Speciale Liberalizzazioni | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Speciale Liberalizzazioni

Discussione in 'Politica' iniziata da enricob, 21 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    come no, il resto del mondo se ne fa una pippa di noi..
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.038
    23.191
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    e la carta moneta tutta in banca? no, non è fattibile, sicuramente non dal punto di vista pratico ma (ci servirebbe un esperto di scienze bancarie) non credo sia fattibile neanche dal punto di vista tecnico. immagino ai problemi di compensazione tra banche di una quantità così elevata di transazioni. in un modo o nell'altro i soldi dovrebbero spostarsi materialmente da una banca all'altra.

    ma, ripeto, non sono di certo un esperto di tecniche bancarie. c'è paccagnella che lavora in banca, mi pare
     
  3. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Come fanno i grandi gruppi, false fatture di costi, elusioni varie.

    La moneta elettronica serve solo a rendere l'evasione meno tracciabile.
     
  4. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    eh, come no...

    dai, vivi altri 10 anni, che capisci come gira la baracca (ovvero male)
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.038
    23.191
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    è come dicevo prima. sarai sicuramente un bravo ragazzo ma hai un solo piccolo problema: hai la tendenza a rispondere su tutto, andando dietro ai tuoi estremi. senza offesa, eh.
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.038
    23.191
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    quoto le elusioni varie. la nuova frontiera (ma sicuramente è già vecchia) dell'evasione è l'esterovestizione e le cfc.
     
  7. salvoz88

    salvoz88 Kartista

    85
    3
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    85
    SLK 200; Cooper;320D
    guarda è facile come fanno altri qui criticare a prescindere le idee altrui senza mai dare motivazioni..io provo a ragionare; a volte la butto lì come ho fatto prima!se nessuno l'ha fatto finora probabilmente non sarà molto fattibile!vabbè è un idea...ne ho sentite di talmente belle da lassù quindi mi sarà concesso sbagliare..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2012
  8. salvoz88

    salvoz88 Kartista

    85
    3
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    85
    SLK 200; Cooper;320D
    scusa eh ma secondo te solo perchè nelle assicurazioni non ha funzionato(l'esempio degli idrocarburi non lo uso perchè a casa mia quello si chiama oligopolio) vuol dire che non funzionano le liberalizzazioni per creare concorrenza e benefici economici al cliente?

    allora io ti cito tanto per stare sullo stesso piano la telefonia per dire che funzionano secondo il tuo ragionamento...

    chi ha ragione?
     
  9. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    la telefonia ha funzionato in Italia, in Germania no, ad es. tutte le altre liberalizzazioni, in tutta Europa, hanno creato aumenti immodi di cartello.

    quidni alla larga!
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.038
    23.191
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    il bello è che non mi spiego come le liberalizzazioni possano essere diventate il cavallo di battaglia del maggior partito di sinistra. non ci credo davvero.
     
  11. salvoz88

    salvoz88 Kartista

    85
    3
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    85
    SLK 200; Cooper;320D
    guarda secondo me nei loro consigli regna la confusione più sovrana!!non hanno idea di cosa devono sostenere stretti tra camusso/vendola e monti...

    non che dall'altra parte stiano meglio...non so voi ma io sinceramente ne ho le scatole piene dei ricatti di bossi!
     
  12. salvoz88

    salvoz88 Kartista

    85
    3
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    85
    SLK 200; Cooper;320D
    ma dipende da come te la giochi; da quanta libertà di manovra hai...non si può generalizzare!in linea teorica sono la strada migliore; nella pratica purtoppo non sempre!

    ma secondo te perchè sono sbagliate?non voglio esempi in cui sono sbagliate; proprio la motivazione generale!
     
  13. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    perchè servivano come copertura ai regali a unipol e coop, pallino di Bersani, e oggi servono a altre operazioni simili, ma contro a certi ceti, fonte elettorale di controparte.
     
  14. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    In Italia, stato particolare con popolazione particolare sono errate in principio: purtroppo da noi gli imbonitori hanno gioco facile, una seria ordinatura di tutte le professioni è necessaria, per un controllo costante, infatti si dovrebbero aumentare gli ordini, riformando un po' la cosa, mettendo un bel controllo e facendoli lavorare per capire come semplificare le norme e gli oneri fiscali/burocratici/tributare per abbassare i costi.

    Poi, magari, in 2 generazioni cresceremo e potremo pensare ad altro modo, ma qui togliere il poco controllo e garanzia di tentare la ricerca di qaulità è un delirio di persone non connesse col mondo reale.

    Eviterei di pensare a questo come tutela di caste, ma solo a male minore in economia di recessione.

    Dobbiamo evitare di abbassare il controvalore di ricchezze in italia, sia nelle licenze/avviamenti, come nell'immobiliare etc, che siamo deboli. A cose rstabilizzate, riparliamone, ma sempre tenendo a mente che se lo stato azzera o diminuisce un valore di fatto, deve risarcirlo. Ovviamente sui nuovi entranti, a mio avviso.

