Chi comprerebbe una 530d col cambio manuale? | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Chi comprerebbe una 530d col cambio manuale?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da nik82, 15 Febbraio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    se dovessi prendere un altra bmw in futuro sicuro è automatica...

2. Sergio530

Sergio530 Secondo Pilota

932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    Mi dispiace ma non mi piacciono i froc... tti ma dalla tua pervicacia sul cambio manuale è evidente che nella tua mente se non "senti" qualcosa fra le mani vai in astinenza :wink:

Sono veramente addolorato che se il colore del maglione non e' di tuo gusto (complimenti per la memoria) e me ne faro' una ragione :biggrin:

3. vekter

vekter Direttore Corse

1.715
    131
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Si, lo so che a te piacciono di piu' i trans....:lol::lol:

E' propio come pensavo, a te il rimmel e mascara devono averti dato alla testa! Sei tu quello che tira sempre in ballo la verga e dai del frocio agli altri?? :lol::lol: Si vede che la psicoanalisi non e' il tuo forte. Tu hai qualche problemino, dammi retta, scendi dai tacchi a spillo e lascia perdere il golfino lilla' :lol::lol:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2012
  4. vekter

vekter Direttore Corse

1.715
    131
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    Quoto.Forse albertotricolore intendeva "facilita' di guida", perche quanto a "piacere di guida" credo che tutti riconoscano la superiorita' del manuale.

Poi c'e' Sergio530 (psicologo dilettante) il quale sostiene e asserisce che a tutti noi che preferiamo il manuale piace piu' la verga della fregna. Propio lui parla, che ha l'armadio zeppo di golfini color lilla' e ciclamino :lol:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2012
  5. Sergio530

Sergio530 Secondo Pilota

932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    Mi stai facendo morire dalle risate :-) Al di là di tutto vedo che la mia opinione sull'argomento ti ha colpito "profondamente" per destare il tuo veemente risentimento.. Peccato che a mio avviso stiamo sconfinando nell'O.T. soprattutto se parliamo di abbigliamento..Ormai è apodittico che la stragrande maggioranza dei possessori di serie 5 preferisce la guida con l'automatico, non perchè glielo impone qualcuno, ma come scelta ragionata di un modo di guidare moderno, efficace ed efficiente. Aggiungo: con l'automatico ci si puo' divertire in misura maggiore e in assoluta sicurezza rispetto al vecchio manuale che ti costringe a lasciare il volante quando devi fare una curva solo con la mano sinistra.... Fai un sondaggio a domande multiple sull'argomento e potrai constatare se dico inesattezze o concetti condivisibili..

Hai bisogno di ulteriori conferme?? vai in qualunque concessionaria BMW e chiedi quante serie 5 manuali hanno nel piazzale. Personalmente non ho MAI visto una x5, x6, serie 6 e serie 7 manuali..

Buona giornata

6. Blondie530

Blondie530 Kartista

53
    6
    8 Agosto 2010
    Reputazione:
    292
    530d F10 Futura
    Concordo.. troppo comodo guidare in automatico. Non tornerei al cambio manuale per nessun motivo al mondo....

Blondie530

7. vekter

vekter Direttore Corse

1.715
    131
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    Non sono affatto risentito, solo ritengo possa risultare offensivo dare piu' o meno apertamente del culattone a chi preferisce il manuale, ma lasciamo perdere. Il mio punto di vista e' differente. So benissimo che attualmente tutti cercano l'auto con il cambio automatico, e che i concessionari spingono per vendere quasi esclusivamente auto dotate di tale accessorio. Quando infatti anni fa mi misi alla ricerca di una e39 530i dovetti penare perche' se ne trovavano pochissime in Italia e quasi tutte con il cambio automatico mentre io la volevo manuale. E' sin troppo facile coonstatare ovunque la presenza oramai massiccia del cambio automatico, tuttavia se la discussione verte sul piacere di guida, da non confondere con la facilita' o comodita' di guida, allora io sono per il manuale a vita.

8. Sergio530

Sergio530 Secondo Pilota

932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    Ma io non ho offeso nessuno.. Posso assicurare che la mia opinione è sempre stata ASSOLUTAMENTE di tono esclusivamente ironico e goliardico.. Ognuno è libero di guidare come crede ci mancherebbe.. Pero' che diamine.. indirettamente hai tacciato di gusto "equivoco" la scelta del colore del maglione Piacenza che mi ha regalato mia moglie.. Vabbè.. de gustibus non disputandum est.. (la prossima volta mi faccio regalare un Ballantyne)..

