impressioni impianto audio su new z4 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

impressioni impianto audio su new z4

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da ranger, 18 Novembre 2009.

1. luckyy

luckyy Aspirante Pilota

15
    0
    13 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Z4 E89 sdrivei
    Grazie a tutti dei consigli

Ma nelle predisposizioni del cruscotto e dello schienale devo mettere le casse BMW o o si trovano in commercio di altre marche?

Ho anche due predisposizioni nella parte alta dei braccioli dello sportello.

Oucu mi sono presentato il 13 titolo "eccoci" presto vi posterò un pò di foto

2. oucumgache

oucumgache Secondo Pilota

812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    scusa, avevo visto che era il primo messaggio e te l'ho fatto presente. Personalmente, come ti ho detto, mi sembra superfluo, ma queste sono le regole della casa :wink:

3. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    puoi montare qualsiasi marca di casse, basta che abbiano le stesse dimensioni della predisposizione...anzi, di altre marche trovi anche casse migliori...tempo fa usavo la coral, ottimo rapporto qualita'/prezzo e vasta gamma...pero', da quando gli impianti audio sono quasi tutti di serie, molti installatori hanno chiuso e ce ne sono pochini

4. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    unico neo, e' che le plastiche e i pannelli, una volta smontati, rischiano di produrre vibrazioni e rumorini fastidiosi in seguito...in teoria sarebbe meglio optare da subito per gli impianti audio migliori in fase d'ordine della macchina...a meno che sia un usato, km zero o pronta consegna e quindi ti trovi quel che c'e'....

5. Viperax

Viperax Kartista

216
    23
    23 Novembre 2009
    Udine
    Reputazione:
    19.294.457
    Z4 Sdrive 3.5 - Celica Carlos Sainz
    Io ho preso la 35i usata un anno fa e penso di aver trovato un bel regalino sopra, credo sia l'impianto harman cardon visto che non sono mai riuscito a portarlo al massimo del volume.

E devo dire che non lo avrei comprato, visto il costo, ma lo sto apprezzando molto.

Se vi serve che controlli qualcosa se c'è o non c'è mi dite e vi faccio sapere.

6. luckyy

luckyy Aspirante Pilota

15
    0
    13 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Z4 E89 sdrivei
    indubbiamente avrei un po di timori ad aprire le predisposizioni ho già un tac nell'hardtop quando sono sullo sconnesso che mi da molto fastidio, penso tocchi qualcosa fra lunotto e tetto.

Tranne alcuni accessori che purtroppo non ho trovato la macchina è veramente meravigliosa me ne innamoro ogni giorno di più :-))

7. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    il fatto di usarla solo nei weekend, poi, ogni volta che ci sali te la fa godere il doppio

8. mauro1291

mauro1291 Aspirante Pilota

5
    0
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    z4 2.3i
    Ragazzi sono nuovo del forum!ho una 2.3i appena comprata....possiedo il navigatore 8,8 pollici con porta usb al bracciolo,volevo sapere da voi se per avere la porta usb bisognava avere per forza la radio professional...la mia radio non ha nessuna scritta professional,non ha neanche la riga arancione sul frontalino della radio...tutto si legge dal navigatore...deduco da questo che ho l'impianto a 6 casse giusto?grazie a tutti in anticipo!

9. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Complimenti per il mezzo.

Di solito ci si presenta qui

10. mauro1291

5
    0
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    z4 2.3i
    Scusa...ecco fatto!..

11. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Allora, se hai il navigatore hai 2 prese usb, una nel bracciolo ed una nel cassettino portaoggetti.

Quella nel cassettino serve per collegare una chiavetta usb e scaricare sull'hard disc del navigatore i brani musicali.

Con radio normale invece si mette la chiavetta nella presa usb del bracciolo e viene letta da li'.

Col navigatore invece no, non legge le chiavette direttamente, i brani van caricati sull'hard disc, piu' comodo perche' ha una bella capacita' e poi non devi star li' a cambiare magari diverse chiavette.

La presa usb nel bracciolo, col navigatore, serve quindi per collegare l'ipod col cavetto bmw ad y gestendolo coi comandi sul volante e l'ipod si ricarica, oppure l'iphone.

Se lo colleghi solo alla presa aux nel bracciolo, i brani li devi cambiare direttamente sull'ipod, gestendo solo il volume dal volante e l'ipod funziona con la sua batteria senza ricaricarsi.

Per sapere che impianto hai devi guardare le predisposizioni dei tweeter sulla porta in alto nella zona dello specchietto retrovisore esterno.

Se facendo luce vedi un tappo di plastica attraverso la griglia, hai 6 casse.

Se vedi un tweeter hai uno dei due impianti piu' performanti.

Comunque, il modo migliore e' far un salto in conce bmw al magazzino ricambi, dai il tuo numero di telaio e ti fai stampare la lista accessori presenti sulla macchina, cosi' sei sicuro al 100%.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2012
  12. oucumgache

812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    Basta anche guardare dietro ai sedili, se non erro gli impianti a sei casse non montano i woofer.

13. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Si, ma dietro i sedili e' piu' difficile guardare, invece la griglia tweeter e' li' a portata di mano.

Una volta capito che magari si ha un impianto a piu' casse, per sapere se e' l'intermedio o il top mi pare basti guardare dietro in mezzo ai sedili: se c'e' la griglia cassa e' il top, se non c'e' e' l'intermedio.

Ma una stampata accessori in conce toglie ogni dubbio.

A me avevan detto che avevo le sospensioni regolabili e facendo la stampata invece no, solo che ormai eran passati dei mesi e sul contratto di acquisto non c'era l'elenco accessori, quindi mi avevan fregato, magari in buona fede pensando fosse cosi', ma ad averlo saputo magari avrei preso un'altra macchina o avrei tirato il prezzo.

14. oucumgache

812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    Come + difficile? Lo tiri avanti e guardi dietro lo schienale...

15. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    la griglia tweeter e' li' davanti al naso, sicuramente piu' facile...le casse dietro non le ho mai viste su nessuna z4, quindi non so se si veda la griglia o magari sia nascosta dalla moquette...altrimenti basta infilar la mano e palpare, se c'e' la griglia si sentirebbe la plastica...tu le hai? ci sono le griglie?

16. mauro1291

5
    0
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    z4 2.3i
    Credo allora di avere la radio a 6 casse!i tweeter nella zona specchietti sono finti...dietro nella zona cinture ci sono delle casse che funzionano però...quindi contando tutti gli altoparlanti,sarebbero 6...cmq si sente abbastanza bene!sapete da quanti watt è l'impianto di serie?per quanto riguarda le porte usb ancora non le ho utilizzate...nel bracciolo ho una presa simile a quella dell'i phone,nel cassettino sinceramente non ho fatto caso...poi mi paRE di aver visto nel bracciolo una presa aux....per utilizzare tutto ciò devo configurare qualcosa??se inserisco il mio i phone posso ricevere e fare chiamate utilizzando i comandi al volante per esempio? o prima devo fare una istallazione?infine volevo sapere se la mia radio..(ho il nav da 8,8) possiede un caricatore cd.... grazie raga!

17. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Niente tweeter, 100% sei casse.

La professional e' piu' potente della business, penso circa 45w di uscita.

Ci sono 2 woofer nella zona dei piedi, 2 tweeter sul cruscotto ai lati (la griglia in mezzo e' solo predisposizione per gli impianti top), 2 midrange dietro ai lati.

Se hai il navigatore hai ovviamente anche il lettore a 1 cd, il caricatore 6 cd lo vedi subito, se c'e' viene montato nel cassettino portaoggetti.

La presa usb nel cassettino serve solo per collegare le chiavette usb e caricare i brani sull'hard disc del navigatore, poi non servono piu', i brani li scegli dal navigatore che ha buona capacita'.

Nel bracciolo di serie c'e' una presa aux cui colleghi l'ipod, che non viene ricaricato e funziona con la sua batteria, regoli il volume dal volante ma i brani si cambiano solo su ipod.

Per il telefono non basta la presa aux, servirebbe la presa usb optional nel bracciolo con cavo Y bmw per ricaricarlo.

Se hai l'optional bluetooth gestisci il telefono dal volante, altrimenti non hai nessun modo di connetterlo e gestirlo dalla macchina.

Non devi impostare nulla, colleghi e usi.

Unica cosa, l'ingresso aux ha una regolazione del volume di ingresso da impostare dal menu della radio, io lo setto al massimo per aver maggior potenza sul segnale in ingresso.

18. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    ma aprire la capote no?:wink:

e poi son woofer che esternamente avranno un diametro di ...che ne so, 20 cm?

la business ha 4x 15 rms in uscita e la professional 4x25 ....per il resto quoto husky.....

19. Lollo4us

Lollo4us Collaudatore

258
    16
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.620
    Z4 E89 sdrive 30i
    Io ho usato entrambe le porte usb con chiavetta... e non ho mai scaricato le canzoni sull'HD... Seleziono dal navi quale ingresso utilizzare e mi compaiono le cartelle presenti nella penna usb

20. oucumgache

812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    Credo anche di + sai. Se mi ricordo, stasera gli scatto una fotina e la posto

Condividi questa Pagina