Ciao a tutti ragazzi! E un mesetto che sentivo puzza di scarico nell'abitacolo... Ieri do la macchina al meccanico per alzarla sul ponte e verificare l'accaduto,,, Dunque,dice che il flessibile è andato e vendono tutto il pezzo comprensivo di catalizzatore .... morale non originale sui 600 euro (originale si va verso i 1000 :) ) Ora,... io di spendere 600+ manodopera francamente non è che ne avrei voglia,... Voi avreste altre soluzioni? La mia è un 330d del 2001 ..... 240000km Grazie per l'attenzione!
con circa 150 eur compri il downpipe scatalizzato con flessibile incorporato in UK. Tutto plug & play e nessun problema con la revisione. Ci guadagni anche come prestazioni ed affidabilità. Poi se interessa ho il mio forse da vendere: cat originale con flessibile sanissimo con 75mila km fermato prima dell'estate a 350 eur.
re Caspita! Grazie per le info!,..... sto valutando un po tutto,.... Mi gireresti il link "dell'Inghilterra" ? Ciao :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao,.... e grazie per la segnalazione! Dovrebbe essere questo giusto? http://www.ecotune-scotland.co.uk/product/BMW_E46_330D_Decat_Downpipe Mille grazie ancora per l'attenzione! Ciao!
Ciao ragazzi .... Io lo ho appena acquistato .... Come mi arriva vi dico,...penso che proverò a montarlo io!
Ciao,.... no,dal sito puoi pagarlo col paypal..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
comunque il kat ori non buttarlo perche' ho sentito stamattina un fornitore che di flessibili di ogni dimensione ne ha a iosa,va tagliato il vecchio e saldato a tig il nuovo. Con 50 eur manodopera compresa se ne esce fuori.
............Dunque Arrivato il ricambio dopo circa due settimane,(costo totale sopra i 200 euro) porto il pezzo al mio meccanico,che smonta l'originale e mentre si appresta a montare quello nuovo (decat) nota che il raccordo in uscita,ovv. dove dovrebbe andarsi a raccordare con l'altro pezzo di marmitta,è di diametro maggiore. (di pochi mm ma tanto basta per non consentirne il montaggio) Faccio modificare da una ditta specializzata in saldature speciali,tagliano il pezzo di diametro eccessivo e lo sostituiscono con uno di diametro idoneo,....(40Euro) e tutto si monta. Ora,.... Il meccanico mi riconsegna l'auto. Io noto immediatamente che l'auto è più rumorosa. (il rumore proviene dal vano motore). In secondo luogo avverto un discreto calo di potenza,o più precisamente meno "bassi" .... Per intenderci,prima appoggiavo il piede sul gas e sentivo i motore subito pronto a spingere,ora ha un comportamento più da benzina,per avere la potenza devo affondare il gas. Poi noto che lo strumento che misura il consumo,segna molto più di prima.... come se a parità di guida consumassi molto di più.... Inoltre,.... se mi posiziono dietro l'auto,sento sempre una certa puzza "acre" che non ricordo di aver mai sentito.... Bah..... Io non so se sia colpa del pezzo,o se il meccanico ha fatto qualche minchiata.... ma sinceramente non sono molto soddisfatto.. Dal sito dovrei addirittura aver guadagnato potenza,.....mentre a me pare di averne persa.... Secondo voi cosa può essere successo? Che abbia montato qualcosa male? Qualcuno di voi ha provato a eliminare il catalizzatore dal 330d ? ......non so proprio cosa pensare
Con la flangia non ebbi alcun problema ed il montaggio dopo 30 minuti l'auto era in strada. Al comportamento + vuoto ai bassi ci si deve abituare, ma ai medio/alti è tutto un altro andare ( e se pensi che la turbina ha preso una botta di vita in + già questo vale l'operazione ) La puzza allo scarico è normale, hai un cat di meno ma il fumo non è cambiato e la revisione la passi. Se non sei soddisfatto ( condizione soggettiva rispettabilissima ) lo puoi mettere in vendita benissimo sulla baya e anche a 250 eur trovi chi te lo compra io sono di parte perchè a differenza di te ne sono pienamente soddisfatto. P.S. se vuoi riempire i bassi ( e non solo ) montaci un modulo rail, se ne trovano a 4 soldi in rete e non danno problemi di affidabilità e durata.
Quello non gli dare proprio peso, basta che hai il debimetro un pò zozzo oppure pigi di + sull'acceleratore e schizza in alto. Se vuoi vedere quanto consuma realmente fai il pieno fino al bordo del tappo, percorri 100 km e poi fai di nuovo rifornimento. ciao ciao
kat originale ciao a tutti . Anche io ho svuotato il kat e si muore dalla puzza. E' pur vero che le prestazioni sono aumentate un po' in alto , pero' entrando la macchina in garage devi uscire immediatamente per non svenire dalla puzza. Avevi parlato di kat originale , e' sempre disponibile?. Grazie