A 1 persona piace questo elemento.
  9. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Ma per me il piacere di guida c'è anche con un automatico! In primis perchè il piacere non sta solo nel cambiare le marce, ma può essere piacevole anche godersi un viaggio in tranquillità senza smanettare il cambio e sentendo il motore girare al minimo! Ma non consideriamo pure questo caso, torniamo a parlare di guida incaxxata, visto che spesso su questo forum pare che siate tutti degli street racer che cambiano sempre a limitatore.

Ecco, se non si usa la macchina tirandola, prendiamo un diesel, cambiate sui 2-2500 giri! Non è un gran gusto snocciolare la marcia successiva, solo una necessità! Allora tanto vale un bell'automatico che lo fa per te, lo fa più velocemente, sa quando farlo meglio di te! Se non devi correre va benissimo, è tutto più rilassante!

Ora sono infoiato, voglio tirare le marce (perchè ho la musica a bomba che mi esalta, perchè sono in ritardissimo, perchè non ho un caxxo da fare, perchè il gasolio è sceso a 0,xx euro/l, perchè voglio andare da una bella fiha...), bene col manuale immensa goduria, scalate cattive, mollo la frizione con violenza e sento colpi nella schiena che mi esaltano di brutto! Bellissimo, ma vi ricordo che che l'automatico ha sia la modalità DS che quella SEQUENZIALE! Ecco, avete mai provato per bene uno dei cambi di ultima generazione in sequenziale? Un bello step 8m, un TCT, un DSG? Specialmente con i paddles al volante? Provate a tirare le marce così e ditemi se non è divertente?!

Tornerò sempre a ripetere che con l'automatico non hai la violenza e il feeling con la strada del manuale, ma il divertimento che offre un buon automatico in sequenziale mi consente di farne a meno!

10. antonio71

antonio71 Direttore Corse

1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
  11. spaggioracing

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    La scelta del cambio automatico è puramente personale e va a gusti! A me piace molto questa macchina, la prenderei anche così! Per alcuni è un handicap averla manuale!

12. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    io di accessori non ne capisco un bel nulla a me basta

xeno,pelle, navi,sensori retro.

ma se non compri quel capolavoro per il cambio, scusami se son maleducato, fatti curare!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ma è uno spettacolo!!!!!!!!!! vai vai poi quando il tuo cambio non si romperà li capirai l'affare.

13. spaggioracing

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Quoto, quella F10 è configurata da dio! La comprerei solo per gli interni in pelle di quel colore!

A 2 persone piace questo elemento.
  14. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Secondo me è interessante, una delle migliori in rete ...

15. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    è uno spettacolo.......

che interni!

e ci vede il cambio che lo fa solo risparmiare! ma daiiiiiiiiiiiiiiiii

attendiamo foto del acquisto!

16. Quattro1970

Quattro1970 Collaudatore

305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.120
    520d touring F11
    Si, bella, però la devi sposare. Senza alcuna possibilità di divorzio per almeno dieci anni. [-X

3.000 cc, berlina e con il cambio manuale è invendibile ed infatti il prezzo a cui la offrono è molto conveniente.

Ho fatto parecchie discussioni con amici e parenti su cambio automatico si e no. Su auto di questo genere non conosco nessuno che la comprerebbe mai manuale. E' un optional praticamente obbligatorio, oltre al fatto che va molto meglio. Otto marce, minori consumi ed eviti un cambio manuale dalla manovrabilità non proprio al top .

Io ne prenderei una meno accessoriata ma automatica, non te ne pentiresti

17. simioncars

simioncars Kartista

175
    6
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.022
    520d F11
    ma come fa a costare così poco. Ma quanto si svalutano ste cavolo di macchine. Forse a che l'ha venduta non piacevano gli interni: se è così mi vengono i brividi visto che la mia arriverà proprio con cinnamon. Se non fosse che io mi sono imposto il touring sarei corso a prenderla. Ma stando a quanto scrivete è stata pure ribassata : ergo allora non se la fila nessuno??

18. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    è manuale, tutto qui.

a me non dispiacerebbe comunque

19. Quattro1970

Quattro1970 Collaudatore

305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.120
    520d touring F11
    Tranquillo, anch'io ho il Cinnamon, vedrai è bellissimo. E' MANUALE, non la vuole nessuno nemmeno regalata e poi oggi ci vuole coraggio a prendere un 3.000 cc. Questi sono i classici chiodi, quasi meglio un 550 benzina automatico....

20. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    io la penso come Puccio!

oggi non si vende un 330d coupè del 2006 a 15 mila! le persone hanno paure, i prezzi crollano.

credo che a km zero costava un 50 mila .

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina