Primo grave problema(almeno penso io) | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Primo grave problema(almeno penso io)

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Capitan Lento, 20 Ottobre 2008.

1. Capitan Lento

Capitan Lento Secondo Pilota

570
    5
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    60
    X5sd-ex X3 3.0 d
    Aggiornamento

La diagnosi ha detto "errore di codifica"
    Bisogna riprogrammare, me la ridanno stasera:wink: speriamo bene#-o

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    no io esigo mi trattino con educazione,sono delle merde

3. giangicar

giangicar Kartista

197
    8
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    3.667
    Bmw x3 3.0d fut-Citroen C3
    officina BMW

Vi capisco tutti, è una vergogna!!!! A me per un difetto GRAVE, accensione delle spie freni, abs e 4x4 alla BMW di Isernia (Di Risio) mi prenotarono (dopo la fatidica domanda: l'ha acquistata da noi? risposta: NO) la diagnosi dopo DUE SETTIMANE!!!!!!](*,)
    Certo se l'avevo presa da Loro e lo stereo si sentiva un pochino male, me lo controllavano il giorno dopo!!!!!!!! :evil: Nel frattempo dovetti circolare per due settimane con le spie accese senza abs, trazione integrale e controllo della stabilità, solo per aspettare che la collegassero dieci minuti alla diagnosi (tanto è stato necessario!!!) ](*,) Penso ci vorrebbe più rispetto...........

4. jordy71

jordy71 Primo Pilota

1.161
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM

Si magari, il brutto è che anche dallo stesso concessionario dove compri l'auto ti fanno aspettare!

5. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    supporti delle molle!

6. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    No mister, erano degli accoppiamenti tra barra stabilizzatrice e l'attuatore
    dell'adaptive drive :wink:

7. Davideumegghj

Davideumegghj Secondo Pilota

767
    20
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    492
    ..in Attesa. Ex 320d E91
    Mi è successa una cosa simile però al pc....in quel caso erano le lampade che non si accendevano cioè io vedevo il desktop ma non era illuminato....credo sia la stessa cosa

8. igorbo

igorbo Aspirante Pilota

49
    0
    14 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    X5 E70 3.0d Futura
    stesso problema ... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

mi era già capitato un paio di volte che all'accensione non si accendesse la retroilluminazione del navi ... spegnevo, riaccendevo e partiva...

poi improvvisamente settimana scorsa non è più ripartito, sono filato in concessionaria, lascio la macchina un'oretta, e mi sento dire che è tutto ok, che è un problema del monitor, ma che è un pezzo unico, non si può riparare e il ricambio costa la modica cifra di 1.800 euro!!! sconsolato riprendo la macchina, inserisco la chiave, accendo e per magia il monitor è acceso !? lo faccio notare al capofficina che mi dice .

risultato: stamattina accendo l'auto e il navi è nero... vado in ufficio, la riaccendo dopo un paio d'ore e funziona perfettamente !

non ci capisco più nulla, tra l'altro ho letto googlando qua e la che basta staccare la batteria per un paio di minuti, l'auto si resetta e dovrebbe ripartire anche il display??? sarà vero?

Help.

Igor

9. mak82

mak82 Aspirante Pilota

16
    0
    7 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    320d x5 40d futura
    Ciao a tutti anche io diverso problema,ma stesso trattamento io possiedo una x5 40d future piu eventuali optional ritiro l'auto fine settembre,fine ottobre primo acquazzone infiltrazione d'acqua dal tetto grrrrr grrrr vado in conc appuntamento per i primi di dicembre ma scherziamo?????e nn volevano neanche darmi l'auto sostitutiva,o scritto a bmw italia e tutto si è risolto nel migliore dei modi.

10. Luca971

Luca971 Collaudatore

456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    Stesso identico problema che poi è il problema di chi ha aperto questo post.

Segnalato in sede di tagliando è sparito per 7 mesi per poi ritornare.

A livello di statistica posso dirti che mi è successo 4 volte in 3 anni e il monitor come per magia se spegni e riaccendi ritorna a funzionare.

Sembrerebbe insanabile e probabilmente non è una sfortuna personale ma è proprio un difetto di progettazione generale.

Siccome A)

succede molto di rado e si risolve con un spegni/accendi (l'intera auto) e

B)

considerato il fatto che malgrado il RESET fatto coi loro computer attaccati il problema si è ripresentato e

C)

visto che non ho voglia di farmi smontare e rimontare un pezzo così importante con tutti i rischi che ne conseguono e nessuna certezza sul fatto che col nuovo monitor non si ripresenti(in pratica non è un problema di luci di monitor ma di una qualche centralina elettronica sparsa per la macchina)

penso che me la terro' così.

Devo dire L'unico problema fino ad ora...almeno quello...

Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2012
  11. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    forse sarà il sistema Can bus che porta dispersione nei cablaggi, che crea sti problemi.

nel 530d ogni tanto accadeva, ma poi ripartiva come sempre.

Condividi questa Pagina