Problema serio o la spia si è accesa per sbaglio...AIUTATEMI | BMWpassion forum e blog

Problema serio o la spia si è accesa per sbaglio...AIUTATEMI

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da LaMiaPrimaBMW, 25 Gennaio 2012.

1. LaMiaPrimaBMW

LaMiaPrimaBMW Aspirante Pilota

6
    0
    30 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E/90 05/2005
    Buona sera,

questa sera, dopo circa 190 Kg di strada statale, ho avvertito un leggero contraccolpo allo sterzo, istantaneamente si è accesa la spia "ABS" seguita da "AVARIA GOMMA gialla" e poi il triangolo di pericolo con una freccia che è rimasto fermo nel display.

Spaventato mi sono fermato, ho spento la macchina e ho atteso qualche istante.

Ho riacceso la macchina, attivato e disattivato il DSC e il DTC e sono ripartito.

Ho fatto altri 90 Km e tutto sembra normale, come se non fosse accaduto nulla.

Di cosa si tratta?? Ho il terrore che debba spendere altri soldi dopo i 1300 Euro appena spesi per la turbina.....

Grazie
    Lamiaprimabmw

:eek:

Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2012
  2. LoritZ

LoritZ Amministratore Delegato BMW

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Beh la spia "avaria gomma" a volte si accende più facilmente di quel che dovrebbe ... hai cambiato gomme/lasciato parcheggiato l'auto con le gomme su materiali diversi/qualcosa di simile? Magari c'è stato un "contatto" che ha fatto mandare in errore anche il controllo ABS ma poi, spegnendo e riaccendendo, il tutto si è resettato da solo senza problemi ...

Facci sapere news ad oggi quando la usi ...

3. LaMiaPrimaBMW

LaMiaPrimaBMW Aspirante Pilota

6
    0
    30 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E/90 05/2005
    Loritz grazie,

Dunque oggi non ha dato problemi. Ho provato a ricordare il momento in cui é partita la spia. C'é stato come un contraccolpo allo sterzo e una perdita di potenza. Non so!!!

Comunque oggi si é comportata bene.

Non so se ci può essere un collegamento ma avverto un rumore metallico quando freno come se nel cofano ci sia qualcosa che sbatte. Problema di sospensioni??

4. tecnicobmw

tecnicobmw Kartista

83
    7
    25 Gennaio 2012
    Reputazione:
    352
    serie 3 E90
    visto quello che è successo e visto la rumorosità che senti nel cofano motore io una controllatina la farei dare....sicuro di non aver colpito niente al momento del colpo sul volante?

5. LoritZ

LoritZ Amministratore Delegato BMW

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    In effetti il rumore che dici di sentire non è molto rincuorante ... prova a portarla a far dare una controllatina, per sicurezza, magari non trovano nulla, ma piuttosto che trovare dei 48 dopo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...

Condividi questa Pagina