Ufficiale: Audi RS3 Sportback | Pagina 64 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Audi RS3 Sportback

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 22 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Luca75va

Luca75va Kartista

98
    0
    23 Dicembre 2011
    Reputazione:
    96
    RS3(quando mai arrivera')
    certo li' pero' mi sembra che ci siano altre potenze in gioco.....

2. fighter

fighter Direttore Corse

1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    I problemi li ho letti in qualche post sull'argomento. Daltronde non credo che la frizione ne abbia giovamento

Personalmente ho avuto la fortuna di possedere 5 modelli M a trazione posteriore e i primi 3 privi di controlli con solo l'autobloccante

Una vera scuola di guida e di scodate poche e sempre controllate dopo aver provato in modo progressivo ad avvicinare il limite ma sempre senza superarlo.

Un sistema d'approccio che mi ha permesso di andare rapido anche sul bagnato condizione in cui mi diverto molto.

3. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Ok, però la frizione della GT-R, proprio per via della poenza, non è quella della RS3, eppure se ne sono distrutte parecchie...

4. mario_69

mario_69 Direttore Corse

2.427
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    :-k...........ma questa RS3 il motore ha tutto originale l'audi o mischiato con altro marchio esempio lamborghini o sbaglio,perché in casa audi non si sa che cosa sia......

5. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    No dai, poi mi sentirei in colpa! :razz:

Beh per fare una partenza perfetta con la 1M devi avere molta sensibilità e fare diverse prove, con la rs3 devi solo schiacciare a fondo ed ogni volta partirai a fionda perfettamente... Intendevo questo col "se la sogna" :wink:

6. fighter

fighter Direttore Corse

1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Ogni tanto ci provo ............e parto sempre a razzo senza pattinare

Aggiungo che è anche facile...... certo meno facile che sulla RS3 dove anche uno senza una gamba va forte come chi ne ha 2 di gambe

7. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    La RS3 è normale che le dia sul bagnato, sullo 0/100....ma è anche normale che dopo nel km da fermo e in pista le prenda! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

In pista non sempre ma la maggior parte delle volte si!:exclaim:

8. fighter

fighter Direttore Corse

1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Come non ho avuto problemi nell'ammettere la superiorità della RS3 sullo scatto da fermo fino ad una certa distanza e sul bagnato, posso tranquillamente affermare che fino ad ora su tutte le piste la 1M è stata nettamente più veloce.

A questo proposito qualcuno mi sa dire perchè l'Audi non ha concesso la RS3 in prova in Italia ( Auto, Quattroruote, Automobilismo )

Sicuramente non è un fatto puramente casuale, e forse è in relazione con il trattamento che Audi ha riservato all'Italia sulla quota di vetture assegnate

9. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma si sta ancora a discutere su quale sia più veloce in pista???

Ma daiii, passiamo oltre, suvvia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

E' del tutto evidente (oltre che prevedibile) che l'unico ambito in cui la RS3 può imporsi sulla 1M è il terreno a scarso grip ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Luca75va

Luca75va Kartista

98
    0
    23 Dicembre 2011
    Reputazione:
    96
    nel km da fermo che le prenda scusa ma e' un tuo personalissimo parere.......in pista la 1m per andare piu' veloce al volante ci deve essere uno coi controcazzi.....altrimenti le prende anche li.....parlo sempre di terreno asciutto ovvio....altrimenti neanche si inizia a parlare.....

11. Luca75va

Luca75va Kartista

98
    0
    23 Dicembre 2011
    Reputazione:
    96
    sullo 0-100 mi sembra che la piu veloce sia l'RS3.....sul km da fermo pure.......sul misto stretto pure.......e poi qualche volta piovera'......e immaginate se nevica......la 1m conviene lasciarla in garage.......e siccome non viviamo in pista dove sara' lo ammetto leggermente piu 'veloce ma usiamo l'auto su strade tutti i giorni avere una macchina che alla prima pioggia rischia di picchiare e devo sempre sperare non nevichi mi sembrano delle grosse grosse limitazioni....

12. fighter

fighter Direttore Corse

1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Sarebbe interessante avere dei rilevamenti sullo 0-1000 Metri che non ho letto da nessuna parte in considerazione del fatto che la 1M esce già ai 400 metri ad una velocità superiore.

