Sezione Android | Pagina 36 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

  1. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.410
    4.683
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Noi di DHD invece siamo ancora " a dieta"..... :confused:
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.043
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    di ufficiale ancora non se ne parla?
     
  3. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Domandina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Anche voi avete il cell pieno di radio_dump...bin? Si possono eliminare?

    [​IMG]

    Edit:

    Come mai mi vien fatto scegliere il limite di carica della batteria??

    E' risaputo che il Nexus S si bloca a 94/96/98/99...ma perchè dovrei scegliere se ora posso settare 100%?? :-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2012
  4. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    9.959
    7.460
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.545.669.839
    Q5
    Sono come i Memory_dump, una spece di log che produce il sistema quando va in crash, quelli che hai tu, nello specifico, indicano che la radio che usi va in crash (o andava, dovrebbero avere una data, cosi puoi risalire all'ultima volta che è successo..).

    Non hanno nessuna utilità se non si possiedono i sorgenti del kernel e della radio e si sanno interpretare gli errori...

    Cancellali..
     
  5. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Si erano sicuramente i log delle varie radio che ho usato...comunque cancellato tutto 8-[
     
  6. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.410
    4.683
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Siamo ancora a delle beta quasi usabili ma non mi fiderei.

    Su youtube c'è qualcuno che lo ha meso ma non so come e se funziona bene.

    Io per adesso mi tengo ben stretta la mia RCMix Runnymede 4.0....
     
  7. gionngionn

    gionngionn Primo Pilota

    1.131
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    da qualche giorno sono arrivato nel mondo android con htc sensation.. spettacolare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.043
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    ben arrivato anche nel mondo sense allora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.410
    4.683
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Consumo batteria con cambio operatore

    Come alcuni sanno sanno mi sono sempre lamentato della H3G come operatore.

    Difatti nella zona di casa mia l'oscillazione fra il proprio segnale e quello roaming su Tim provocava improvvise e continue cadute della conversazione.

    Il top l'ho raggiunto qualche giorno fa con ben 7 telefonate per concludere una conversazione con mio nipote, che paradossalmente ha anche lui la H3G da 4 anni ma vive a Milano e si trova benissimo.

    Ora dal giorno 9/1 mi è stata finalmente attivata la portabilità a Wind.

    L'iniziale contentezza per poter parlare senza problemi (ho sperimentato prima il segnale con una ricaricabile) è stata parzialmente offuscata da uno strano aumentato consumo della batteria, un po' come quando misi una ROM MIUI che la ciucciava a vista d'occhio.

    Adesso non è proprio così : direi peggio...

    Mentre prima con l'uso normale con sincronizzazioni molto limitate arrivavo a casa con un 20-40 % di batteria, ora ho dei problemi. Dalle 7 di mattina arrivo alle 19 con un 15% e devo a volte inserire la ricarica in macchina. Stesso telefono ma diverso comportamento con il cambio sim.

    Non riesco a spiegarmi il fenomeno.

    Ho disattivato tutte le sincronizzazioni, ho messo un clock widget sul display senza meteo, etc .

    Mentre io faccio qualche altro esperimento voi avete qualche idea ? :-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2012
  10. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Certamente dipende dal fatto che il segnale ricevuto è meno potente. Ciò comporta oltre ad un consumo più elevato in generale, anche a switch più frequenti 2G/3G, ed il che a sua volta consuma.

    Hai notato se la connettività è costante in 3G o passa spesso in 2G ?
     
  11. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.410
    4.683
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Quando misi per prova una ricaricabile Wind nell'ex-BB di mia moglie il segnale era uno spettacolo. Cinque tacche piene mentre ora di fronte a me l'HTC mi mostra 3 tacche scarse. Va detto però che il BB non ha il BIS attivato, cioè non ha internet e quindi lavora solo in 3g o 2G.

    L'oscillazione dell'HTC invece avviene per lo più fra 4G e 3G. Il problema però non è tanto il consumo a casa mia, dove sto solo alla sera. Quì è importante poter parlare.

    Il problema è il consumo che il cell ha quando sono a Torino, in piena città sove il segnale è ottimo.

    Quelli che sento che hanno Wind si trovano benissimo e non hanno problemi di batteria...

    Domani proverò a disattivare gli APN e vedo cosa succede....

    EDIT : ho fatto un giretto in rete ed ho scoperto che non sono il solo ad avere problemi con Wind.

    Ad es i possessori di iPhone sia 3Gs che 4G hanno avuto grane solo parzialmente riferibili a iOS.

    Questo post poi è emblematico...

    http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?91493-Problemi-batteria-con-operatore-WIND
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2012
  12. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Un'altra prova che puoi fare è di farlo lavorare fisso solo in 2G o in 3G...
     
  13. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.410
    4.683
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Difatti oggi ho disattivato la rete mobile e dalle 7 di stamattina ha perso solo il 20 % di batteria. Però non l'ho usato minimamente .... :-k

    Oggi provo a metterlo da impostazioni solo in GSM. Ho tre opzioni : automatico, solo GSM, solo WCDMA.
     
  14. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    862
    478
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    veramente strano., apparte il discorso apple, che il consumo sta nel software, nel tuo il problema è un altro.

    un cambio operatore ti basta per avere meno batteria nel cell. l'unica cosa a cui posso pensare, come ha detto l'utente rox, sta nel fatto che hai frequenti switch o magari prendi poco e i telefono per cercare la rete o tenerla ti sfrutta piu corrente.
     
  15. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.410
    4.683
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Dunque, come prima annunciato ho settato il cell solo in GSM con APN attivi.

    Da stamattina alle 7 ad ora ( 21:43) , partendo dal 70% di batteria ( avevo smesso di caricarlo) è sceso al 23%. Il risultato è buono ed il traffico di rete si è limitato a 0,4 mB totali ( entrata ed uscita). Quasi nessuna telefonata.

    La cosa strana è che il segnale della 3 era tutto meno che forte. Questo della Wind è senz'altro migliore ma la batteria in 4G scende da paura.

    In 3G come abbiamo visto molto di meno.

    Per carità, mi arriva tutto ( Whatsapp, etc) ma se devo andare sul browser....

    Inoltre non è per stare in 3G che ho preso un cell come l'HTC DHD...

    Boh... Non vorrei che fosse la sim difettosa. Sul BB la sim ricaricabile Wind dava 5 tacche in 3G. Sul mio solo 3.

    Dimenticavo che l'altro ieri ho flashato una radio più recente ma senza nessun risultato..
     
  16. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.410
    4.683
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Aggiornamenti. Ieri sera ho raggiunto la carica del 70%e l'ho staccato. Al mattino era immutata, 69%.

    Telefono settato solo gsm. Funzionano benissimo tutti servizi ma ovviamente internet e molto più lento nel caricare.

    Adesso l'ho rimesso in carica e domani voglio provare dal 100%.
     
  17. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    862
    478
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    ottimo, il mio con la nuova rom ho buttato su la Revolution xmass 3.0 con hboot cm7 r2 da ieri sera ore circa 01:00 fino alle 8:00 aveva consumato 2% in umts no dati, no gps, no wi-fi e solo sveglia. :mrgreen:
     
  18. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.410
    4.683
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Adesso ho scoperto che nonostante io abbia disattivato tutte le sincronizzazioni non avevo tolto la spunta su "connessione dati sempre attiva" in impostazioni.

    Difatti anche senza sincronizzazioni vi sono apps che scambiano dati in background, e sotto la spunta c'è scritto che "potrebbe consumare più batteria in alcune reti".

    Evidentemente Wind è una di queste.

    Stasera metto solo sveglia, in UMTS, e vedo quanto consuma stanotte.... e domani....

    Edit : No, non ci siamo. Dall'ora in cui ho postato l'ultima volta ( 23,37) ho staccato il cell dalla carica e in un ora è sceso al 90%, ed ho fatto solo una partitina a solitaire di 5 minuti.

    Osservando la barra di notifica noto un'oscillazione continua fra 4G-3G-Edge.

    Il counter dati prima contava solo 1.7 mB totali in entrata/uscita, ora ne conta 2,6 .

    Adesso lo ricarico e lo rimetto in gsm fisso....:confused:

    Un dato positivo però è che finamente riesco a fare un'ottima e chiara conversazione senza che cada la linea, perchè il segnale oscilla fra le diverse bande ma non cade mai...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2012
  19. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.410
    4.683
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Aggiornamento :

    Oggi gita sulle ciaspole in Valli di Lanzo.

    Telefono settato solo GSM, con dati "non" sempre attivi. Però funzionava tutto, whatsapp, internet ( un po' lento) etc.

    Poi ho attivato il solo GPS per almeno 3-4 ore per permettere all'app Runtastic di calcolare quel che facevo. Poi l'ho spento.

    Dal 100% di stamattina alle 7 ora alle 19 circa ha ancora il 50% di batteria. Nessuna telefonata.

    Di questo consumo il widget Battery mi dà :

    Runtastic : 40%

    Cellulare in standby : 32%

    Compositore : 12%

    Display : 9%

    Telefono inattivo : 5%

    Android OS : 3%

    Non ho capito cosa significa "telefono inattivo"...:-k

    Quindi il 40 % di questo 50% ( 50:100x40=20) di batteria consumata è dovuto all'app col gps. Quindi se lo avessi tenuto in standby senza attivarlo ora avrei l'80 % di batteria residua.

    Un 16% (50:100x32=16) di cell in standby in 12 ore lo posso accettare, ma sono "condannato" a tenerlo in GSM, perchè in 4G la batteria scende a vista d'occhio....

    Boh, se è lo scotto da pagare per avere un operatore con cui poter chiamare normalmente, pazienza, anche perchè quando ho bisogno vado in wifi....

    Il contratto non ha cell abbinati, è solo sim e quindi dura un anno. Nulla mi vieta di fare esperimenti con vodafone (di cui ho anche una ricaricabile), che però è più cara...:cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2012
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.043
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    non lo so neanche io. e soprattutto non capisco la differenza con "cellulare in stand by". insieme mi consumano il 40% della batteria (ma in proporzioni simili, solitamente. non come le tue).
     

Condividi questa Pagina