BMW 318d_ M-sport...dubbi.... | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW 318d_ M-sport...dubbi....

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Projectman, 21 Gennaio 2012.

1. Projectman

Projectman Aspirante Pilota

9
    0
    21 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    coming soon...
    Ciao a Tutti.
    Sto valutando l'acquisto di una BMW 318d mod restayling del 2009 con 72.000 Km.
    E' presentata dal venditore con il pacchetto M-sport, però gli esterni mi sembrano identici alla Versione normale anche se, sia sul volante che nel pomello, vi sono i loghi M. (vedi foto)

La macchina è in una conce multimarca Italiana ma è di importazione Francese e dovrà essere reimmatricolata in Italia.
    Il venditore non ha il libretto dei tagliandi perchè dove l'ha presa non glielo hanno dato anche se a voce mi conferma che l'hanno fatta controllare molto anche loro prima di acquistarla.
    Secondo voi è plausibile o vi è qualcosa sotto?
    Dagli interni la macchina non mi sembra molto usata, anche se dovrò tornarci con il mio meccanico per un controllo approfondito.
    Vorerei avere un pò di Vostri pareri, ve ne sarei molto grato.
    La macchina me la fà sui 18.500 con immatricolaz a mio nome inclusa (quindi no passaggio di proprietà poi); che dite ci può stare ??

Altra cosa, è normale che il pomello dell'IDRIVE con i relativi tasti sia molto diverso dal modello della versione 2008 NON RESTAYLING ?

Ciao a tutti e rispondete numerosi !!

:)

[​IMG][​IMG]

2. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Il controller dell' iDrive 2 è quello. Di sicuro comunque non è una Msport, visto che le manca kit estetico, assetto, xeno e altre menate varie. Il volante (che peraltro sembra abbastanza lucido...) ed il pomello M si montano come optional.

3. Projectman

9
    0
    21 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    coming soon...
    Ciao Giuseppe; e grazie della tua risposta veloce !

Immaginavo che non avesse veramente il Kit M-sport.. Per il volante è una cosa buona o cattiva il fatto che sia abbastanza lucido? inoltre non si nota in foto, però sulla copertura in plastica del volante , sopra i tasti di sinistra , presenta alcune piccole bollicine e sbucciature.

Si può cambiare facilmente tale copertura ?

Per il prezzo dici che posso tirare già ancora allor dato che non ha il pacchetto M-sport ?

Ciao.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2012
  4. GiuseppeA

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Guarda, come prezzo, direi che puoi provare, ma penso che sia abbastanza giusto questo. Aspettiamo il parere di qualcuno più esperto.

Un volante lucido d' altra parte, indicherebbe un kilometraggio superiore a quello dichiarato. Ma se mi dici che presenta bollicine e spellature, mi viene da pensare che sia un volante di qualche anno fa, visto che sulle versioni rest queste cose non accadono, o non dovrebbero. La macchina mi sembra molto bella. Secondo me i km potrebbero anche essere reali, e magari ha sostituito il volante e il pomello originali, con uno usato. Perchè, a giudicare dagli optional, (ma non so se in francia ci sono gli stessi allestimenti venduti in italia), dovrebbe essere uscita dal conce con un volante così

http://www.subito.it/accessori-auto/bmw-serie-3-volante-sterzo-completo-palermo-27539298.htm

5. GiuseppeA

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
  6. GC89

GC89 Amministratore Delegato BMW

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    Le gomme in che stato sono ?? A 72000 km non dovrebbero essere quelle montate all'inizio e se sono consumate vuol dire che i km sono di più di quelli dichiarati, il volante anche secondo me non indica quei km ma un po di più ( sempre che non sia stato montato dopo come già è stato detto, ma magari non essendo italiana gli optional erano diversi ?? ). Dovresti controllare bene il fianchetto del sedile lato guida magari posta una foto, però il fatto che non ci sia il libretto è sempre una cosa negativa...

7. Projectman

9
    0
    21 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    coming soon...
    Capito.

Ti dirò, il fatto che non abbia il libretto tagliandi, che sia estera, che me l'abbia spacciata per Kit M.sport (e nella realtà non ce l'ha) mi fà titubare parecchio sull'acquisto.

D'altro canto, quando l'ho vista dal vivo mi è sembrata davvero ben tenuta come interni (tranne il dettaglio del volante sopra citato non aveva praticamente nulla), inoltre avere un bel navi system come optional non mi dispiace per niente; senza contare che mi piace un sacco.

Sta indecisione mi sta cucinando il cervello.. :microwave:

:biggrin:

8. Fulviodj

Fulviodj Amministratore Delegato BMW

2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Prezzo alto..... quel modello con quell'allestimento,la prendi sui 16.000..... praticamente ha come optional solo il navi e e pomelo volante M....ha pure i cerchi da 16...troppo piccoli per la stazza dell'auto.

9. GiuseppeA

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Ma è una rest. Ho visto su autoscout, ed il prezzo è leggermente più basso delle altre, meno accessoiate. Secondo me come prezzo ci siamo. Ovviamente i cerchi vanno fiondati >:>

Io comunque la proverei. Sono abbastanza convinto che il volante sia stato sostituito con uno usato,sia per un fattore estetico, che per attirare l' attenzione sulla caxxata dell' allestimento M...

10. Projectman

9
    0
    21 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    coming soon...
    Azz che offertone !! grazie del link ...però oltre i 18.500 faccio davvero fatica ad arrivarci.. poi Roma è un pò lontano per me e fare tutto a distanza mi sembra ancora più difficile la cosa.

Le gomme erano praticamanete nuove dietro (presumo al massimo 15.000 km) e davanti un pò usate ma comunque buone; altra cosa strana che mi è venuta in mente è che dietro montava due gomme Bridgeston Turanza e davanti due Micheline :mumble ... le misre erano uguali ma gomme diverse.. non mi è piacita molto come cosa..

..........

Dite che mi conviente pazientare un'altro pò e sperare in altre offerte valide ?

11. GiuseppeA

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Semplicemente, invece di comprare 4 gomme nuove, ne ha comprate solo 2 per il posteriore, ed ha lasciato le vecchie davanti.

Io non mi ci farei troppe pippe mentali attorno. Piuttosto, controlla l' usura del pedale della frizione. Può schiarire le idee a volte...

Io mi ci farei un bel giro lungo, strapazzandola a dovere. Se ti aggrada prendila, visto che il prezzo è buono ed ha il navi. Tanto, comprare un' auto usata è sempre una lotteria, ed è difficile trovarne una che non sia skilometrata. Se proprio vuoi essere sicuro, portala a fare un controllo in un conce, dovrebbero dirti vita, morte e miracoli con la chiave. Perchè non lo proponi al venditore? Vediamo che risponde...

12. Projectman

9
    0
    21 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    coming soon...
    Infatti i prezzi in zona sono quelli, so che se cercassi da Roma in giù troverei altri prezzi molto più abbordabili, però la distanza per me è un fattore limitativo, la macchina la devo vedere di persona e toccare con mano prima dell'acquisto.

per il discorso della prova dovrei tornarci con il mio meccanico per fare i controlli e provare entrmabi la macchina, solo che con le premesse che vi ho scritto non saprei nemmeno se ne vale la pena.

13. Projectman

9
    0
    21 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    coming soon...
    Ottima idea quella del pedale.. non ci avevo pensato..

Alla prossima visita gli darò un'occhiata.

Grazie.

14. GiuseppeA

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Ho editato, rileggi il messaggio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. GC89

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    I km sulla chiave sono gli stessi che vedi sul quadro...quindi in conce non credo avrà maggiori informazioni, al massimo puoi parlargliene per vedere la loro reazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. GiuseppeA

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Ma i km reali non dovrebbero rimanere scritti in più "punti"? Avevo letto in delle discussioni che rimangono comunque memorizzati in più centraline, e che se vogliono, possono scoprirli...

17. GC89

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    Si ma sempre da quello che ho letto anche io, la concessionaria non controlla le centraline ma solo la chiave, per un controllo più approfondito ci vogliono altre autorizzazioni ( o cmq non è così semplice ). Se fosse così facile, il problema dei km scalati non esisterebbe !

Quello che voglio dire è che già è difficile verificare che i km siano reali quando c'è il libretto tagliandi, se non c'è si va proprio a caso...

18. GiuseppeA

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Sì, è vero. Anche per quell osono del parere che se un' auto piace e va bene, conviene prenderla, come ho fatto io con la mia e36, col venditore che sosteneva che avesse 67k km :lol:. Non aveva nemmeno i llibretto tagliandi, ma alla fine, poco mi interessa. L' auto va bene, è sono soddisfatto.

19. Projectman

9
    0
    21 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    coming soon...
    Mamma mia ragazzi se è sfibrante comprare auto... sia nuova,usata,nazionale,estera,da concessionario ufficiale o multimarca ... Alla fine si rischia comunque di essere inc...ti.

Quasi mi passa la voglia di puntare ad un'auto così bella e/o costosa...

Comunque per i Km farò fare attenta analisi al mio meccanico prossimamente; comunque nonostante le varie cose strane una cosa piacevole è che mi hanno offero garanzia completa di 12 mesi (di legge) più la possibilità di estenderla con 450 Eur per altri 2 anni.. la garanzia copre tutta la meccanica e l'elettronica (escludendo tutte le partri soggette ad usura regolare ovviamente)..

Cercherò di tirargli giù il prezzo ancora se posso e mi farò un bel giro di prova come consigliatomi... poi si vedrà.

20. GC89

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    Beh si alla fine va così di sti tempi con l'usato...l'importante è che l'auto sia in buone condizioni e che la si mantenga in buone condizioni non risparmiando sulla manutenzione ! Detto questo, un'auto del 2009 con sedili in pelle rovinati di solito ha molti km, ma se quella in questione è in ordine, e le parti che di solito si usurano sembrano messe bene ( cose da valutare dal vivo ) vuol dire che potrà anche non avere 72000 km ma non ne avrà nemmeno 200000, quindi la si può prendere tranquillamente. Bisogna però valutare bene certe cose e poi avere un po di fortuna :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

PS la garanzia di 2-3 anni non è male, se te la fai includere nel prezzo meglio ancora !!

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina