Serie 1 E8x: strappi e problemi generali al gruppo frizione | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Serie 1 E8x: strappi e problemi generali al gruppo frizione

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da beckervdo, 23 Settembre 2011.

Serie 1 E8x: strappi e problemi generali al gruppo frizione

1. Strappi dal gruppo frizione

66,7%
  2. Problemi generali al gruppo frizione (specificare)

0 valutazioni
    0,0%
  3. Strappi e problemi generali al gruppo frizione

33,3%
  4. Nessuno dei precedenti

0 valutazioni
    0,0%
  1. Legolas84

Legolas84 Kartista

239
    2
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    33
    BMW 118d Futura 3p.
    e come va quella frizione? stasera guidando la serie 3 di mio padre mi sono reso conto che è proprio dal giorno alla notte rispetto a quella che montavo io....

2. _jack12

_jack12 Primo Pilota

1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    per il momento molto meglio ma ci ho fatto sui 5000km

3. simone83

simone83 Kartista

67
    0
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Anche io ho appena sostituito gruppo frizione con il nuovo kit . In più mi hanno anggiornato anche il software all'ultima versione(riguardante frizione e non motore)

Che dire! Sarà che mi sono sempre lamentato di questa auto, sarà che quei vuoti nel cambio di marcia mi hanno fatto disinnammorare di questa vettura.

Tutto completamente diverso, nessun buco risposta del gas praticamente pari a 0, Nella ripresa sembra di aver guadagnato qualche cavallo, non scherzo! Il nuovo volano bimassa rende il motore liscio come l'olio senza quella ruvidità presente prima, per non parlare del passaggio dalla prima alla seconda (il calcio in culo è scomparso) e dovete vedere come scala. Insomma dire che l'auto è cambiata è banale perchè è evidente che è cambiata....è cambiata gran parte della meccanica motore!

Per quanto mi riguarda da oggi potete anche chiudere questo tipo di discussione. Vi starete domandando il perchè, PERCHE' VOI DOVETE ANDARE IN OFFICINA E PRETENDERLA. Ho capito anche qualche loro trucchetto di marketing in questi giorni provano sempre a tirarla alle lunghe ed hanno anche ragione perchè il capofficina mi ha fatto un discorsetto al quale non ho potuto dire niente...come dargli torto. In pratica mi ha confidato che loro sono obbligati a cambiarla ed è a discrezione del cliente informarsi delle cose a meno chè non siano riguardanti la sicurezza! Credo che tutti voi siate daccordo su questa cosa altrimenti perchè noi tutti siamo a scrivere su questo forum, oltre che per piacere anche per informazioni o no? Se vi liquidano con un aggiornamento software, non esitate!!! accettatelo!! Anche se la macchina,dopo questo, vi va bene, è uguale riandate in officina e rilamentate lo stesso problema, ve lo ripeto: SE NON ERANO IN TORTO NON PROGETTAVANO E FABBRICAVANO UN' ALTRA FRIZIONE.

Vorrei inoltre far notare che a me in fattura hanno messo un codice ancora diverso da quello dell'utente alcuni post dietro. A me in fattura è riportato il codice: 01 21207638466 A presto

4. enigma90

enigma90 Aspirante Pilota

20
    0
    18 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    118d-novembre 2008-45mila km- strappi frizione in partenza, saltuari. Il meccanico proprio oggi mi ha detto che è abbastanza comune, cmq la prova gli tira il collo, fà 4 sfrizionate decise e la macchina sembra essersi sistemata. dice che prbabilmente la mia lavora bene solo che i dischi tendono a sporcarsi. ora sembra tutto ok!... perplesso. COMUNQUE solo con guardando quanti si lamentano qui, domani chiamo in concessionaria e gli spacco le palle. Tra l' altro dovrei firmare i lcontratto per una nuova vettura, se non mi cagano gli giuro che compro un audi!!! (non è vero ovviamente)

Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2012
  5. Jarhead

Jarhead Secondo Pilota

680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Boh, dopo questo intervento entusiatico penso che andrò a farmela cambiare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. _jack12

_jack12 Primo Pilota

1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    Non c'è su realoem quel codice....che descrizione ha?

7. simone83

simone83 Kartista

67
    0
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    La descrizione è: smontaggio/rimontaggio gruppo frizione, NOTA:aperto caso tc 49939149 ed autorizzati alla sostituzione della frizione ottimizzata, poi a fianco al codice che ho descritto c'è descritto semplicemente SERIE FRIZIONE.

In effetti avevo controllato anche io e non ho trovato niente a riguardo.

8. GYGY78

GYGY78 Kartista

76
    0
    22 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 1 E87
    l'intervento l'hai fatto in garanzia??? In quale concessonaria di Roma sei stato??

Io l'ho portata in officina per far controllare la frizione poco prima che scadeva la best 4 e per loro era tutto ok. Ora se volessi cambiarla credo mi tocchi pagarla tutta a me!!

9. Jarhead

Jarhead Secondo Pilota

680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    OK, mi ha chiamato oggi Target e dice che la frizione me la passa in garanzia, pago solo 250euro di manodopera. Devo essere felice perchè pago "solo" quei 250euro o incazzato perchè non mi passano tutto in garanzia?

10. simone83

simone83 Kartista

67
    0
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    L'intervento l'ho fatto a Frosinone dove d'altronde l'ho comprata! In effetti il tuo è un problema, ma comunque non ti sarebbe passata neanche con la best4 ma rientra solamente nei primi due anni. Il problema si potrebbe comunque superare se nei fogli che nel tempo ti ha rilasciato l'officina( intendo dove nel foglio c'è la scritta " il cliente sostiene problemi a...!) potresti appellarti a quello ad esempio affermando che essendo risaputo il problema ho aspettato sempre dei miglioramenti ed adesso che esiste una risoluzione definitiva non me la fate, digli che la potevano trovare 3 anni a questa parte e non vi avrei disturbato ulteriormente ! La BMW non ha mai ufficializzato questa cosa ma mettendo in costruzione un nuovo progetto frizione si sono automaticamente dato la zappa sui piedi, discorso diverso sarebbe se intervenissero con una sostituzione temporanea ad esempio montando frizioni dell' F20!

11. GYGY78

GYGY78 Kartista

76
    0
    22 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 1 E87
    Purtroppo non ho compilato nessun modulo!! Ne ho parlato verbalmente e "verbo volant!!!".

Dovrò provare con le buone maniere a trovare un compromessooo!!! Ma già so che sarà duraaa

12. paa

paa Kartista

87
    0
    16 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 116d
    116d dicembre 2010 km 3800 a volte ha dei saltellamenti!!!!da quello che leggo ti devono sostituire la frizione in garanzia senza spedere 1 euro?visto che è cosi cercherò al primo tagliando dicembre 2012 di farmela passare in garanzia.....grazie a tutti x info ciaaaaooo

13. RickyBiker21

RickyBiker21 Secondo Pilota

964
    22
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    124
    118d Futura3p & 999s & Monster
    Appena lasciata l'auto alla Bmw Target di Asti x eventuale richiesta/sostituzione frizione. X quanto ve ne possa fregare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> vi tengo aggiornati.....

14. GYGY78

GYGY78 Kartista

76
    0
    22 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 1 E87
    In attesa di tue news!!!! Ovviamente più siamo a montare la nuova frizione e più opinioni avremo per giudicare se hanno definitivamente risolto il problema!!!

ciao

15. Nathan

Nathan Kartista

202
    0
    20 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    118 D
    quindi la cambiano gratuitamente solo a chi ha ancora garanzia residua giusto?

16. Jarhead

Jarhead Secondo Pilota

680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Io sono fuori ai 2 anni e mi fanno pagare solo la manodopera...

17. GYGY78

GYGY78 Kartista

76
    0
    22 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 1 E87
    Ti hanno fatto storie oppure ti hanno subito accordato il cambio frizione?? Visto che sei fuori dai 2 anni di garanzia ufficiale.

18. Jarhead

Jarhead Secondo Pilota

680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Ma nemmeno tante, è bastato fargli notare che la macchina l'ho presa da loro 3 mesi fa, e che il problema c'era già allora...

Poi il capo officina di Target, ad Asti, è una persona molto vicina al cliente, mi ha soddisfatto molto...

19. Jolly90

Jolly90 Amministratore Delegato BMW

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    jolly90 - 120D - 2007 - 70mila km / strappi frizione e difficoltà inserimento prima e retromarcia

Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2012
  20. RickyBiker21

RickyBiker21 Secondo Pilota

964
    22
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    124
    118d Futura3p & 999s & Monster
    Oggi pomeriggio sono stato contattato dalla Bmw Target di Asti x informarmi che l'auto è pronta!

Sono veramente ottimi, veloci, chiari, disponibili: in nemmeno 3gg hanno inviato la richiesta in garanzia Best4 x la sostituzione del pezzo e, ottenuta la risposta, sono stato contattato x il via ai lavori; oggi l'auto era pronta x il ritiro!

Concordo pienamente con Jarhead, il Capo officina è una persona disponibilissima, gentile, che spiega le cose a prova di scemo e soprattutto ha tempo x parlare col cliente....!!!

Anch'io, come Jarhead, mi trovo a spendere 250€ di lavoro, questo perchè la frizione è elemento di consumo e quindi non può essere passata in garanzia.

Però Bmw ci viene "incotro" accollandosi l'80% del pezzo e lasciando a noi il 20% e la mano d'opera, ed ecco spiegati i 250€urini da sborsare. Però di storie non me ne sono state fatte, aggiornamento della centralina e, dato che il problema si presentava ancora, (anche se non si presentasse, consiglierei ugualmente di farla) richiesta in "garanzia" e sostituzione del pezzo.

Inoltre, per chi è della zona, consiglio vivamente di andare da Target, sono veramente gentili e chiari, al contrario di Bmw Rolandi Auto di Alessandria :evil:, che mi ha veramente deluso in più di un'occasione.

Ora, sperando che tutto sia risolto, non mi resta che andarla a ritirare e informarVi sull'operato...

Faccio un grosso ringraziamento a chi ha aperto questo topic (e a chi ci ha scritto), perché senza di esso non avrei saputo come muovermi.

Grazie ancora e in bocca al lupo a chi dovrà effettuare il lavoro!:wink:

Condividi questa Pagina