ciao a tutti sono nuovo, ho una A3 ambition 140 cv sono straincaza.to con audi per via della bastardata della nuova maschera che a settembre uscirà, mi hanno invecchiato la macchina già dopo un anno e mezzo di vita, e per questo ho deciso che venderò e probabilmente comprerò una serie1. voi cosa mi consigliate quale modello con che allestimento visto che provengo già da una macchina con assetto e con 140 cv???? quale potrebbe essere un modello che si avvicina a queste caratteristiche e ovviamente le supera tecnicamente (traz post. ecc ecc) dicono che gli interni in confronto ad Audi sono più scarni è vero? parlano di una cordicella che tiene il portaoggetti, è vero? lo so sono stupidaggini ma non vorrei vendere la mia spendere di più e poi non essere soddisfatto, grazie a tutti.
Cioè, tu cambi la macchina perchè è uscito il nuovo modello completamente nuovo? ROTFL, con 500€ ti prendi il paraurti con il single frame e ti fai la macchina nuova! Detto questo, la macchina che più si avvicina alla tua A3 è la 120d Attiva. Gli interni sono più scarni di quelli dell'A3, qualche materiale non è proprio il massimo della vita e si, il vano portaoggetti ha una cordicella che lo tiene su: P.S: Usa la punteggiatura, grazie.
Ciao , Era da aspettarselo dall'audi sono dei geni del restyling ...avessi comprato io l a3 avrei si le p++e girate....e pensa che quando circa due mesi fa ero andato a sentire per l a3 sportback sai che tempi di consegna mi hanno detto.......7 mesi. Allora la domanda sorge spontanea..se tu cara Audi mi fai il restyling dopo un anno e io per la car devo aspettare 7 mesi non è ke me la stai cercando di metter in c....o NOOOOOOOO. Cmq lasciando perdere questi discorsi..fai bene ad orientarti sulla serie1 almeno le macchine durano di piu e comunque ti dico che cordicelle che tengono il portaoggetti non le vedo ...lo stile degli interni può piacere come no.Lo stile bmw negli interni piu o meno è sempre lo stesso A me piace....( forse sono un po' di parte)... ti dico ke potevano mettermi dentro anche gli interni di una panda e me la sarei presa lo stesso solamente per il piacere di guidarla .Per quanto riguarda i modelli io ti consiglierei una belle 120d attiva con cerchi da 17' io potessi tornerei indietro ma purtroppo gli optional della futura mi hanno convinto a scegliere quel modello che purtroppo non ha l assetto sport.....e ti dico ke sulla 1 l assetto ci sta proprio bbbbbeeene, poi vedi te se ti interessano piu gli optional tipo sensori di parcheggio sensore pioggia pacchetto cruise control scegli la futura se ti piace di piu una macchina sportiva prendi l attiva per quanta riguarda i prezzi cambiano di poco. ciaooooo
azz non ci ho mica fatto casa a questa cordicella ora vado a guardare. Scusate per la punteggiature del mess di prima. ciao
per quanto riguarda il single frame non bastano 500 euro ma ci vuole molto di più anche perchè bisogna effettuare delle modifiche al cofano, e poi io non amo il tunig e non modificherei niente ma piuttosto la cambierei. Devo dire che la foto della corticella è ottima ma mi lascia perplesso la minimalizzazione della cruscotteria in genere sulla serie1, con audi sono incazza.tissimo, chi non lo sarebbe dopo un anno e mezzo la sportbak poi il single frame e allora andate affan......... la bmw che più si avvicina alle mie esigenze è la 120d attiva allora.... che cerchi ha da 17???? è assettata, serve l'assetto sportivo sulla serie 1 e ditemi lo strappo com'è??????
Non serve nessuna modifica al cofano. Il ricambio del paraurti anteriore della Sportback presso i conce Audi viene 500€ ivato + verniciatura Non è tuning cambiare un paraurti con un'altro originale della casa.
di consigli su come mettere il mascherone è piena sia "inaudita che Audi rs club che audi passion" io vorrei qualche impressione tecnica da possessori di serie1 per prendere una decisione e non consigli per cambiare il mascherone grazie...
