BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    non penso che fai 260cv con 56mm di ruota aspirazione e indotto nemmeno da 40mm ,ripeto e solo un mio parere fai come vuoi
     
  2. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    certo che bastano....specialmente per l'uso che ne faccio,però poi subentra l'abitudine e non ti basta più.....comunque davvero,dopo sto turbo mi fermo.....
     
  3. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    solo con il modulo io sto da dio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (i video di youtube credo... che mi diano ragione...) pero' quando cambiero' la turbina (non per sfizio) magari butto su una mappa...
     
  4. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    sul sito della garret è data fino a 260cv....e comunque mi basta per ora......fai conto che per sfruttarla devo cambiare il mio stile di guida,perchè io di solito cambio a 3500-4000giri e con questa potrei tirare tranquillamente fino a 5000giri senza perdere tanto.....insomma,mi sembra già anche troppo....comunque vediamo,magari dopo un paio d'anni la vendo e la cambio.....oppure mi compro la macchina di Beppe...jijijijijijiji
     
  5. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    quella non e a geometria variabile,#-o, e un altra cosa, un gt2056v non fara mai 260cv ,
     
  6. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    o senti :evil: me l'hai consigliata tù tempo fà....comunque ripeto,per ora và bene....al limite potrei anche maggiorarla oppure no?
     
  7. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ma te l'ho consigliata perche tu dicevi che volevi fare una cosa tranquilla, allora per 230cv va benissimo, si ,potresti maggiorarla,
     
  8. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    certo però che beppe con la sua ha già un casino di coppia a 2000giri,quindi tutto sto turbo-lag non è che si percepisca,però dai,non farmi fare sti ragionamenti altrimenti mi si complica la malattia.....e poi vi tiro scemi a tutti....
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    adrian prendi quella a geometria elettrica, senò metterla a punto è un casino come ha dovuto fare Beppe sulla sua, ha dovuto smadonnare non poco... gli è toccato prendere un turbo controller separato... io prenderei quella a controllo elettrico fai tutto da mappa

    chiedi a Beppe
     
  10. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    ma scusa,beppe non ha avuto tutte quelle grane per colpa dell'attuatore che non era elettronico?
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io avrei pensato di prendere questa:

    [​IMG]

    che ne dite? ci entra?

    l'auto nella turbina, ovviamente ... :mrgreen:
     
  12. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Beppe,per favore,dimmi qualcosa....và bene anche se non ha la geometria variabile elettronica oppure avrò le tue stesse grane?dimmi qualcosa perchè domani la devrei comprare.....
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Sapete di cosa sono felice in tutto ciò? Che io devo fare solo la mappatura e null'altro....ah che bello non avere responsabilità :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Parlando seriamente, con il senno di poi io l'avrei presa a controllo elettronico e non meccanico per cui ti consiglio di prenderla con attuatore elettronico.

    Riguardo alla questione della potenza per il quale viene dichiarata una turbina, l'ho già detto più di una volta, se io sulla mia metto una GT3071R secondo voi faccio 400 cavalli? O, FORSE, con un 4 cilindri 2 litri diesel non si riesce ad avere abbastanza portata (e giri) per fare 400 cavalli?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2012
  14. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    :haha:haha:haha come mi diverto
     
  15. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Sì però non hai risposto....và bene lo stesso quella turbina?o ti complica troppo le cose?
     
  16. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Beppe,guarda che quella che ho ordinato ha l'attuatore elettronico....ma scusa,ora che ci penso,è proprio l'attuatore che regola la geometria variabile o sbaglio....fammi capire,mi state a piglià pu culu?o davvero la devo sostituire?
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Non devo montarla io quindi non sono problemi miei :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque se ha l'attuatore elettronico è solo meglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ma sto 163cv da originale la turbina e gestita elettronicamente?
     
  19. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    non ne ho la più pallida idea....
     
  20. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    si:wink:
     

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