acquisto bmw z3 ..per chi ce la toglietemi dei dubbi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

acquisto bmw z3 ..per chi ce la toglietemi dei dubbi

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da teppizello, 12 Gennaio 2012.

  1. teppizello

    teppizello Aspirante Pilota

    3
    0
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    audi tt
    Salve mi è presa la fissa di acquistare una z3 già l'ho vista un 1.9 140 cv del 1997 :sbav: (certo il motore non è chissà che ma per me va bene)
    volevo sapere visto che è a trazione posteriore ed è la prima volta che ne porto una se ci sono pericoli che scoda facilmente e se il controllo trazione sono di serie per che sul sito dove lo vista in vendita non lo riporta e neanche molte altre che ho visto, e non vorrei che i giorni di pioggia o alle rotatorie sia facile scodare di brutto.
    altra cosa che accorgimenti..controlli dovrei prendere quando la vado a vedere per nn prendere delle fregature
    Grazie
     
  2. Gigi530dtouring

    Gigi530dtouring Kartista

    81
    2
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    67
    Bmw Z3 roadster 1.8
    Ciao, io l'anno scorso ne ho comprato una, premetto che ho avuto quasi sempre trazioni posteriori ma non è che sono così

    Aggressive...ovviamente sul bagnato e magari con delle gomme un po' malandate te la vedresti brutta, ma io avrei più paura della pioggia che entra dalla capote! Scherzi a parte io ho una 1.8 come motore non è molto pronto pero fa il suo onesto dovere soprattutto ai bassi e questo lo vedo azzeccato per il tipo di macchina...il 1.9 dovrebbe essere un più brioso e sportiveggiante rispetto al mio! Penso sia di serie il controllo trazione, sulla mia c'è...

    Controlla molto bene la capote e le guarnizioni o alla prima pioggia ti siedi sul bagnato! Problemi risolvibili ma almeno tiri sul prezzo! Se posti il link gli do un occhiata volentieri anche io!

    Ciao!

    Luigi
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.055
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    fai attenzione perché la TP è così pericolosa che a volte ti cappotti anche da fermo
     
  4. teppizello

    teppizello Aspirante Pilota

    3
    0
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    audi tt
    xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> .. apparte gli scherzi il fatto e che in molti forum che fanno delle domande simili alla mia i pareri sono troppo contrastanti infatti non trovi mai una conclusione .. la domanda che ho posto riguardava auto dell'epoca come la z3 che non ho ancora provato ed anche se la provassi prima di acquistarla non potrei dare un giudizio finale ..quindi chiedevo ai possessori che avendole guidate da anni hanno mai avuto di questi inconvenienti che sicuramente puo comportare una TP a differenza di una TA (certo non a livelli estremi) prima avrei comprato ad occhi chiusi ma poi mi trovo a girare nei forum e mi leggo queste cose che mi hanno fatto prendere dei dubbi..quindi riformulando la domanda :in generale come si comporta quest'auto calcolando che la userei tutti i giorni come prima auto?
     
  5. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    A dirla tutta non hai completamente torto: paragonata con le vetture moderne la Z3 non e' quel mostro di stabilita'...ha un controllo di trazione che agisce ON/OFF e ti taglia la potenza laddove ne hai bisogno per recuperare l'auto in sbandata, un telaio che e' una giostra...insomma, non e' pericolosa fino a che non decidi di portarla al limite, a quel punto c'e' solo da attaccarsi ai freni.