orco ti ho risposto ....prendi l'attiva e ci metti su i cerchi da 17' l assetto ce l ha gia e pure i sedili sporivi quello che non ha rispetto alla futura sono i sensori di parcheggio il cruise control e il sensore pioggia. Per quanto riguarda il motore il forum è pieno di commenti positivi cmq è fantastico. ciao
Come hanno gia detto tutti la 120D ATTIVA con i cerchi da 17" è la piu indicata, anche perchè ha di serie l'assetto e i sedili sportivi. Vuoi un aggettivo per descrivere le mie prime impressioni sulla 120D veloce. Pero lo strappo non esiste o meglio è molto meno percettibile rispetto al TDI, mi sembra molto piu lineare e costante la spinta, tanto che tenerla sotto i 2000 è uno spreco perchè hai ancora spinta fino a 4500. Secondo comunque, forte della tp è molto più divertente della A3. Gli interni sono effettivamente piu minimalist, comunque sia c'è tutto quello che serve. Personalmente li trovo bellissimi, una pecca sta nell'abbinamento tra materiale di qualità e altro un po meno (alcune plastiche e la cordicella). Piccolezze che quando sei al volante svaniscono perchè è davvero bella da guidare, al contrario mi sarei incazzato di piu a guidare un audi con il pianale, motore(e annessi) che monta la skoda pagando 10000 euro per le plastiche della plancia. Questo si che fa incazzare del gruppo VW le sinergie
allora come interni... bè l'audi ha un qualcosa in più soprattuto in certe rifiniture ritenute secondarie ( vedi portabagali).......... certo è che se sulla 1er gli metti i giusti opt ( pelle e navi) l'interno non è èpoi così malaccio.. anzi poi assolutamente devi mettere i sedili sportivi perchè sono troppo spettacolari e comodi...... a livello di prestazioni............... bè siam su un'altro pianeta, io volevo prendere l'A3 perchè mi piaceva, ma appena ti farai un girio serio sulla 120d capirai subito le differenze........... ti consiglio vivamente assetto e cerchi da almeno 17" io poi gli ho dat un piccolo aiutino eletronico e ti garanisco che l'auto lo ha digerito alla grande....... secondo me è un'auto spettacolare........
grzie a m-power e nosferatu che sono stati i più cortesi, quindi ricapitolando 120 d e cerchi da 17, assetto e sedili sono di serie, sono un po' perplesso solo per questo interno minimalista di cui si parla anche perchè la car è ricca di prestazioni tecniche ma poi nell'interno bisogna viverci e anche l'occhio vuole la sua parte.,,,,,,, una cosa che non ho capito nosferatu è perchè la spinta è miniro rispetto al tdi, tdi intendi l'A3? e scusa la serie1 non è sempre un turbodiesel? ha sempre la sua coppia ultrabassa e poi ha anche più cavalli da scricare, perchè non dovrebbe strappare di più?
perchè l'erogazione è lineare su tutto l'arco dei regimi tranne sotto i 2000 dove è un po' fiacca (modulo rulez! ) mentre il tdi così come l'mjet alfa è + brusco quindi l'effetto calcio nel sedere non c'è....fin quando non monti un bel modulo....
Bè guarda, ho provato il Multijet Alfa (sulla Croma) ke poi è lo stesso motore, e devo dire ke se x avere l'effetto "calcio nel sedere" devo andare quasi a spinta fino a 2000giri........ke vada al diavolo, almeno mi risparmio un "ematoma nel sedere" !!!! Scherzi a parte, il 4 cilindri BMW come linearità e progressione sembra un benzina, nn smette mai di spingere da 1500 1600 anche fino a 4500giri!!! E' superiore come motore anche se anche il Multijet è di tutto rispetto anzi....!
roger ma che ragionamento è??? sai quanto pesa la croma? ci credo che non sentivi nulla provalo sulla 147 e la spinta c'è, non vedo perchè negare l'evidenza che il bmw spinga dai 1500 da originale sinceramente non me ne sono accorto, fino ai 2000 è spompo
Ti levo 200giri, da quello ke ho sentito (c'era pure Twin Spark) da 1700 o cmq già sotto i 2000iniziava a spingere!!!!! Cmq io ho una Punto Speed 1.3Multijet e salvo le dovute proporzioni, è lo stesso identico sistema ovvero ke sotto i 2000 è veramente fermo, x poi sfogarsi fino a 3500 giri!!!
beh son motori diversi Uno è 1.9 l'altro è 1.3 Uno con un occhio alle prestazioni, l'altro ai consumi... sono imparagonabili come utilizzo IMHO
No no ma lo sò, solo ke il sistema (ripeto con le dovute proporzioni) è lo stesso!!!! Ovvero ke sotto i 2000 giri sono fermi e dopo si sfogano..... X carità sono ottimi motori, ma ho fatto un confronto con il 4cilindri BMW! Se poi il 1.9Multijet montato sull'Alfa ha una mappatura della centralina diversa, nn lo sò.....
Comunque anche a me come ad alexanco mi sembra che il nostro 2.000 sia un po fiacco sotto i 2.000, sopra beh... non ce nè