E46 320d spia candelette accesa | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E46 320d spia candelette accesa

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da ciopper, 9 Marzo 2010.

  1. ciopper

    ciopper Collaudatore

    351
    0
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    320d touring
    ciao a tutti,

    una settimana fa mentre andavo in salita a velocità costante ho sentito strappare l'auto poi tutto ok.

    Ieri mentre andavo a 120 km/h con cruise inserito l'auto ha strappato qualche volta e si è spenta.

    Non dava più segni di vita fino a quando non ho messo 3 litri di diesel ed è ripartita (l'auto era appena entrata in riserva).
    è rimasta accesa la spia delle candelette... quindi avaria motore.

    Poi ho notato che fatica ad avviarsi.

    Cosa può essere?

    Se avevo solo finito il diesel perchè il galleggiante ha iniziato a segnare male non rimaneva accesa la spia candelette (l'altro pieno ero arrivato quasi a zero e segnava bene).

    Forse la pompa sotto allo sportello del guidatore oppure la pompa del common rail?

    Giovedì ho l'appuntamento in conce per il check up.


    grazie ciao

    Matteo
     
  2. trl21

    trl21 Aspirante Pilota

    3
    0
    20 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46 touring
    ho avuto lo stesso problema ed era la pompa del pescaggio del gasolio nel serbatoio forse è quello anche per te ciao.
     
  3. Vitonic

    Vitonic Secondo Pilota

    980
    35
    25 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.899
    bmw serie3 e 46
    ciao anke io ho avuto lo stesso problema puoi dirmi come t è finita?
     
  4. Raffaele

    Raffaele Kartista

    194
    8
    4 Ottobre 2005
    Reputazione:
    92
    E46 320d 136 Cv
    stesso problema anch'io.....ho dovuto cambiare la pompa di pescaggio dal serbatoio 230 euro. Comunque è meglio non camminare con la riserva perchè il motorino della pompa è raffreddato dal gasolio stesso, e se il livello scende sotto il motorino in modo da farlo rimanere scoperto potrebbe surriscaldarsi e dare noie, infatti sti morotini si rompono sempre quandi si cammina a riserva
     
  5. Vitonic

    Vitonic Secondo Pilota

    980
    35
    25 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.899
    bmw serie3 e 46
    ho capito grazie x la risp.in effetti mi è successo quando ero in riserva:redface:
     

Condividi questa Pagina