    Ma capisci che questo non è possibile tout court e fatto presto e male? Ci vanno anni di studi e di conoscenza del settore. Non persone che vivono in altri pianeti, che si nutrono di teorie assolute.

    Siamo anomali, nazione e cittadini, e si deve partire accettandolo a riformare.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :lol:

    assolutamente no...nessun cinese è nel mio campo...per ora...:mrgreen:...ma anche se vengono paura 0...possono andare via a nche a metà del mio prezzo ma durano un solo cantiere...forse...:wink:

    sono insofferente verso te che credi che tutte set nuove nazioni che crescono a dismisura riescono a farlo perché governate alla grande...invece sfruttano tutti e tutto...non hanno norme , hanno materiali scadenti, fanno lavorare la gente 14 ore al giorno per 30 € al giorno...se queste sono le nazioni "future" bè molto felice di essere Italiano...

    io invece sai cosa vedo...vedo un bell'accordo sulle tariffe...cosi se una sulla tratta genova milano guadagna di meno, sicuramente guadagna di più sulla tratta milano bologna...ma secondo te non ci sono questi accordi sulle tariffe?

    perché se non fosse così spiegami come mai che quando aumenta l'autostrada aumenta per tutte le tratte e in tutta italia, dato che molte tratte sono di società e non dello stato?!?

    fanno fatture più alte...o la buttano via...si regalano appartamenti, macchine, barche...ma credi che l'evasione sia fatta dal bar che ti vende un caffè senza scontrino?!?

    quindi le banche hanno ancora più potere così...alla faccia della democrazia...:lol:

    perché le assicurazioni si accordano sulle tariffe minime...ogni anno non vedi che scendendo di classe alla fin fine paghi sempre quello o di più...tutte fanno così

    la telefonia finche non arrivava in Italia la TRE era uno schifo di prezzi!

    mi ricordo ancora che c'erano le tariffe da 1200 lire al minuto di giorno e 450 lire di sera...o 650 lire al minuto tutta la giornata...e la media di vodafone e tim era quella...all'ingresso di tre che hanno fatto 200 lire al minuto hanno dovuto abbassare i prezzi...almeno li ha funzionato...ma all'inizio, e ancor oggi, imho tre perde soldi dato il roaming con tim...

    in ogni caso solo lei fa ancora tariffe da 0,05 centesimi...ma nessuno le fà...e perché tutti non hanno 3? (il mio è un'esempio...come anche fiat ha auto che costano poco ma non tutti prendono fiat)
     
  16. salvoz88

    salvoz88 Kartista

    85
    3
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    85
    SLK 200; Cooper;320D
    probabilmente la nostra visione diversa dipende dal tempo passato in Italia! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    penso anche io siano una buona cosa gli albi professionali;ho solo detto che iin alcuni casi(notai) si potrebbe tranquillamnete incrementare in un tempo medio il loro numero senza perdere di qualità; per i tassisti non so se sono incapaci nella gestione ma io ogni volta che torno la sera in treno faccio la fila per loro e la sera stai sicuro che è più facile rimorchiare 10 ragazze che trovare un tassista libero!nell'ambito delle farmacie trovo la situazione attuale davvero scandalosa!nei settori citati da te so che c'è la possibilità di fare cartello; forse andrebbe aumentala la capacità di manovra dell' antitrust?
     
  17. salvoz88

    salvoz88 Kartista

    85
    3
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    85
    SLK 200; Cooper;320D
    alberto....forse non ci capiamo!!lo so che la società cinese è arretratissima;non ho mai preso loro a modello!!!!non vivrei mai in Cina e neanche mi piacerebbe poi così tanto visitarla credimi!!!!!ho solo detto che purtroppo esistono quindi o li nuclearizziamo tutti quanti ma non credo convenga a nessuno e neanche mi piace molto l'idea o dobbiamo in qualche modo accettare la loro concorrenza e trovare i nostri cavalli di battaglia nella qualità e nella efficienza, cercando di prendere un pò dai tedeschi in questo.

    ma in linea di massima dovranno cedere un pò per far andare meglio una o l'altra no?è già un miglioramenteo per il cliente!

    lo scontrino è importante annche lui; si potrebbe avere una società più equa e una riduzione delle tasse per coloro che ora vengono dissanguati.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2012
  18. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    infatti qui da noi le cose cinesi hanno merecato, purtroppo, per le famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese...punto

    cineserie a casa mia non ne ho...qualità e efficenza italiana vince 10-0 contro la cina...e la loro è una concorrenza sleale

    è come se te fai a braccio di ferro contro il campione del mondo...capito?
     
  19. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    non abbasseranno mai le tariffe Salvo...non si è mai verificata una situazione del genere...

    se tutti avessero modo di scaricare, come si fa per i farmaci superati i 200 € vedrai che tutti richiederebbero lo scontrino...ma non è così!
     
  20. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...infatti Alberto la ricetta e' semplice...da studi elementari direi...forse talmente semplice che e' incomprensibile ai luminari dell'economia che ci governano.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina