turbina 330d | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

turbina 330d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da giuseppe_dino, 14 Gennaio 2012.

  1. chicco10

    chicco10 Kartista

    66
    3
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    39
    BMW 330 D E93 EX Mini Cooper S
    Essendo proprio identica alla mia (anno, motore, cambio), ti dico già con certezza che la membrana senza filtro in cotone.

    Lo contavano sui vecchi 3000 D quello... (ho guardato l esploso di mille modelli bmw 3000.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
     
  2. chicco10

    chicco10 Kartista

    66
    3
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    39
    BMW 330 D E93 EX Mini Cooper S
    Essendo proprio identica alla mia (anno, motore, cambio), ti dico già con certezza che ha la membrana senza filtro in cotone.

    Lo contavano sui vecchi 3000 D quello... (ho guardato l esploso di mille modelli bmw 3000.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
     
  3. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    infatti dici bene, allora io mi chiedo se hai l'unita sfiato che non può otturarsi , a cosa serve cambiarlo? perchè non pulirlo.

    comunque sia può darsi veramente che la turbina sia andata

    però almeno fischia

    stride

    consuma olio motore

    ha gioco alberino

    la prova da fare era tenerla in moto 15 minuti a minimo e poi partire, se faceva una mega fumata bianca beh allora è al 100% lei.
     
  4. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    cambiato il filtro dei vapori perchè speso pochissimo, comunque si un leggero fischio da 1500 giri in poi si sentiva, olio c'è 3/4 dell astina, la turbina poteva durare ancora molti km secondo mio figlio che tra l'altro mi ha spiegato che proprio il gioco dell 'albero fa si che si crei quel fischio, per sicurezza abbiamo deciso di cambiarla subito, non mi piaceva vedere la turbina con le perdite di olio
     
  5. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    un pò di gioco di solito tutte le hanno. io le ho controllate anche da nuove , un pò perplesso ma era cosi.

    il fischio è uno squilibrio che sul banco prova si evidenzia su un grafico molto bene.

    può darsi anche che il ventolino strofinava o che avevi un anello di qualche tubo che perdeva .

    speriamo bene per il tutto.
     
  6. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    io spero solo che dopo non ci siano altri problemi, ho speso quasi più soldi dal meccanico con questa in pochi mesi che non in dieci anni con l'm3
     
  7. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    pensa se ti può rallegrare che da noi su 10 e60 , 10 hanno problemi alla turbina.

    io al twin turbo per adesso, zero problemi sul x3, sul 535d si era rotta la grossa, sul 530d ne cambai 4 piu l'originale.

    poi sui nuovi motori ce da ridere, catene, pompe che creano smeriglio, parti in plastica che perdono olio dapertutto.........insomma si risparmia.
     
  8. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    è questo che è incredibile, auto nuove con tutti questi problemi

    la qualità purtroppo non esiste più, le auto di ora sono solo belle di estetica e eleganti dentro ma come affidabilità quelle vecchie vinco no dieci a zero

    quindi non sono l'unico che ha avuto questo problema sul 3.0 ?
     
  9. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    no ne conosco amici che hanno avuto il tuo problema.

    la maggior parte dopo il turbo nuovo ha bucato kat fap per farla respirare.

    quel tappo non è lo stesso dei vecchi 330d che l avevano al centro, ora è messo al uscita del turbo e la caloria che prende è assurda e non regge.

    poi noi siamo gente che ci tiene, a freddo a caldo, pensa chissenefrega........

    le auto buone ci sono e la tua è una di quelle in alto alla vetta per adesso.

    poi con i tagliandi a 30 mila km qualsiasi turbina non può durare a lungo .
     
  10. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    rigenera la tua penso con 400 euro te la cavi,magari togli il dpf che fa' innalzare le temperature di molto.
     
  11. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    i primi due tagliandi fatto dal primo proprietario sono stati fatti a 29.000 km e 57.000 km, poi a 71.000km e infine a poco più di 90.000 km, olio 0w30 professional
     
  12. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    turbina nuova con uno sconto di un buon 30 %
     
  13. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    al negozio costa un 900 euro, in bmw un 1400 euro quella del 530d, del 330d non so.

    comunque sia capita non fartene un problema.

    io son un fissato del cambio olio dalle molte turbine cambiate, ogni 10 mila km compro olio e filtro spendo 80 euro e me lo cambio io.

    non accetto nessun tipo di programma bmw, ne ho fin sopra la testa ascoltare inutili manutenzioni distruggi macchina.
     
  14. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    le palette ( lamelle) dei collettori di aspirazione che avevano il difetto di rompersi in bmw non hanno voluto levarmele, e da quel momento li sono tornato dal mio vecchio meccanico

    comunque per domani sera dovrebbe essere pronta
     
  15. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    e mi sa che dal tuo meccanico fai piu figura!

    togli tutto e buca tutto , io le ho tolte da solo . mi avevano detto che erano di plastica, si fanne arrivare una dentro al motore e poi vediamo che succede.

    un euro 4 non è un euro 2. per forza di cosa dura di meno.
     
  16. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    con lo sconto spendi 800/900 euro e magari la turbina nuova è pure bilanciata male e dopo 100.000 km sei punto e a capo

     
  17. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Certo è normale che da Garret esca un turbocompressore "bilanciato male"..... :lol:

    Va la dai.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    esatto quello che penso pure io
     
  19. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    mi sembra che su molte auto succeda eccome,sicuramente nuova è sempre nuova ma rigenerata ha molti pregi in più.
     
  20. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Mah.... Il pregio e che la si paga la meta o poco ci manca ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :wink:
     

Condividi questa Pagina