Bisogna capire cosa s'intende misto stretto visto che la 1M è stata nettamente più veloce anche in piste guidate

Se si tratta di auto sportive mi sembra pretestuoso parla di andare sulla neve

Infine preferisco una macchina sportiva più difficile da portare al limite ma che proprio per questo mi trasmette delle emozioni

Se non fosse così avrei preso la RS3 per avere la sicurezza e certezza di viaggiare come tutti gli altri possessori della RS3

E da ciò si può facilmente capire qual'è la vera differenza tra il possessre della 1M da quello della RS3

13. Luca75va

Luca75va Kartista

98
    0
    23 Dicembre 2011
    Reputazione:
    96
    io le emozioni le ho provate guidando la mia S3 e le provero' a maggior ragione guidando la mia futura RS3.....e poi l'emozione e' guardare anche qualcosa che ti piace esteticamente......ti piace la linea.....godi nel tenerla pulita.....il termine emozione e' molto variegato....non e' solo uscire da una curva in controsterzo......se quello tra l'altro si puo' definire godimento.....divertimento....io sono straconvinto che se dovessi trovarmi una 1m il tipo in questione fara' molta molta ma molta fatica a starmi davanti......te lo posso assicurare.....

14. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.210
    2.397
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Come fai ad esserne così sicuro? Sei un pilota?

Ci sono troppe variabili in ballo.

15. fighter

fighter Direttore Corse

1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS

Finora abbiamo parlato di 2 vetture provate dallo stesso tester sulla stessa pista nella stesso momento e pertanto abbiamo ridotto le variabili al minimo possibile.

Altra cosa è affermare che se tu dovessi incontrare una 1M il pilota di questa farebbe molta ma molta fatica a starti davanti............ma questa è un'altra storia perchè

le variabili sono tante ma la principale è il talento nella guida abbinata alla propensione al rischio.

Pertanto potresti anche massacrare nella guida il pilota della 1M ma la differenza dei mezzi resta immutata.

Personalmente mi sono tolto delle grandi soddisfazioni con mezzi inferiori ma non per questo ho pensato di avere chissa quale mezzo a disposizione

16. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma infatti: io però ho parlato di pista perchè è delle sfide 1M-RS3 su questo terreno che si parla da decine e decine di pagine ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Dove solo la pioggia può permettere alla RS3 di staccare tempi (sul giro) migliori della 1M e questo mi pare francametne inconfutabile.

Poi sulla guida di tutti i giorni sono d'accordo con te (ho una 4x4 pure io, quindi ritengo di essere sufficientemente obiettivo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />), anche se con 4 buone termiche e un piede dalla giusta sensibilità la 1M la gestisci anche sulla neve. Non siamo più all'epoca delle TP senza alcun controllo, dove anche sul bagnato bisognava andarci davvero cauti. Con il DSC inserito, che rischi vuoi correre? La trazione integrale ti aiuta solo in fase di accelerazione, non certo in frenata o inserimento o magari in discesa dove contano ben altri fattori (peso, bilanciamento, impronta a terra, ovviamente gomme ecc.)...

17. Luca75va

Luca75va Kartista

98
    0
    23 Dicembre 2011
    Reputazione:
    96
  18. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Ion non voglio fare commenti inutili, ma cronometro alla mano la RS3 ha impiegato 3.95-4 secondi in quel video sullo 0-100. La M3 5.83 secondi o qualcosa del genere. Mi sembra che i conti non tornino assolutamente in entrambi i casi.

Anche perchè in questo video decisamente più realistico si può rilevare un 5.05 per la RS3:

si dice che 2 indizi formino una prova, giusto? :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2012
  19. mario_69

mario_69 Direttore Corse

2.427
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    Primo pezzo supera l'audi.

Ultimo pezzo supera la BMW,ed continua........il video pero none fatto tutto intero........

20. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Per quanto possano valere video di questo genere, a me come comparazione sembrava un po' farlocca, soprattutto per la anomala lentezza della M nei primi 70-90 km orari.

Infatti si vede in questo video che è "castrata" dal controllo di trazione, per una partenza, essendo una M non dkg non riuscita troppo bene:

[video=youtube;-hjxQ09z16o]

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina