Flessibile "partito" per 330d | BMWpassion forum e blog

Flessibile "partito" per 330d

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Giaguaro72, 10 Novembre 2011.

  1. Giaguaro72

    Giaguaro72 Kartista

    64
    0
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    330d
    Ciao a tutti ragazzi!


    E un mesetto che sentivo puzza di scarico nell'abitacolo...
    Ieri do la macchina al meccanico per alzarla sul ponte e verificare l'accaduto,,,
    Dunque,dice che il flessibile è andato e vendono tutto il pezzo comprensivo di
    catalizzatore .... morale non originale sui 600 euro
    (originale si va verso i 1000 :) )

    Ora,... io di spendere 600+ manodopera francamente non è che ne avrei voglia,...


    Voi avreste altre soluzioni?


    La mia è un 330d del 2001 ..... 240000km


    Grazie per l'attenzione!
     
  2. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    con circa 150 eur compri il downpipe scatalizzato con flessibile incorporato in UK. Tutto plug & play e nessun problema con la revisione. Ci guadagni anche come prestazioni ed affidabilità.

    Poi se interessa ho il mio forse da vendere: cat originale con flessibile sanissimo con 75mila km fermato prima dell'estate a 350 eur.
     
  3. Giaguaro72

    Giaguaro72 Kartista

    64
    0
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    330d
    re

    Caspita!

    Grazie per le info!,..... sto valutando un po tutto,....

    Mi gireresti il link "dell'Inghilterra" ?

    Ciao :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
  5. Giaguaro72

    Giaguaro72 Kartista

    64
    0
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    330d
  6. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Io vorrei prenderlo per il 320d secondo voi è un lavoro che si può fare da soli?
     
  7. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    si

    se hai un ponte si
     
  8. Giaguaro72

    Giaguaro72 Kartista

    64
    0
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    330d
    Ciao ragazzi ....

    Io lo ho appena acquistato ....

    Come mi arriva vi dico,...penso che proverò a montarlo io!
     
  9. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    OK facci sapere
     
  10. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    attendo news anceh io, per curiosità, come lo hai pagato?

    Bonifico verso estero?
     
  11. Giaguaro72

    Giaguaro72 Kartista

    64
    0
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    330d
    Ciao,.... no,dal sito puoi pagarlo col paypal.....

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    comunque il kat ori non buttarlo perche' ho sentito stamattina un fornitore che di flessibili di ogni dimensione ne ha a iosa,va tagliato il vecchio e saldato a tig il nuovo. Con 50 eur manodopera compresa se ne esce fuori.
     
  13. Giaguaro72

    Giaguaro72 Kartista

    64
    0
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    330d
    Ah,.... buono a sapersi ,.....

    Terrò presente,..

    Grazie
     
  14. Giaguaro72

    Giaguaro72 Kartista

    64
    0
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    330d
    ............Dunque

    Arrivato il ricambio dopo circa due settimane,(costo totale sopra i 200 euro)

    porto il pezzo al mio meccanico,che smonta l'originale e mentre si appresta a montare quello nuovo

    (decat) nota che il raccordo in uscita,ovv. dove dovrebbe andarsi a raccordare con l'altro pezzo di marmitta,è di diametro maggiore.

    (di pochi mm ma tanto basta per non consentirne il montaggio)

    Faccio modificare da una ditta specializzata in saldature speciali,tagliano il pezzo di diametro eccessivo

    e lo sostituiscono con uno di diametro idoneo,....(40Euro) e tutto si monta.

    Ora,....

    Il meccanico mi riconsegna l'auto.

    Io noto immediatamente che l'auto è più rumorosa. (il rumore proviene dal vano motore).

    In secondo luogo avverto un discreto calo di potenza,o più precisamente meno "bassi" ....

    Per intenderci,prima appoggiavo il piede sul gas e sentivo i motore subito pronto a spingere,ora ha

    un comportamento più da benzina,per avere la potenza devo affondare il gas.

    Poi noto che lo strumento che misura il consumo,segna molto più di prima.... come se a parità di guida

    consumassi molto di più....

    Inoltre,.... se mi posiziono dietro l'auto,sento sempre una certa puzza "acre" che non ricordo di aver

    mai sentito....

    Bah.....

    Io non so se sia colpa del pezzo,o se il meccanico ha fatto qualche minchiata.... ma sinceramente non sono

    molto soddisfatto..

    Dal sito dovrei addirittura aver guadagnato potenza,.....mentre a me pare di averne persa....

    Secondo voi cosa può essere successo?

    Che abbia montato qualcosa male?

    Qualcuno di voi ha provato a eliminare il catalizzatore dal 330d ?

    ......non so proprio cosa pensare
     
  15. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Con la flangia non ebbi alcun problema ed il montaggio dopo 30 minuti l'auto era in strada.

    Al comportamento + vuoto ai bassi ci si deve abituare, ma ai medio/alti è tutto un altro andare ( e se pensi che la turbina ha preso una botta di vita in + già questo vale l'operazione )

    La puzza allo scarico è normale, hai un cat di meno ma il fumo non è cambiato e la revisione la passi.

    Se non sei soddisfatto ( condizione soggettiva rispettabilissima ) lo puoi mettere in vendita benissimo sulla baya e anche a 250 eur trovi chi te lo compra

    io sono di parte perchè a differenza di te ne sono pienamente soddisfatto.

    P.S. se vuoi riempire i bassi ( e non solo ) montaci un modulo rail, se ne trovano a 4 soldi in rete e non danno problemi di affidabilità e durata.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2011
  16. Giaguaro72

    Giaguaro72 Kartista

    64
    0
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    330d
    Ciao,....

    Ma per quanto riguarda lo strumento che segna il consumo? ....

    Tu hai notato qualcosa?
     
  17. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Quello non gli dare proprio peso, basta che hai il debimetro un pò zozzo oppure pigi di + sull'acceleratore e schizza in alto. Se vuoi vedere quanto consuma realmente fai il pieno fino al bordo del tappo, percorri 100 km e poi fai di nuovo rifornimento.

    ciao ciao
     
  18. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Mi fai un esempio di modulo rail?
     
  19. temporale69

    temporale69 Aspirante Pilota

    2
    0
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw330d
    kat originale

    ciao a tutti . Anche io ho svuotato il kat e si muore dalla puzza. E' pur vero che le prestazioni sono aumentate un po' in alto , pero' entrando la macchina in garage devi uscire immediatamente per non svenire dalla puzza. Avevi parlato di kat originale , e' sempre disponibile?. Grazie
     

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