io, se non ho sbagliato i conti, dovrei essere a meno di 1.700.....e mia moglie che me voleva menà che l' ho immatricolata a fine ottobre 2006 !! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina