Dubbi acquisto bmw 125i | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Dubbi acquisto bmw 125i

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Giambu90, 13 Gennaio 2012.

  1. patas

    patas Amministratore Delegato BMW

    4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    ovvio che se ci fosse la possibilità di prendere andrei ad occhi chiusi sul 135i però questo non l'ho mai creduto un tremila lo pensavo più piccolo
     
  2. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    per questo non ha avuto tanto successo... è un 3.0 con troppi pochi cv per essere tale! con tutti gli svantaggi poi del caso, assicurazione più alta cosumi elevati...
     
  3. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    quoto ciumaca che con gli aspirati lavorando di elettronica si guadagna poco, ma in questo caso l'avessi io la 125i la farei mappare subito, essendo lo stesso n54 della 130 ma solo depotenziato deve essere una strada percorribilie e premiante.....e non scordiamoci che è sempre un n54 quindi canta come uno stradivari :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2012
  4. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    ma sto 125i mappandolo a dovere a quanto arriva? Cosa cambia dal 135i? Sig. Beppe è desiderato alla cassa 5 grazie! xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

    perchè più alta del 35i? e pure i consumi?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2012
  5. Paul petta

    Paul petta Kartista

    64
    0
    9 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 118 d
    Ma il 135i non è soggetto a superbollo?
     
  6. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    si lo è
     
  7. filippot

    filippot Secondo Pilota

    729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Da possesore di una 125i Coupè del 9/2009, ritengo che il prezzo sia bassino; un'ottima occasione per chi deve comprare.

    Se la dovessi vendere oggi, chiederei 22-23000 €.

    Chi pensa che sia ferma si sbaglia di grosso; è un 3000 cc, non paga il superbollo, non ha le turbine "allegre" del 135i, ha comunque 218 cv per 250 km/h di velocità massima, un telaio sensibile e preciso: serve altro per divertirsi su strada?

    Consiglio, quindi, l'acquisto considerando il basso prezzo d'acquisto e il fatto che non ci si svena per mantenerla.
     
  8. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    se è lo stesso 3.0 del 130i arriva tranquillamente sui 260/270 cv,pero' è solo una teoria la mia magari qualche preparatore sapra' meglio di me.
     
  9. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    non ho detto questo! ovvio che i consumi sono più alti quelli del 135i, però non c'è tutta questa differenza! a questo punto (unica considerazione la si potrebbe fare per il superbollo) prenderei il 135!

    un 3000 da 218cv per il 2012 (come per il 2007 quando usci) è imho un pò fiacco! e rimappandolo solamente si faranno penso sui 15cv e una 30ina di nm...

    Quindi imho una macchina con 218cv non la si può proprio definire fiacca! ma un 3000cc con questa potenza si, ergo (sempre imho) cammina ma avendo la coppia a 270nm e il peso maggiore... non penso vada molto di più di una 120d mappata con circa 205/210cv e 400nm di coppia
     
  10. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    calcola che il 125i praticamente ha quasi le stesse prestazioni del 123d
     
  11. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    e se rimappi un 123 il 125 (anche se mappato a sua volta) non lo vedi più!
     
  12. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    quindi è un'aspirato? Io non so perchè avevo capito che fosse un doppia girella depotenziato... mi suonava male la cosa infatti....
     
  13. filippot

    filippot Secondo Pilota

    729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Tutta questa voglia di rimappa: a che pro?

    Su strada il 3.0 basta ed avanza per ogni occasione; per fare il tempo in pista, ci sono ferri ben più performanti, ma questo discorso può essere rivolto a qualsiasi vettura, 135i compreso.
     
  14. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Xò lo senti.. cm gli altri 6L ha un sound da =P~. Sinceramente se facessi meno strada e me lo potessi permettere...... Le prestazioni del 25i sono decisamente sopra la media e x una 1er da tt i giorni è già anche troppo.... Che poi c siano in giro 3litri + spinti e performanti ok.. ma x un umano cm me 218cv tt i giorni sn già sufficienti. Se dovessi andare in pista, beh, 1M o 35i spremuto x bene..
     
  15. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Le mie sono sempre considerazioni personali.

    Ovvio che il suono è un'altra cosa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> poi pure il discorso potenza è relativo... io quando posso in pista ci vado (per lo più con auto di amici con la mia solo quando devo arrangiarmi) ma 200cv non sono il massimo!

    Ho comprato la macchina quando ancora pensavo che 177cv bastavano e avanzavano... poi la malattia ha preso il sopravvento :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e ora non mi bastano i 200/205cv quanti sono attualmente... con il senno di poi e con un'occhio ai consumi avrei preso sicuramente un 123 e portato a 230cv! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ma imho tra 125i e 135 (potendo permettermi i consumi nella quotidianità) non avrei dubbi! 135!!! e tra 123 e 125 sceglierei il 123!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2012
  16. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

    Infatti, se tu avessi un 125i, andresti in pista sempre cn le auto degli amici e cn la tua quando devi arrangiarti... 120d, 123d, 125i.. nn sn, ne vogliono essere auto da pista. Quello che fai cn il 23d, lo fai anche cn il 25i.

    Potendomela permettere nell'uso quotidiano prenderei un'M3.. ma al 125i potrei quasi anche arrivarci volendo..... basterebbe fare 10/15k km in - all'anno ed ecco che potrei già averne una in garage...... ma il 35i tra bollo + superbollo + azzi e mazzi........ se anche quelle spese nn mi disturbassero, certamente prenderei la doppia girella a benza anchio eh, sia chiaro.:wink:

    Ovviamente il tt IMHO.
     
  17. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    perchè i cv,come la fica e i soldi,non bastano mai:D
     
  18. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    in un mondo ideale dove il carburante costasse meno.....6 cilindri tutta la vita rispetto al 123...anche se depotenziato

    io la mia riesco a guidarla solo con stereo acceso :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    altrimenti mi sembra di stare su un iveco ahah
     
  19. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    beh concordo in pieno che il sound di un 6 cilindri benza sia da :sbav:

    però io guardo prima le prestazioni... è il 123 rispetto al 125 permette, in virtu delle possibili modifiche successive (a prezzi umani) maggiori prestazioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. filippot

    filippot Secondo Pilota

    729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Poi, quando arrivano per posta le raccomandate contenute in una busta verde e con "Ministero dell'Interno-Polizia Stradale" al posto del mittente ne riparliamo...
     

Condividi questa Pagina