    Ricordo uno dei primi giorni che l'ho avuta ero sulla rampa per immettermi in autostrada e sono passato in "appoggio spinto" su una giunzione dell'asfalto, forse anche un po' umida...ebbene, ha iniziato a sbandierare a destra e sinistra senza darmi modo di riprenderla, sono entrato in autostrada di traverso, alche' ho deciso di frenare e me la sono cavata con un pannolone pieno e la lezione per la prossima volta...quindi, trattala con rispetto. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. teppizello

    teppizello Aspirante Pilota

    3
    0
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    audi tt
    Ciao le sto vendendo su autoscout24 i prezzi sono abbastanza buoni io sono di roma quindi metto cap 00100 a 50 km sto valutando le varie 1.9

    ecco era uno dei rischi che dicevo puo accadere con una TP ma basta essere piu attenti...secondo te puo andare come auto per tutti i giorni calcolando che faccio minimo 40 km al giorno percorso misto? per i 2 posti non è un problema ci sono sempre gli amici col 4 , o se serve a me ce la mia raga che una golf quindi su questo non ho problemi
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.055
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    tranquillo non ti uccidi.

    i veri problemi di gestione potenza, su z3, li hai dal 2.8 in su.
     
  8. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Guarda io l'ho avuta per 2 anni in cui ci ho fatto 40mila km senza problemi, e' comoda e versatile oltre che divertente.

    Il problema non e' tanto TP e potenza, ma la macchina in se' che richiede che tu non faccia il picio senza prima averla conosciuta sotto ogni aspetto...c'e' pieno di gente che credeva di poter "osare" ed e' finita contro un muro, pista compresa.
     
  9. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.412
    126
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Sulle prime versioni il controllo trazione non era di serie.

    La mia è senza. Ha il differenziale autobloccante ed assetto ///M.

    Pericolosa con poco battistrada sul bagnato.

    Per il resto nessun problema quanto a tenuta di strada (Strada eh, non pista).
     
  10. Puffanoe

    Puffanoe Aspirante Pilota

    4
    0
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Z3 ROADCASTER 1.8
    Io ho una Z3 1.8 del 1998, grigio metallizzato, cabrio.. è una macchina fantastica, non sono una che corre o fa i rally (mi basta solo una sgommatina ogni tanto), è la prima trazione posteriore che mi ritrovo in mano, e ti posso assicurare che non ti accorgi nemmeno della differenza. Non è vero che fili via subito sul bagnato, ovviamente come tutte le auto in curva devi regolare la velocità perchè su 2 ruote ci va solo Lupin!

    Solo una volta mi è capitato di impastarmi in un cantiere dove avevano appena buttato la ghiaia e io pirlona in mezzo con le ruote posteriori, me la sono cercata, grazie al cielo 2 gentilissimi ragazzi mi hanno dato una spintarella e sono riemersa.. comprala perchè è una macchina bellissima, con un muso cattivissimo e quando è aperta è una favola guidarla con il vento nei capelli..

    Controlla bene le guarnizioni quando piove se no ti trovi il laghetto sul sedile..

    Già che ci sono chiedo un consiglio a tutti.. cosa ne pensate dell'impianto gpl su bmw z3 1.8 del 1998? Funziona? Lo consigliate su questo motore? Vorrei farlo per risparmiare..
     
  11. ghiso

    ghiso Kartista

    196
    5
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    388
    z3 roadster 1.8 e bmw z3 1.9
    non credo proprio ci siano particolari problemi ad usare un 1.8 con 115 cv o un 1.9 con 140 cv a trazione posteriore benchè il telaio della z3 non renda l'auto particolarmente stabile ma è fatta per divertirsi godendosi panorami e viaggi, le competizioni le lascerei ad altre auto.

    Invece il discorso cambia per un 2.8 o 3.0 o peggio per la ///M. Con la ///M ci vuole molta attenzione visto che non ha il controllo di trazione (fino al 2001) ed è particolarmente "cattiva".

    Di certo se dovessi comprare un'altra z3 tra i 4 cilindri sceglierei indubbiamente un 1.9 140 cv pre-restyling e tra i 6 cilindri un 2.8 pre-restyling o un 2.2 restyling. Tralascio la ///M perchè per me è un sogno
     
  12. stefano 1

    stefano 1 Aspirante Pilota

    24
    0
    23 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z3 1.9 i
    io ho una 1.9 del 2002 mai scodato se non voluto,(basta togliere il dsc e allora puoi giocare con il dietro)

    saluti stefano
     

Condividi questa Pagina