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upgrade sopspensioni consigli e pareri personali

Discussione in 'BMW Z3M e BMW Z4M' iniziata da space80, 26 Novembre 2011.

  1. space80

    space80 Secondo Pilota

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    12 Aprile 2009
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    125i cabrio
    ciao
    come ho gia detto in altri 3d ho deciso di ternermi la mia zetona per godermela qualche anno ancora e siccome fino a pochi giorni fa e sempre stata completamente stock, ho deciso di prepararla in maniera corretta per poter affrontare i track day per la prossima stagione..........
    per adesso ho installato 2 terminali race ss , ho ordinato 4 cerchi vmr da 18 e i reni neri perfromance.
    il prossimo step che vorrei fare insieme all impianto frenante e un kit di coilover che mi permetta di affrontare la pista in maniera soddisfacente senza cercare il tempone e circolare per strada senza spaccarmi la schiena...........
    dopo essermi letto altri 3d riguardanti le sospensioni vi chiedo un vostro parere personale sul da farsi........
    siccome credo che la sola sostituzione delle molle su ammo originali non la trovo una grande soluzione se non estetica,sto valutando dei kit completi....
    per adesso penso a queste 2 soluzioni :
    http://www.ebay.de/itm/Bilstein-B16...746608146?pt=DE_Autoteile&hash=item2a15565e12

    http://www.ebay.de/itm/KW-Gewindefa...190539223?pt=DE_Autoteile&hash=item58851f3dd7


    purtroppo non costano poco , infatti io vorrei chiedervi inanzitutto quali delle due soluzioni si addattano meglio a quello che cerco inoltre pro e contro di uno e dell altro?????
    pensavo inoltre se valeva la pena spendere meno della meta per un prodotto inferiore ma che magari puo dare discreti risultati come questo...
    http://www.ebay.de/itm/Eibach-Bilst...333334846?pt=DE_Autoteile&hash=item5ae1ae053e

    inoltre vi chiedo se conoscete altre aziende produttrici per avere piu scelta a riguardo...........
    in attesa di poter incontrare qualcuno di voi nei prossimi track day (quando la z sara pronta) vi ringrazio per le vs info.........:lol::lol::lol:
     
  2. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

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    27 Febbraio 2006
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    M3 E46 SMGII
    Io non so i Pro e i Contro di uno o dell'altro, quello che ti posso dire é di non andare al risparmio sull'assetto perché é uno degli elementi piú importanti insieme alla scelta delle gomme per una buona riuscita in pista!

    Io ho in prova un D2 Racing ma sinceramente non mi ha dato sensazioni migliori rispetto a delle semplici molle Eibach montate sulla mia ex S5!

    Io andrò diretto su Bilstein PSS10 e un consiglio che ti posso dare é di non prenderlo da un rivenditore estero, prendilo con garanzia italia NTP e avrai una buona assistenza in caso di problemi!

    Un utente del forum li vende con garanzia italia allo stesso prezzo, secondo me ne vale!

    Ti passo il link in mp! :-)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. space80

    space80 Secondo Pilota

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    12 Aprile 2009
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    125i cabrio
    grazie attendo il link per pm..............
     
  4. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

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    9 Aprile 2007
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    .
    Differenza fondamentale:

    i bilstein si regolano in compressione e estensione contemporaneamente, i KW hanno regolazioni separate.

    Sicuramente i bilstein sono più adatti a utilizzo meno esasperato e richiedono meno competenze per una regolazione, i kw sono decisamente da pista e richiedono mani esperte per rendere al meglio.

