pare che oggi pomeriggio nel programma della d'urso su canale 5 ci saranno come ospiti due membri dell'equipaggio della concordia...magari salta fuori un po di veritá ieri sera da vespa il pianista che lavora da dieci anni in costa ha detto che 7 squilli brevi e uno lungo é segnale di abbandono nave invece indica prepararsi a un emergenza
Certamente. Ma la presa di distanze della Costa dal capitano Schettino, in questo caso, non la vedo se non come operazione di "marketing". Domanda: il giornale di bordo esiste ancora?
Dalle immagini a infrarossi poco dopo la sciagura, si vede la nave adagiata a 90 gradi, con lo scafo fuori dall'acqua. Nelle foto dei giorni dopo si vede la nave appoggiata al fondale con una inclinazione di ca. 80 gradi. Viene da chiedersi: la nave si è adagiata sul fianco prima di appoggiarsi sul fondo? Se si, la cosa deve essere stata piuttosto violenta, e per le persona ancora presenti sul lato a dritta non deve esserci stata nessuna possibilità di scampo.
Mi sapresti cortesemente dire dove si trovano le casse bunker ed eventualmente il tracciato del manifold per il rifornimento? Secondo te quale potrebbe essere una metodologia idonea al debunkering tenedo conto della posizione della nave? Grazie.
fatevi due risate http://4realinf.wordpress.com/2012/01/16/costa-concordia-incidente-o-attacco-terroristico/
super cazziatone al comandante dalla capitaneria di porto. .....senza parole. http://video.corrierefiorentino.corriere.it/telefonate-il-comandante-capitaneria/cf-167017
le casse nafta sono a p.te C e B poco oltre il centro nave...cmq ci sono 7.5 metri dal fasciame alla parete della prima cassa la bunker station è a p.te 0 più o meno sopra a dove inizia lo squarcio...(nella parte bianca della nave...ovviamente sopra la linea di galleggiamento) come metodologia di debunkering a mio avviso si dovrebbe valutare e si riescano ad intercettare le linee esistenti...e utilizzare le linee vapore per scaldare la nafta. fortunatamente gli sfiati di tali casse escono sul fumaiolo...quindi finchè il fumaiolo resta fuori dall'acqua...non c'è rischio di sversamenti in mare
Una foto della gemella...Serena, comandata anch'essa dal Comandante Schettino /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Anche io quando ho avuto l'incidente con la Seat Ibiza ho notato che c'era un ACL 75 del esercito... sicuramente è stato un attentato /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il comandante schettino a mio modo di vedere ha perso completamente la ragione e trovatosi in stato di shock non se l'è sentita di tirar fuori le palle
Questo però significa che quella persona non era all'altezza di assumere responsabilità grandissime come il comando della nave. E gli altri ufficiali dove erano? Se l'ordine di abbandono della nave fosse stato dato in tempo si sarebbero salvate molte delle eprsone decedute.
posso anche comprendere il momento davvero pazzesco.....ma persone come un comandante non dovrebbero mai perdere la lucidità.....dovrebbero essere persone con capacità sopra la media...quindi...a sto punto già i 12 anni per l'abbandono della nave glieli possono dare....più le aggravanti hai letto la mia risp alla tua domanda? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sul facebook della costa crew dicono quanto segue il dimitri che schettino cita nella telefonata é il k2 e si trova accanto a lui poi una ha scritto che ce n'erano due sulla nave in handover ( non so cosa significhi )
Si molte grazie. Sai anche il numero delle casse bunker? Sono coibentate? A proposito, il Fuel oil circa 2200 metri cubi era a 60° poi si sono spenti i generatori quindi dovrebbe tenere la temperatura sopra i 35-40°C per ancora 6-7 giorni se le casse non sono coibentate ma anche per più giorni se sono coibentate. Io non vedrei pericoli ma sono tutti preoccupati (e forse interessati) di volerlo tirare fuori. Ora iniziano i conti e gli interessi economici....
le casse sono 3 di NAFTA PESANTE e una di NAFTA LEGGERA....e sono coinbentate tutte quante...anche i tubi e valvole /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />