Non esce fumo e non si avvia il motore . | BMWpassion forum e blog
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Non esce fumo e non si avvia il motore .

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da scinfu, 16 Gennaio 2012.

  1. scinfu

    scinfu Collaudatore

    363
    4
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    30
    320D F30
    Salve a tutti .
    Questa mattina fa un freddo cane -4 e la macchina è stata parcheggiata all'aperto risultato non si avvia il motorino di avviamento gira all'infinito ma la il motore non ne vuole sapere di partire e ho notato che non esce fumo niente di niente .

    Mi sapete consigliare cosa fare ? poi che ha che non va ? Gasolio diluito con acqua ?
     
  2. playstore123

    playstore123 Secondo Pilota

    916
    30
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.992
    bmw e46 320d touring
    Candelette?
     
  3. scinfu

    scinfu Collaudatore

    363
    4
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    30
    320D F30
    Quello che pensavo anch'io o gasolio diluito . ma adesso sono le 13 e penso che il gasolio nn sia . tra un po arriva il meccanico e lo saprò . Di fatti ieri ha faticato ad avviarsi ed era la prima volta se no partiva sempre il primo secondo o terzo colpo .
     
  4. scinfu

    scinfu Collaudatore

    363
    4
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    30
    320D F30
    dice che può essere o la pompa o gli iniettori , nulla di rassicurante .

    sapete quanto possono costare ?
     
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    se la tua è 136cv la pompa potrebbe essere.

    una pompa revisionata montata costa attorno alle 800 euro da un meccanico generico (dipende dalle zone)

    in bmw credo che 1500 euro non ti bastino assolutamente.

    se è la pompa, tieni presente che a volte è la sola parte elettronica che si guasta.

    (si squagliano le piste del circuito stampato e va tutto in corto)

    molto spesso si può riparare ponticellando sulla scheda, ma devi trovare chi lo fa.

    quelli che riparano le ECU dovrebbero farlo.

    il pompista, o il meccanico non ci pensano nemmeno.

    preferiscono cambiarti tutta la pompa con una di rotazione, guadagnando sia sul pezzo che sulla manodopera (che non è poca) (infatti ti diranno che la scheda non si poteva riparare,senza nemmeno averla aperta...)

    te lo dico perchè purtroppo ci sono già passato
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2012
  6. Chupa91

    Chupa91 Secondo Pilota

    660
    2
    25 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.824
    BMW 320d e46 136cv
    Hei (marzo) ma la macchina che ogni tanto ci mette un po di più a mettere in moto potrebbe essere anche derivante dalla pompa? Mi capita di frequente che alla messa in moto occorrono almeno 10 secondi se non oltre per farla partire. Cosa può essere?
     
  7. playstore123

    playstore123 Secondo Pilota

    916
    30
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.992
    bmw e46 320d touring
    mi associo alla domanda . lo stesso problema qui.succede al di piu' d'inverno e soltanto nel primo tentativo di accensione nella giornata.la situazione e' seguita da una nuvoletta bianca dopo essersi accesa
     
  8. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    quello è più probabile che sia provocato da una o più candelette bruciate..
     
  9. scinfu

    scinfu Collaudatore

    363
    4
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    30
    320D F30
    Allora mia hanno detto che la centralina e la pompa , preventivato 1100 euro .

    é onesto come prezzo ?

    Sto male , mah ormai ha la sua età è del 2000 .
     
  10. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    ti avevo risposto sopra..

    il mio consiglio è questo:

    trovare un meccanico che sia disposto a smontarti la pompa.

    portarla da quelli che riparano le centraline e far verificare se sia solo la scheda,e nel caso farla riparare. (90 volte su 100 è la scheda che si guasta,non i pompanti ,nè la membrana)

    riportare la pompa dal meccanico e farla rimontare.

    in questo modo spenderesti meno della metà.

    nel malaugurato caso che la scheda non sia riparabile o che la pompa abbia un altro difetto,la porti da un pompista e glie la dai dentro,prendendone una di rotazione (credo che con 500 euro te la cavi)

    anche in questo caso risparmieresti diversi centoni rispetto a quanto preventivato dal tuo meccanico.
     
  11. playstore123

    playstore123 Secondo Pilota

    916
    30
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.992
    bmw e46 320d touring
    Marzo, ma se fossero le candelette, non dovrebbe segnalarlo in diagnosi?
     
  12. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    si, dovrebbe.

    se usi una diagnosi decente.

    non sono tutte uguali, ma non mi chiedere quali differenze ci sono perchè di elettronica capisco quasi zero..
     
  13. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.428
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
     
  14. playstore123

    playstore123 Secondo Pilota

    916
    30
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.992
    bmw e46 320d touring
     

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