problema radiatore intercooler bmw serie 5 e39 | BMWpassion forum e blog
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problema radiatore intercooler bmw serie 5 e39

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da roiss822, 16 Dicembre 2011.

  1. roiss822

    roiss822 Aspirante Pilota

    45
    0
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw
    e possibile che si sente un fischio quando vado in accellerazione , il radiatore sembra danneggiato esternamente, e il meccanico mi a detto che potrebbe essere che aspira aria che sia bucato, perche rimane sporco esternamente??
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    L'ultima parte non mi è chiara. Spiegati meglio per cortesia
     
  3. roiss822

    roiss822 Aspirante Pilota

    45
    0
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw
    grazie se mi puoi aiutare a capire il problema, praticamente il radiatore sembra che la parte esterna e sporca di olio leggermente ,invece l'altro radiatore perche ne a due e pulito, allora il meccanico pensa che ci sia danneggiato esternamente che abbia una fesatura o un buco,, e quando accellero di colpo cioe tiro la marcia al massimo si sente un leggero fischio, avevo cambiato il paraurti e nella parte dove sta il radiatore avevo preso una botta con una volpe,
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Finchè noi non capiamo te, sarà estremamente difficile dare qualsivoglia consiglio o aiuto. Cerca di essere più chiaro, non si capisce nulla!
     
  5. roiss822

    roiss822 Aspirante Pilota

    45
    0
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw
    praticamente c'e una trasudazione di olio nel radiatore del intercooler e possibile che ci sia una perdita o abbia aspirato olio dalla turbina?
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Ora è molto più chiaro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Allora dipende dalla quantità di olio che è presente nell'intercooler. Se sono solo "vapori" accumulati con il tempo è cosa sintomatica, ma se è proprio pieno di olio direi che sta aspirandolo da qualche parte, quindi dal turbocompressore.

    Quanti chilometri ha la tua auto?
     
  7. alfauno

    alfauno Collaudatore

    398
    5
    26 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10.611
    525d touring
    il sibilo è causato dalla turbina, l'imbrattamento di olio dell'intercooler è dovuto ai trafilaggi di olio della turbina i quali si depositano e da qualche parte fuoriescono dall'intercooler.

    Prova a stringere le fascette dei manicotti ai lati dell'intercooler. E poi sostituisci il filtro dei vapori se non lo hai mai fatto.
     
  8. roiss822

    roiss822 Aspirante Pilota

    45
    0
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw
    ciao il filtro vapori lo avevo cambiato. ..la turbina appena revisionata ,ed e uscito questo sibilo leggero,che a vetri chiusi non si sente, ma se apro il vetro si sente appena, atemperature basse sotto zero quasi sparisce, allora il meccanico mi a detto che potrebbe essere il radatore dell'intercooler che eimbrattato d'olio e pensa che aspira aria..
     
  9. roiss822

    roiss822 Aspirante Pilota

    45
    0
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw
    ciao il filtro vapori lo avevo cambiato. ..la turbina appena revisionata ,ed e uscito questo sibilo leggero,che a vetri chiusi non si sente, ma se apro il vetro si sente appena, atemperature basse sotto zero quasi sparisce, allora il meccanico mi a detto che potrebbe essere il radatore dell'intercooler che eimbrattato d'olio e pensa che aspira aria..
     
  10. alfauno

    alfauno Collaudatore

    398
    5
    26 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10.611
    525d touring
    Un leggero sibilo lo fanno tutte le turbine. Non devi preoccuparti. Per il radiatore imbrattato potrebbe trattarsi di olio idraulico, cioè olio proveniente dai trafilaggi delle tubazioni del servosterzo che sono davanti al radiatore. Controlla se il livello dell'olio nella vaschetta del servo è sceso di livello.
     

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