Consiglio e info per M da GPLlizzare | BMWpassion forum e blog
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Consiglio e info per M da GPLlizzare

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da NBz 318i, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
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  1. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Ragazzi, ormai manca poco e rimpiazzerò la mia car con un ferro. Data la potenza dell'auto e la cilindrata e i consumi molto elevati stavo meditando se usarla il fine settimana, oppure piantare un impianto GPL. Datemi consigli e critiche su un impianto GPL su una M. Lo so, è un sacrilegio.... e su questo non c'è ombra di dubbio, però visti i prezzi della benzina che, nonostante il prezzo del greggio al barile scenda, da noi sale senza motivo.... bah...:confused: Ve l'ho sempre detto che non avrò mai un'auto diesel
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.650
    1.022
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Dovresti dirci che bmw prendi e l'anno.
     
  3. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    M635 '85
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.650
    1.022
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ce ne vuole uno bravo per gasarla ma si gasa. Io però la userei solo il weekend.
     
  5. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Grosso dilemma davvero.... Se la dovessi gasare la userei tutti i giorni per andare a lavoro. Oppure vedo se c'è qualcuno che fa a cambio con il mio 318i e mi prendo un piccolo 316 GPL da usare tutti i giorni e il 635 lo userei il sabato e la domenica.... Entrambi ASI, quindi me ne uscirei con pochi centoni di € all'anno per l'assicurazione, no bollo...
     
  6. Alemsport

    Alemsport Direttore Corse

    1.525
    59
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    *****, ti tratti bene... addirittura M 635!? L'hai già trovata? A che prezzi? Ma il 325i? Beh ne hai da spendere per un M 635... a comprarla,a farci lavori e a mantenerla! Auguri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (per il gpl... andresti a bucare e modificare una macchina cosi?.. ma ***** comprati la mia Audi Cabrio che consuma niente)
     
  7. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    comprati il 635 e non gasarlo, per il lavoro comprati una yaris 1.0 o una matiz
     
  8. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Si il prezzo è da regalo =P~ Per la macchinetta da girare tutti i giorni stavo pensando sempre ad un'auto d'epoca ma gpl. Se trovo qualcuno che scambi il mio 318i benzina con un 316i GPL, solo prezzo del passaggio di proprietà. Comunque mi tratto bene adesso, sta un gioiello, meno di 130.000 km. Il 325i è stato un sogno, ma se pensi che con qualcosa in più mi porto a casa un'auto da collezione... rimango così :sbav:
     
  9. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    è un peccato gasare un 635 , non farlo !
     
  10. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Fidati, piangerebbe il cuore a tutti vedere una signora EMMONA con l'impianto GPL >.
     
  11. Alemsport

    Alemsport Direttore Corse

    1.525
    59
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    Ci credo che ti tratti bene, io ho per le mani un 635 csi normale, e per quanto sia tenuta bene sto preventivando che ci vogliono almeno 6000€ euro per sistemarla come si deve...... 2 sono le cose: o che hai un culo talmente grande di aver trovato una 635 M (addirittura), in condizioni da concorso a 500€, o che non hai la minima idea di cosa stai per portare a casa e quanti € ci vogliono per curarla.

    Non parlo per invidia, è solo per farti capire quanto meschina può essere la fortuna a volte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ahahah

    Dai parlaci un po di questa 635 M; Hai qualche foto?
     
  12. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    conosco il prezzo della M eh si, sono fortunato. me la danno per molto meno. Non che sia da 500 € ma meno di 7000 €.... Se ci sono cose che non vanno e la macchina gira bene, posso anche riuscire a trattare il prezzo. Per questo voglio controllarla bene prima di prenderla perchè il prerzzo è da regalo. Accorgimenti particolari? Esteticamente è una M6, sullla griglia non ha la targhetta M dietro non ha scritte ma il motore è Mpower. O ha rotto il motore del 635CSi e ha montato il motore M6 oppure non so

    Comunque esteticamente sembra nuovissima, appena uscita dal concessionario, interni nuovi, sedile guidatore con pelle con qualche grinza, ma basta qualche trattamento e torna nuova. I sedili posteriori e passeggero sono nuovi immacolati. Vetri elettrici avanti e dietro con compasso elettrico, Clima... avrei voluto anche il tetto.... Il motore sembra nuovo.... Controllerò meglio di persona.... con meno di 130.000 km.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2012
  13. Alemsport

    Alemsport Direttore Corse

    1.525
    59
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    Scusa ma stai comprando/trattando una macchina che non sai neanche se è una M o un 635csi o un accrocchio di una e dell'altra? Bah, guarda bene perchè compri a poco per poi avere un sacco di soldi da spendere dopo..... Già sono auto ultra 20ennali, e la mia piccola esperienza con le auto d'epoca mi dicono che comunque vada bisogna aprire il portafoglio spesso... se poi è un'auto con pezzi presi un po in giro,io mi riguarderei dall'acquisto. A meno chè non NE HAI da buttare sopra, smontarla e la rifai da capo. Anche perchè poi se fosse un 6 normale con il motore M non credo che sia una caratteristica degna di un'auto di interesse storico...Asi penso che te lo possa scordare, idem per le revisioni e gli eventuali controlli FDO

    Se vuoi un altro consiglio evita le auto d'epoca con il tetto, la ruggine da quelle parti è sempre in agguato!
     
  14. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    secondo te perchè la devo vedere di persona, controllare il libretto e provarla? :wink: in caso ne ho un'altra con circa 1.500 € in più. Ciò che mi fa pensare che sia effettivamente una M635 è perchè è iscritta all'asi. Se è senza stemmi originali come la M sul frontale, mi era venuto il dubbio. Però vedere il motore intero sembra lei. Speriamo che non sia un pacco altrimenti lascio perdere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> non c'è problema. Raccimolo altri soldi e mi porto un'altra M a casa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2012
  15. Alemsport

    Alemsport Direttore Corse

    1.525
    59
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    Io non voglio mettere in dubbio le tue capacità commerciali/amatoriali che hai maturato in questi anni, dico solo di stare molto attento a ciò che acquisti... Il mondo delle auto d'epoca è un contesto molto delicato e soprattutto oneroso, tipo se si parla di auto tipo E24 M6

    Quindi "guarda" bene a cosa vai in contro, magari vai con una specialista a visionarla! E' dura poi sistemare un pezzo di ruggine che apparentemente SEMBRAVA bella! Comunque complimenti per l'orientamento che hai avuto verso una macchina cosi bella.Io stesso ne ho una per le mani,ferma sul ponte.. Apparentemente bella, ma insieme al meccanico sto facendo delle varie valutazioni e un preventivo ad HOC, e fidati che giorno per giorno vengono fuori sempre cose nuove......

    Evita il discorso GPL, LED vari,verniciature fatte a bomboletta,acrocchi vari e volanti portapeste! A proposito il 318i è ancora vivo? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Altre idee assurde no?

    una 6er costa cara da gestire se la usi poco, se la usi dayli, o sei RIcco, o lascia perdere.

    La benzina conta poco, nel totale.

    Se hai la fortuna, prendila, rivendila a chi potrà gestirla e col guadagno fatti il 325i...
     
  17. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.723
    261
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    I post di NBZ sono sempre più esilaranti,ma comprati una Peugeot 205 junior se vuoi gasare qualcosa e magari la trovi pure asi ,aio' dai!
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  18. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    :eek:

    seguo
     
  19. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.948
    86
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Seguo anchio..:wink:
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    sai che a 160mila km devi fare la distribuzione (a catena) vero?
     
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