Quattroruote maxiprova 530xd - a6 30tdi 4 - e 350cdi 4matic | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quattroruote maxiprova 530xd - a6 30tdi 4 - e 350cdi 4matic

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da GMB69, 23 Dicembre 2011.

  1. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Non è la definizione di sportività la M5 perchè non è il segmento che sforna auto sportive! Le concorrenti non sono di certo più agili! Se uno vuole una sportiva 4,90 m di auto sono decisamente troppi già in partenza!
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    girare sotto 1'13" a Hockenheim significa parlare di un'auto a livello di blasonate sportive
     
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    infatti la M5 è una gran bella granturismo che viaggia a velocità da sportiva d'eccellenza, direi proprio niente male ...
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    preciso: il segmento è della E63 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Si ma sia l'Audi che la Mercedes hanno come optional i freni in carboceramica :sbav: e quando c'è da pestare si ferma .... mentre Bmw come su tutte le M fa auto super prestazionali ma con i freni di topolino#-o

    Comunque a parte i freni è un'auto al Top .... per l'estero:mrgreen:
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    L'Audi RS6 vedremo quando uscirà, promette bene. Per i freni, ne riparliamo ai TD.

    Il punto è il solito, il confronto con la vecchia M5 per vedere i progressi fatti rispetto al livello in cui si trovava BMW: è più pesante, e le maggiori prestazioni sono imputabili esclusivamente al motore da dragster.

    Il DNA M è tutt'altra cosa.

    Ma siamo OT, se ne può parflare nel topic apposito, il mio cenno alla versione M era solo per sottolineare come il peso fosse il vero problema di questo progetto, anche nella sua variante più sportiva ed estrema.
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    mi sa che qui la figura di Topolino la fa chi parla a sproposito :haha

    per inciso per girare forte in circuito ci vogliono pure i freni e Hockenheim o Magny Cours non mi sembrano poco tortuose. Se poi vogliamo indorare l'immagine delle auto con freni in carboceramica o a 20 pistoncini questo è un altro discorso!
     
  8. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Ah quindi secondo te le M (e parlo di tutte) hanno i freni adeguati alle prestazioni :-k.

    Nella mia modestissima esperienza ti posso dire che quelli dell'M3 e46 che avevo si potevano buttare alla terza frenata in città ... figurati in un TD #-o

    Prova a chiedere ai vari possessori di M se sono soddisfatti dei propri freni, l'unica casa che fa i migliori freni di "serie" è Porsche, senza se e senza ma=D>

    Sul giro secco in pista, con i giusti tempi di raffreddamento sono capaci tutti a staccare il tempone, ma uno che si prende un'auto di quella portata e ci va a fare un TD a Monza e ogni 2 giri deve far riposare i freni la vedo una cosa abbastanza frustrante ... mentre le varie Porsche ti sparano 10 giri filati a tirare ...:-k

    Questo intendo con "freni non all'altezza":wink:

    Fine OT
     
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ho una M3 e92 e sinceramente sono soddisfattissimo.
     
  10. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Il mondo è bello perchè è vario :wink:

    Io ero pienamente insoddisfatto (però era un e46), molti sul forum si lamento e fanno "upgrade" (almeno tubi in treccia) e altri montano brembo ....:-k

    Hai mi provato una frenata di una 911? Io quella ritengo "soddisfacente":wink:

    Per me "soddisfacente" vuol dire frenare (non "staccare") in modo efficace per 10 volte e non sentire il freno che va giù o la frenata che si allunga.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Non si fanno discorsi di track day ma si discute circa la sportività di un'auto. La M5 e' degna di essere considerata tale, poche storie

    ricordatevi che la correlazione peso-sportività e' stata spesso disattesa, Gt-e docet ...

    Detto ciò direi di tornare IT
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    si è vero, ho sbagliato a scrivere. quella se la vede con la m3.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ho notato, e mi avete fatto notare attraverso le "segnalazioni" questo botta-risposta che onestamente si trascina da un bel pezzo, e non solo in questi ultimi post.


    Pregherei semplicemente di esternare le proprie opinioni cercando di rispettare quelle altrui, evitando le sottili provocazioni che si leggono "fra le righe".



     
  14. chicco910r

    chicco910r Primo Pilota

    1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    oggi ho pesato la mia A7,

    lo so c'entra poco in questo discorso, però secondo potrebbe aiutare a capire alcuni aspetti fin qui affrontati...

    vi potrebbe interessare ?
     
  15. chicco910r

    chicco910r Primo Pilota

    1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    Vi preannuncio che l'ho trovato scioccante....
     
  16. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.039
    409
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    108.693
    bugatti veyron TDI
    2100? :razz:
     
  17. chicco910r

    chicco910r Primo Pilota

    1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    milleSETTECENTONOVANTA chilogrammi

    compresi:

    seggiolino bimbo, 20 litri circa di gasolio telepass e 2 occhiali da sole.
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    meno del mio 725tds
     
  19. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.039
    409
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    108.693
    bugatti veyron TDI
    è tanto, ma paradossalmente poco

    hai usato una pesa pubblica da camion?
     
  20. chicco910r

    chicco910r Primo Pilota

    1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    non pubblica,

    è un mio cliente che lavora nel recupero.

    tanto ?? pesa meno del mio e91 330d !
     

Condividi questa Pagina