535 f11 tenuta di strada scarsa spero dovuto a gomme rf | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

535 f11 tenuta di strada scarsa spero dovuto a gomme rf

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Marcello91, 23 Maggio 2011.

1. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    va beh........posto il fatto che sono un possessore di F11 futura a cui non ho fatto ancora foto,sono alla mia terza bmw di epoca recente,dal 2006 ad oggi,e dichiaro,come gia scritto,che questa balena ha una dinamicita' di marcia piu' assimilabile ad una mercedes che ad una bmw........probabilmente in particolare la mia,futura,con cerchi solo da 17,penumatici invernali e senza l'optional VDC e' la peggior configurazione possibile per pretendere tenuta di strada e handling.....posto cio' secondo me anche la scatola di sterzo sarebbe da rivedere con continue correzioni(magari dovute alle gomme/sospensioni).......esprimo il concetto che purtroppo non ho soldi da sbattere nel cesso,se no quattro ammo blistein,quattro molle ribassate ,quattro cerchi da 18 e gomme adeguate risolverebbero il 70% dei problemi...certo,doveva pensarci mamma bmw al suo cliente che desidera una station ma lievemente sportiva e non una paciosa mercedes.....

COMUNQUE

non c'e' nulla attualmente sul mercato del gruppo fiat paragonabile.......inutile difendere la ottima 166 che fa parte del passato come un dinosauro:-))che alfa compravo oggi al posto di una serie 5??una lancia thema nuova:-))ma per favore........dai,non scherziamo....sono solo peggio...

2. Bmwdrifter

Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    col cambio automatico a 5 velocità e il freno a mano a pedale!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quella poi non è una balena... è un capodoglio!

3. jandy3365

jandy3365 Aspirante Pilota

49
    4
    29 Novembre 2011
    Reputazione:
    -223
    bmw 5 alfa 166 alfa 75
    Appunto ...i richiami ci sono per tutti.

In ogni caso quello dell'Alfa è stato voluto da alcuni giornalisti Tedeschi che pur di screditare il prodotto hanno spinto l'accelleratori così fortemente da provocarne il piegamento dello stesso fino ad arrivare all'incastrarsi sullo spigolo del disco di blocco di fine corsa . (un po improbabile e non grave quanto quello dell'incendio della Mini) . Comunque a scanso di equivoci chi ha avuto i più gravi richiami negli anni passati è stata l'Audi ove spessissimo avevano problemi di rotture dei braccetti delle sospensioni su vari modelli. ( ci immaginiamo cosa significa mettere su strada auto alle quali cedano i bracci delle sospensioni?)

Buona giornata a tutti.

4. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    fa veramente cagare:-)

ho avuto in mano una chrisler 300c berlina 5700 V8 hemi con 343cv per 6000km fatti negli USA per vacanza.....e' una'tuo che "impenna accentuando"quello che un guidatore sportivo non vorrebbe mai...il fatto e' che,in effetti,questa nuova 5 e' andata piu' verso una filosofia del genere piuttosto che verso la sorellona M5 per intenderci....

5. jandy3365

49
    4
    29 Novembre 2011
    Reputazione:
    -223
    bmw 5 alfa 166 alfa 75
    Mi sembrava di avere dichiarato che modello avessi voluto acquistare. In ogni caso lo descrivo ho comprato la 530 d , allestimento, futura , più altri optional quali il Tetto apribile, etc., che appesantiscono un pò di più l'auto, ma non è la Wagon e, perchè mi piace portarla e non farmi portare , ho acquistato quella con cambio manuale.

Ritengo che la vettura consumi troppo per essere un Diesel e non ha neppure senso fare dei Diesel tanto prestazionali per poi durare meno e consumare di più, propriò perchè altrimenti è meglio un benzina. ( comunque ormai l'ho comprata e per almeno un anno e mezzo/2 la devo sfruttare ).

Ho già chiesto quanto costi l'assetto molle ed ammortizzatori e, visto il vostro ardore per il mondo BMW, Vi terrò informati. In BMW me lo stanno tirando per le lunghe ed ho l'impressione che me lo facciano pagare comunque e molto caro ( per ora tramite concessionarie Alfa Romeo , mi hanno detto che i pezzi costavano 1.600/800 euro + Iva più la mano d'opera per il montaggio).

Arrivederci.

6. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    In realtà faresti un favore a tutti coloro che pensano o penseranno di attuare tali modifiche ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. jandy3365

49
    4
    29 Novembre 2011
    Reputazione:
    -223
    bmw 5 alfa 166 alfa 75
    Ho visto al nuova serie 3 in versione M.....:razz:

quella si che mi sarebbe piaciuta!=D> Dovevo aspettare qualche mese!](*,)

Pazienza, mi tengo questa balena con un bellissimo motore e confort ( ma per il tipo di guida che ho io ho l'impressione che mi annoierò presto e ci perderò dei soldi per cambiarla:-k) speriamo che con l'asetto diventi più accettabile e divertente.:rolleyes:

ciao a tutti i fanatici.

8. Quattro1970

Quattro1970 Collaudatore

305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.120
    520d touring F11

ooooh finalmente ti quoto con soddisfazione. Anche secondo me la nuova sr3 è un capolavoro assoluto e forse con quella sarei più contento. Al prossimo giro....

9. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    gia!

10. stevo76

stevo76 Primo Pilota

1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    @Mvaugusta hai detto bene,la tua configurazione è la peggiore possibile.però scusami non è colpa di bmw,l'ahi configurata tu.sul fatto che sia mercedessizzata ti dò ragione ma io senza vdc e con i cerchi da 18 non la trovo affatto male.leggendo i vs post in questi giorni mi impegno a prendere curve a palla e quanto altro per capire i problemi.ok è piu morbida della e61 ma io la trovo validissima ugualmente.se poi finisco in un fosso vi darò ragione ;-)

@Jandy a me la f11 pare consumare davvero poco e faccio città x un buon 40%.attualmente il cdb dice 7lt x 100km. sul 530d diceva 9.8lt x 100km. quindi ad oggi parliamo di un -28% sui consumi.è vero che sono in rodaggio e stò andando piano anche in autostrada ma non credo ci sia da lamentarsi per un salotto da quasi 2000kg cambio automatico e prestazioni decenti.

11. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Colpa mia perche' non mi sono informato,va bene........pero' ho comprato una bmw.......che diamine....

12. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Speriamo che tenga va! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    diritto di replica

llora ,Jandy devo attendere l'arrivo dei padrini; mi auguro mi venga concessa la scelta delle armi...

dovrebbe bastare il primo sangue per lavare l'onta che hai subito;

ad ogni modo questo genere di reazioni indica malesse spirituale originato forse da una "identificazione compensativa", necessaria per cancellare insoddisfazioni o frustrazioni.

Il meccanismo è semplice, si individua un "idolo" che puà essere un personaggio dello sport, un politico , o anche una squadra di calcio o un marchio automobilistico;

per completare il processo però occore un altro elemento, il proprio io;

bisogna essere bravi , capaci, dai nobili trascorsi ; a questo punto il processo è avvenuto , ci si identifica con l'idolo ; il suoi successi diventano quelli del personaggio;

avviene un fenomeno di auto esaltazione; io sono bravo e capace quindi sostengo i bravi e i capaci; questo deve essere affermato ad ogni occasione; e se qualcosa, o qualcuno, viene a disturbare questa sinergia, magari dubitando dell'idolo, allora scattano i meccanismi di difesa inconsulti; d'altra parte accettare che l'idolo non sia tale( o che non abbia tutte le qualità immaginate) significa mettere in discussione anche il proprio io, la propria identità di personaggio "bravo", l'auto stima; e quindi si reagisce insultando ( veramente) l'interlocutore; ovviamente approfittando della distanza, segno questo di coraggio (fisico e spirituale)....

Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2012
  14. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    per quanto riguarda richiami e qualità...nemmeno i costruttori "mitici" sfuggono ai problemi su macchine il cui costo è di almeno 200.000 euro

saluti

Update + Der italienische Sportwagenhersteller Ferrari ruft weltweit 1.248 Modelle vom Typ 458 Italia in die Werkstätten zurück. Die Hitzeschutzabdeckung an den hinteren Radläufen des Sportwagens kann Feuer fangen.

Ferrari muss an allen Modellen des Ferrari 458 Italia, die vor dem 30.7.2010 gefertigt wurden, die Hitzeschutzabdeckungen an den hinteren Radläufen tauschen.

Google-Anzeige

Der Klebstoff mit dem diese Matten an den Kunststoffradhausabdeckungen angebracht wurde, habe sich als nicht ausreichend hitzeresistent erwiesen, so Ferrari gegenüber auto-motor-und-sport.de. In Einzelfällen habe der Klebstoff bei zu starker Hitzeentwicklung Feuer gefangen und zu einem Fahrzeugbrand geführt. Ferrari sind vier entsprechende Fälle bekannt. Beim Werkstattaufenthalt werden die Hitzeschutzmatten auf beiden Fahrzeugseiten getauscht, der Klebstoff restlos entfernt und die neuen Abdeckungen mit Nieten befestigt.

Weltweit sin 1.248 Fahrzeuge vom Rückruf betroffen. Für Deutschland konnt Ferrari keine separaten Zahlen nennen. Alle Halter werden direkt von Ferrari kontaktiert. Das Kraftfahrt Bundesamt ist über den Rückruf informiert.

US-Medien berichten von Problemen mit der Tankentlüftung

Berichte in amerikanischen Medien, wonach aus dem Auffangbehälter für die Tankentlüftung entflammbare Gase Richtung Motorraum entweichen und so zum Fahrzeugbrand führen könnten, seien nicht korrekt. Als Service-Aktion im Rahmen der Produktverbesserung werden zwar Bauteile in diesem Bereich getauscht, dies stünde jedoch nicht mit den Fahrzeugbränden in Zusammenhang.

15. jandy3365

49
    4
    29 Novembre 2011
    Reputazione:
    -223
    bmw 5 alfa 166 alfa 75

Ripeto....:-k:-k:-k

Tu sei una persona offensiva oltremisura.[-X

Se mi identifichi come hai scritto, ti posso ribattere che per me gli psicologi e gli psichiatri sono la fotocopia dei loro pazienti!

E..... non li ho mai stimati proprio in quanto, pazzi e alienati da tanta filosofia e poca realtà scentifica!

Stammi fresco.

Il moderatore dove stà?

Permette certi atteggiamenti ?

16. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io direi di darvi una calmata, siamo in area tecnica e sono poco tollerati taluni atteggiamenti

edit. dato il richiamo precedente, questo è l'ultimo avvertimento

Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2012
  17. jandy3365

49
    4
    29 Novembre 2011
    Reputazione:
    -223
    bmw 5 alfa 166 alfa 75
    E bravi !!!=D>=D>=D>

Allora fatemi capire come funziona tra di voi...:-k:-k

Se uno esprime un parere diverso da quello da voi sostenuto ( portando anche delle argomentazioni) , viene insultato, o velatamente ( vedi l'ultima di GIACOMO e molte altre di altri) o esplicitamente ( vedi cazzaro etc.etc.) o, addirittura , viene reputata falsa la sua identità o i suoi trascorsi ?????:-k[-X](*,)=D>

E se insiste a voler affermare il sostenuto e chiede l'attenzione dei presunti " Moderatori" per ottenere un richiamo di chi insulta viene lui EDITTATO???'=D>=D>=D>:eek::eek::eek:

In più.... dopo la beffa anche l'inganno? perchè si scopre che taluni scrivono sulla f 11 ( dopo l'avermi reputato cazzaro ed altro ) cose che ho riferito e denunciato io in precedenza??????? Compreso lo sterzo???

Allora chi sono i cazzari in questo sito???

Chi sono quelli che si sono votati ad una fede cieca e da " psicanalista" come dice lo psicologo Giacomo?

E che bel esempio di par condition mi hanno mostrato i moderatori edittando chi viene offeso e non chi offende???=D>

Mi ritiro da questo forum perchè ho capito che potrei imparare ben poco , soprattutto date le scarse capacità di mettersi in discussione di taluni.

Vi lascio crogiolarvi sulle vostre convinzioni e nel compiacervi a vicenda!=D>

Chissà così quanto crescerete ?

Non risponderò più a nessuna velata o meno offesa, perchè , questa volta, mi rendo conto di essere stato io ad essere giustificatamente pesante .

Potete anche edittarmi e chiudermi dalla pagina BMW!

Non mi interessa più!

Molti di voi sono dei cazzari veramente!

E sono stato ingenuo nel rispondervi, proprio perchè sono una persona onesta, vera e passionale.

Saluto solo quelli che sono stati corretti.

18. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io vi ho solo invitato a calmarvi, qui non c'è la Santa Inquisizione che taglia teste a destra e a manca

se non ti sta bene, come hai detto tu stesso, la porta è aperta, ma lasceresti comunque un forum ricco di informazioni tecniche interessanti (al contrario di ciò che dici)

le frasi quotate sono decisamente censurabili, è l'ultima volta che chiudo un occhio

invito tutti, per qualunque chiarimento, a contattarmi in privato, evitando di sporcare il topic

buon proseguimento

19. jandy3365

49
    4
    29 Novembre 2011
    Reputazione:
    -223
    bmw 5 alfa 166 alfa 75
    Ok .

Scusami.

Ma mi sono sfogato dei continui insulti ricevute che non sono stati editati ne quotati da nessuno! Compreso il cazzaro...Che se lo rigetto al mittente mi viene quotato?

Mi calmo, ma vorrei sapere dove sono questi contenuti tecnici se alle mie affermazioni da ex. collaudatore e sviluppo progetto Handling in Alfa non ho ricevuto nessun sostegno ( se non alla fine di un bordello che si è scatenato)? Anzi , mi si è fatto passare per di tutto compreso matto???

Ma scherziamo? Dove sono i contenuti?

Se ci fossero tanti contenuti ci sarebbero meno fissati e più persone che non li potrebbero confutare! Almeno io lo ritengo, visto che ovunque abbia lavorato per migliorare un prodotto ci si metteva in discussione e non si azzardavano affermazioni contrarie solo per gondolarsi nelle proprie convinzioni.

Mi scuso con te ( capo moderatore) perchè non centri nulla con il mio aver rigettato alla mittente il "cazzaro" termine.

Per me è chiusa qui, almenochè qualcuno non mi richiami in causa offendendo. Lo faccia argomentando la sua tesi contraria.

grazie

20. dbdbdbit

dbdbdbit Kartista

106
    1
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    267
    530d Touring - 997 pdk
    Comunque PAR CONDICIO è latino... eccheccacchio!

Così, tanto per sdrammatizzare

Condividi questa Pagina