Salve.... casomai mi venisse voglia di attuare l'insano proposito di rimappare la centralina della mia coupè 330d ( 245 cv ) , chi potrebbe ,secondo voi , farlo con professionalità comprovata ??? Dico,qui, a Torino, o al massimo nei paraggi...perchè non ho intenzione di spostarmi,soprattutto se dovessero rendersi necessari ultriori interventi....!!! Grazie !!!
qui c'è l'utente ar147 che ci lavora se non erro, puoi mandare un messaggio privato a lui per delucidazioni
elettronica la martina zona mirafiori.....sa il fatto suo ed ha atrezzatura che a torino nessuno ha.....lo trovi su internet p.s.:320d 163cv 340nm - 197cv 414nm
ciao,io ho rimappato la mia a Torino.ti confermo che,avendone sentiti più di uno,RPcorse e ElettronicaLaMartina sono entrambi seri e professionali. solo non farei passare il messaggio,o magari ho travisato io, che l'officina che spreme più cv è quella che rimappa meglio.sono tanti altri i fattori da considerare!! :wink:
chi ha le migliori conoscenze tecniche tira fuori più cavalli mantenendo la stessa affidabilità,per quanto riguarda alcuni preparatori.
Ti ringrazio...unitamente agli altri che hanno risposto !!!! Senti...quanti km. hai già percorso dopo la rimappa ??? Ciaooooo
no niente modulo ma volendo si potevano tirare fuori 214cv che sinceramente sono troppi......ho percorso cica 50000 km senza nessun problema a consumo invariato. ripeto ho solo scelto di svegliarla un po nn di ammazzarla.....sono molto contento di come va adesso
Scusate se riuppo questa discussione, sto valutando l'acquisto di una 330d 245cv, che vorrei poi ovviamente rimappare!! Ma ho sentito voci di un problema grave alla catena di distribuzione che potrebbe creare danni irreparabili. Chi ha rimappato, è a conoscenza di questa problematica? Che ne dicono i preparatori? Tnx!!
e che ti devono dire i preparatori...pensa che nemmeno la bmw dice niente..!! cmq è un problema conosciuto e il forum è pieno di segnalazioni e guide sull'argomento. In breve la catena non si lubrifica bene e quindi si rompe..i pezzi vanno a finire ovunque e tocca cambiare il motore...disastro insomma..!! cmq sembra ne siano affetti più i 2000 cc con motore N47 che le cilindrate superiori. Infine, da profano, direi che questo problema non c'entri niente con la rimappa..tanto o con 177 cv o con 300 cv sopra i 200 orari ci vai comunque..! cmq qualche esperto di motori potrà smentirmi..il che poi mi interesserebbe molto visto che sto per rimappare anche io.... :sbav:
Ho provato a cercare, ma non trovo granché!! Hai per caso link a qualche discussione? Cmq secondo me la rimappa c'entra, perché aumentando le sollecitazioni, aumenti la probabilità che si verifichi il danno!!
mmm.. non saprei..ripeto..non sono un esperto ma ho fatto questo ragionamento: indipendentemente dalla potenza che hai disponibile la catena, a parità di velocità, gira nello stesso modo. Quindi secondo me andare a 200 orari con un 320 stock o a 200 orari con uno rimappato non cambia la velocità del movimento della catena. tra l'altro se la rottura dipendesse in qualche modo dalla potenza i 335 si dovrebbero frantumare a 10.000 km.. ma ripeto...mi potrei sbagliare..! comunque questo (http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?231359-Problemi-alla-catena-motori-n47-DICIAMOLO-A-STRISCIA-LA-NOTIZIA!-Raccolta-adesioni) è il link in rilievo sull'argomento..all'interno troverai esperienze di molti utenti ed info utili..nel forum c'è anche una discussione che spiega la modifica da fare per ridimensionare il rischio di rottura..