mappato 330d e92 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

mappato 330d e92

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da saponettarovente, 6 Settembre 2007.

  1. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Confermo quanto detto da Beppe, al giorno d'oggi io mi ritengo molto soddisfatto del lavoro fatto da RP Corse, serietà, professionalità e saper venir incontro al cliente sempre entro certi limiti di affidabilità sono i punti di forza di queste persone...=D>=D>=D>

    Inoltre anche un mio amico è stato da lui con il suo 330D E46 e anche lui si ritiene più che soddisfatto...:mrgreen::mrgreen:

    Nei svariati lavori che ci circondano si trovano persone che riescono grazie ad esperienza, buone capacità tecniche e soprattutto passione per quello che fanno, a tirar fuori progetti, realizzazioni, risultati veramente straordinari...:wink:
     
  2. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    cavolo ma sei sicuro che fosse tutto ok?non è un 335i ma proprio un chiodo no...certo dopo ottimizzazione,se fatta bene,la resa è davvero spettacolare.io posso dirti non ho toccato fap,kat,egr ma il risultato è notevole avendo corretto quelli che secondo me sono i(piccoli)limiti del 231cv cioè un pelo vuoto in basso e un pelo spento agli alti,quindi ora per miei gusti è davvero al top :wink:

    certo se certi utenti tentatori :mrgreen: di questo forum non mi avessero messo la pulce non mi sarei convinto...:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2012
  3. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Io ho x3 col motore del 335 d

    Un 330 d difficile che mi superi originali entrambi .

    Quindi per me e' lento .

    Il 535 aveva stessi cv ma ha la trazione ignorante perde un sacco di tempo , quindi venduto e tenuto la x Sd.

    Premi anche sulle pietre ma non attacca il dsc e parte da fermo molto più forte .

    Sul bagnato poi e come andare sul asciutto .

    Tutto qui
     
  4. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    condivido in pieno carissimo....secondo me quella 330d aveva qualche problema...!

    infatti.....questi certi utenti potevano farsi i fatti loro no.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
  5. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    sicuramente e' una gran macchina la x3.....ma di quale 330d parli? il 231 oppure il 245 ( originali)?
     
  6. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    questa non l'avevo mai sentita...:razz::razz::razz:

    comunque dove concordo con te è sull'efficacia disarmante del trasmettere i cv e i kgm a terra dell'Xdrive!certo poi magari la TP ha altri vantaggi...

    guarda se ne becco una volta uno in giro,quello con i 193m poi è proprio il peggiore :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    :haha :haha

    pero' dai....di la verità.... lo hai pensato " l'avessi fatto prima" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> magari mi becchi in giro così ci mangiamo qualcosa insieme ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. INCUBO81

    INCUBO81 Collaudatore

    260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    allora in un'altro post ho scritto che di rullate ne posso postare quante ne vuoi e qui ti rispondo che di persone che possono riportare la loro sodisfazione qui ne posso interpellare pure ma non e' questo il punto,quindi non serve che qualcuno ti appoggi per farmi ricredere e' solo che dal mio punto di vista ti dico che con i fatti se si danno + di 25-28cv su un auto con il fap che pero' e' aggressiva quanto basta a tutti i regimi a lungo andare possono nascere problemi poi io posso andare benissimo oltre non e' un mio limite ma lo faccio per correttezza nei confronti di chi mi dice che non vorrebbe andare ad intaccare il fap,se poi pero' voglio sviluppare 35-40cv su una auto con il fap possibilmente a 3800 giri quando la potenza del motore sta per morire e il fap non ne risente allora sono capasce pure io e posso essere d'accordo con te che si possono raggiungere tali traguardi ma la macchina ai bassi giri e' sempre fiacca e non e' questa la mia filosofia che invece punta su un'auto pronta a tutti i giri e che sia sopratutto lineare,comunque concludendo questo discorso ti dico che l'egr sul 330d la elimino da parecchio e se ti serve una mano saro' lieto di aiutarti se con i tuoi test non riesci a venirne a capo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2012
  9. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    L'ultima versione del software per la rimappatura dovrebbe risolvere anche gli errori di punteggiatura.. :redface:
     
    A Paolino620 piace questo elemento.
  10. INCUBO81

    INCUBO81 Collaudatore

    260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    sai il fatto che con la tastiera sono veloce e spesso tralascio la punteggiatura o magari sbaglia a scrivere qualcosa non credo che abbia molto a che fare con quella che io definisco professionalita' nel chip tuning quindi non cercare altre strade,per il resto se hai bisogno di qualche chiarimento rimango a disposizione.
     
  11. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    scusa ma non credo che AR147 abbia bisogno di essere appoggiato da noi che abbiamo messo la nostra centralina nelle sue mani ( in molti). Noi abbiamo riportato le nostre soddisfazioni in merito al lavoro effettuato da lui senza alcun problema!
     
  12. INCUBO81

    INCUBO81 Collaudatore

    260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    non ho mica scritto che non e' competente anzi direi propio che lo e',solamente che ho dei punti di vista diversi tutto qui,pensi ci sia qualcosa di male?
     
  13. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    assolutamente no....anzi.....trovo solo un po' scorretto scrivere che noi lo a "appoggiamo" !
     
  14. INCUBO81

    INCUBO81 Collaudatore

    260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    ma cosi e' stato,comunque la mia non voleva essere una critica solo un argomento costruttivo con scambio di opinioni per tutti.
     
  15. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ma così ' stato dove....? Noi abbiamo espresso le nostre soddisfazioni REALI!

    va bene dai....nn continuiamo altrimenti andiamo fuori tema
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2012
  16. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    ebbene sì lo confesso,l'ho pensato!:biggrin::biggrin:

    comunque promesso se ti becco...se magna!!!:wink:
     
  17. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    evvaiiiii :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    forse e dico forse prossimamente dovrò venire da quelle parti.....se e' confermato ti faccio sapere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    ci conto :wink:
     
  19. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> assolutamente!
     
  20. SalvoEmme

    SalvoEmme Aspirante Pilota

    26
    0
    18 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    E92 320xd
    Salve a tutti ragazzi. Ho usato la funzione ricerca ma non ho trovato una risposta diretta alla mia domanda. Semplice semplice: il preparatore mi ha proposto 2 opzioni

    1- solo rimappatura della centralina (costo 500€)

    2- rimappatura della centralina + rimozione meccanica ed elettronica FAP + chiusura valvola EGR (costo 1000€)

    in termini di risultato vale la pena spendere le 500€ in più del secondo intervento? Chiedere al meccanico non ha senso perchè mi sembra di chiedere all oste se il suo vino è buono

    chiedo quindi a voi una spiegazione tecnica ed eventuale risultato in termini di guadagno

    grazie mille
     

Condividi questa Pagina