    Ti dò una terza possibilità : te li fai fare su specifiche dalla ORAP :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. space80

    space80 Secondo Pilota

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    12 Aprile 2009
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    125i cabrio
    anche io sono orientato sul pss10

    ho gia sentito parlare bene di orap mandero una mail di richiesta , tu mi sai dire su che fascia di prezzo si orienta quest azienda ???

    grazie
     
  6. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
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    9 Aprile 2007
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    933.913
    .
    Dipende cosa vuoi, dei rigenerati "normali" costano poco, se vuoi roba da pista circa 1300 la coppia anteriore
     
  7. space80

    space80 Secondo Pilota

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    12 Aprile 2009
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    125i cabrio
    Ho trovato un pss10 a 2040 euro spedito garanzia italiana ... Che dite come prezzo???? L installazione cosa mi costera da un meccanico specializzato .......??? Un altra curiosita si puo regolare il camber sulla Z stock senza camber plates??

    Grazieeee
     
  8. space80

    space80 Secondo Pilota

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    12 Aprile 2009
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    125i cabrio
    Help.......!!!!!!!!!!!!!!!
     
  9. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

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    9 Aprile 2007
    Reputation:
    933.913
    .
    1) prezzo nella media

    2) installazione + angoli + prove varie : se è onesto 150-200 euro

    3) no, se non con artifici

    ciao ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

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    27 Febbraio 2006
    Reputation:
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    M3 E46 SMGII
    Infatti la regolazione del camber è un aspetto importante, mi sa che i camber plates sono d'obbligo a meno di non fare modifiche sui braccetti o altri accrocchi! :-)
     
  11. Maurizio-z4M

    Maurizio-z4M Aspirante Pilota

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    9 Gennaio 2012
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    Z4 M
    Ciao.....senti anch'io dovrei prendere gli stessi blistein, mi passeresti lo stesso link se non chiedo troppo??? grazie anticipatamente
     
  12. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
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    27 Febbraio 2006
    Reputation:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Certo, ti mando il link in mp!
     
  13. space80

    space80 Secondo Pilota

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    12 Aprile 2009
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    125i cabrio
    appena ordinato 4 molle eibach pro kit a 180 euro spedite........ abbassano 20 mm davanti e 10 mm dietro....... intanto la car è dal carrozziere per sostituzione parabrezza,riverniciatura paraurti ant e post con eliminazione portatarga,lucidatura...................
     
  14. Maurizio-z4M

    Maurizio-z4M Aspirante Pilota

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    0
    9 Gennaio 2012
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    Z4 M
    dove le hai ordinate??? io ho pagato 230....quindi comunque manterrai gli ammo originali vero???
     
  15. space80

    space80 Secondo Pilota

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    12 Aprile 2009
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    125i cabrio
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2012
  16. Maurizio-z4M

    Maurizio-z4M Aspirante Pilota

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    0
    9 Gennaio 2012
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    Z4 M
  17. Maurizio-z4M

    Maurizio-z4M Aspirante Pilota

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    0
    9 Gennaio 2012
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    Z4 M
    senti che mi sai dire in riguardo a distanziali per la z4? la concessionaria bmw non mi sa dare informazioni e a chi ho chiesto danno tutti informazioni diverse. io monto i cerchi originali da 18
     
  18. space80

    space80 Secondo Pilota

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    12 Aprile 2009
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    125i cabrio
    sul discorso distanziali sono un upgrade puramente estetico che ti sconsiglio , ma se vuoi che i cerchi originali riempiano di piu i passaruota ti consiglio dei ditanziali eibach da 5mm davanti e dietro non di piu
     
  19. Maurizio-z4M

    Maurizio-z4M Aspirante Pilota

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    9 Gennaio 2012
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    Z4 M
    io avevo sentito cose del tipo 10mm davanti e 20mm dietro. tu ne monti??? la tua sembra na belle bomba!!!!
     
  20. space80

    space80 Secondo Pilota

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    12 Aprile 2009
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    24.403
    125i cabrio
    con quelle misure di distanziali esci dai passaruota ..................io no li monto e la mia con i vmr riempie bene rispetto agli originali perche hanno et e canali diversi ................

    cerchi originali 224 m

    ant. 8x18 et 42

    post 9x18 et 30

    cerchi vmr v701

    ant. 8,5 x 18 et 35

    post. 9,5 x 18 et 22
     

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