riguardo la perdita,ricordo che affermava di aver trovato delle goccie sotto la macchina a distanza di mesi, mi chiedo se non si sia accorto di qualcos'altro,oltre il possibile difetto collettore con i carter a protezione significa che la perdita doveva essere abbondante....forse l'olio rimasto in precedenza mi viene anche il sospetto che nel rimontaggio qualche guarnizione si sia spostata.attendiamo gli sviluppi del nostro amico di gorizia
ho letto tutta la vostra discussione, e mi è venuto un dubbio su questo benedetto filtro vapori, ma quello a decantazione pure va sostituito? perchè da poco ho fatto il tagliando e lo hanno sostituito, ma io dovevo avere già quello a decantazione essendo un lci il codice in fattura è 11127794597
No il codice e' quello esatto,modello new come quello che hanno sostituito a me,ho controllato ora il codice nel cartaceo.
Un pelino...,quando viaggio a bassa velocita' e poi affonodo l'accelelarore mi rendo conto che fuma ma poco poco rispetto a prima. Ad andatue costanti no,niente fumo.
Perche' hanno un costo e il lavoro effettuato sulla mia e' garantito ugualmente. Se puo' esserti di aiuto vedi anche qui; http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?217547-Solidarietà!-Forse-le-lamelle-AIUTO!!!/page12 http://forums.5series.net/topic/70452-removing-the-swirl-flaps-in-a-diesel-engine/ e questi sono i tappi;http://www.pmwltd.co.uk/?page_id=155
Anche io avevo lo stesso problema,ho tolto le lamelle e tappato tutto con le lamellle uguali alla foto sopra di Dil,trasudamenti non ne ho piu tranne quello della pompa del vuoto che non sono riuscito a risolvere dopo la sostituzione della stessa,oring maggiorato ad alta temperatura e sostituzione guarnizione coperchio punterie,ma il trasudino lo fa uguale ma solo ed esclusivamente dalla pompa vuoto.per quanto riguarda il collettore di aspirazione tutto ok,anzi motore molto pronto ai bassi regimi e niente piu paura di spingere il pedale del gas.
A distanza di qualche mese il collettore comincia nuovamente a trasudare,dovro' farla vedere nuovamente con la speranza che siano sciocchezze.
stessa cosa mia, tolto lamelle filettato e tappato, rispetto a quello che passava giù x gli alberini questo è niente, vedo umidità di olio sui primi 2 cilindri, collettore fessurato o deformato, se non aumenta io lascio stare.....
Non vorrei che il fatto di aver messo colla+viti e non aver messo i tappi possa causare trafilamenti con l'andare del tempo/km.
Girando in rete ho trovato questo collettore usato con 5000km:http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=collettore%20aspirazione%20bmw%20e60%20prezzo&source=web&cd=5&ved=0CEUQFjAE&url=http%3A%2F%2Fwww.subito.it%2Faccessori-auto%2Fcollettore-aspirazione-bmw-530d-e60-e61-treviso-40264661.htm&ei=wUCVT7erLcrsOYiBwY0E&usg=AFQjCNFeJkDYGMBoEW4ItsfXExcPrHenVg,
Cavolo,peccato che per la mia non e' compatibile,a quel prezzo ci avrei fatto forse un pensierino,e' praticamente nuovo. Ma a Beck potrebbe forse interessare!
Ho verificato su RealOEM,il codice e' lo stesso che danno per la mia,quindi credo sia compatibileche dite?
Se ha lo stesso codice secondo me si può montare Chì vende e probabile che abbia scritto dal 2004 al 2007 non perché lo sa con sicurezza,ma perché la sua e una prerest e quindi voleva andare sul sicuro
Esatto, contattato ed ha scritto 2004/2007 perche' la sua car e' una preLci. Ma quel collettore secondo voi e' comprensivo di lamelle?o ho detto na cavolata.