535 f11 tenuta di strada scarsa spero dovuto a gomme rf | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

535 f11 tenuta di strada scarsa spero dovuto a gomme rf

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Marcello91, 23 Maggio 2011.

  1. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.068
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Precisa come al solito Goldie, schiarisci la foto dell'avatar.....voglio vedere in faccia chi potrebbe darmi paga su strada ahahhahahhahah!!!!!
     
  2. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    206
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    comunque se non toglie le runflat in primis... difficile cambi qualcosa... è un po' come correre con scarpe da trekking...
     
  3. jandy3365

    jandy3365 Aspirante Pilota

    49
    4
    29 Novembre 2011
    Reputazione:
    -223
    bmw 5 alfa 166 alfa 75
    questo, penso sia l'ultimo post che faccio, perchè come ho detto non è mia abitudine scrivere nei siti in genere e, proprio per questo, non ho neppure visto in che modo ci si presentava nel forum. In ogni caso, effettivamente, ho scritto per casualità, in quanto cercavo in internet problemi riscontrati con i pneumatici runnflat e, per caso, ho trovato una lamentela in questo sito e mi ci sono fiondato dentro.

    La mia BMW è una 530d f11 l'ultima uscita, ritirata 15 gg fa . Quella con motore da 258 cv.

    arrivederci a tutti.
     
  4. chicco910r

    chicco910r Primo Pilota

    1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    vedo che aggiustiamo il tiro...

    prima la 166 dava la paga all'attuale serie 5

    adesso leggo che la 166 IN RELAZIONE al mercato di riferimento dell'epoca andava meglio

    rimango basito nel leggere che si pretende una estensione di garanzia per un motore che da DI SERIE offre 4 anni di garanzia per le parti lubrificate

    motore che ad oggi è senza timore di smentita uno dei propulsori più longevi e meglio riusciti disponibili sul mercato (senza parlare RIFERITO alle prestazione che offre)

    e SOPRATUTTO ma perchè alfa mi offre l'estensione della garanzia ?

    alfa si è per caso distinta negli ultimi 15-20 anni rispetto a bmw per longevità dei propri propulsori ?

    dai facciamo i seri...

    non mi meraviglia che coi VM si facevano milioni di chilometri, anche il taxi mercedes che prendevo in marocco aveva 2 milioni di chilometri, chissà perchè...
     
  5. jandy3365

    jandy3365 Aspirante Pilota

    49
    4
    29 Novembre 2011
    Reputazione:
    -223
    bmw 5 alfa 166 alfa 75
    Chicco 910, Sei proprio un pistola! Non sai nulla e non hai neppure capito che stai parlando con uno che ne sa...perlomeno qualcosa! Il limite di alcuni personaggi che ho incontrato in questo sito ( e per la verità noto anche in giro per le strade) è l'ignoranza e la tranquillità con la quale la sfoggiano!

    Pistola!

    E ti ripeto, Pistola!!! che nella stabilità, precisione di sterzo è velocità di inserimento e percorrenza la 166 che ho è veramente più veloce della serie 5 che ho comprato! Se poi, pur di avere ragione, qualcuno ritira fuori il tempo sul giro ( per prima cosa si vada a leggere ciò che ho scritto in merito al tempo sul giro che si potrebbe spuntare) allora non verifica neppure l'esistenza di piu di 85 cv di differenza e ben 17 kgm di coppia in più che ha la bmw rispetto al 2400 jtd della 166!

    In ogni caso sei un pistola, come tanti che gironzolano pensando di essere degli esperti e poi non sanno neppure come è veramente fatta la propria auto!

    Mi dispiace di essere offensivo, ma certi sarcastiche risposte lo meritano! In questo sito ritrovo alcuni personaggi che bazzicano nei locali alla moda, leccati a festa, con macchinone di grossa cilindrata che blaterano sulla donna del momento, sulle vacanze appena trascorse e sulla migliore auto ( che guardacaso deve costare il più possibile, altrimenti non è valida) !!!Come se un'auto sportiva deve essere valida solo se costa 200.000 euro! E la leggerazza? ed il rapporto peso potenza? e le curve di coppia e potenza? e come recuperano gli angoli caratteristici delle sospensioni il camber o l'incidenza etc.etc.! e come agisce sul telaio lo spostamento di un grado di camber? etc.Etc! O si cerca di imparare o si dicono tante fesserie! La BMW dell'epoca della 166 era inferiore come sicurezza e tenuta di strada e questa e migliorata , ma non ha la tenuta di strada della 166!!!

    Mi dispiace dell'atteggiamento , ma c'è sempre qualcuno che è sarcastico!

    Ti piacciono le BMW? Sono contento perchè l'ho comprata anch'io! ...ma sai... non sono mica perfette!!!!!

    E poi ripeto che i Diesel Fiat sono affidabilissimi! E non erano VM! Che, in ogni caso, li monta la Range che è altrettanto affidabilissima! E poi un diesel siccome non offre il piacere di un benzina e una grande stronzata farlo potentissimo , mettendo a rischio l'eventuale affidabilità! Infatti, la sua prerogativa dovrebbe essere di percorra almeno 300.000/400.000 km altrimenti dura di più un benzina ed è più piacevole da guidare! Pistola! e.. spero tu abbia il coraggio di non rispondermi obbiettando in merito ai consumi...Perchè chi ha i soldi per comprarsi un'auto da 70/80.000 euro non dovrebbe aver problemi per spendere 1.000 euro in più all'anno di benzina!!! Per non parlare dei costi di manutenzione maggiori che ha un diesel! Io non aggiusto i tiro...Pistola! rimani basito .... Bravo! Mandami anche una foto dell'espressione! Buona serata.
     
  6. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    Edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2012
  7. BARBONE

    BARBONE Secondo Pilota

    638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    ....... bip ...............bip ...................bip ........ biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..................................
     
  8. jandy3365

    jandy3365 Aspirante Pilota

    49
    4
    29 Novembre 2011
    Reputazione:
    -223
    bmw 5 alfa 166 alfa 75
    edit..edit.. edit......

    ma l'edit è a senso unico??? Se qualcuno è sarcastico e offensivo nei riguardi di chi critica un'aspetto BMW l'edit non esiste???

    che tipo di moderatrice sei???

    ah..ah..ah..

    Sono stato offeso più volte mentre scrivevo con correttezza e non ho visto alcun edit!!!!!!???

    Come vuoi essere considerata? Come moderatrice? Allora dove eri quando qualcuno ha cercato di offendermi perchè non d'accordo con le mie esposizioni ?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.068
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Mi dispiace, ma dissento nella maniera più assoluta, in casa abbiamo avuto 520i e34 ed e39 (tutt'ora mio padre), entrambe con gomme larghe ed assetto M, assolutamente sicure in curva, in frenata etc. etc.. Ed anche di motore non erano inferiori all'alfa (che pesava molto meno comunque). Credo a questo punto che cerchi nelle auto sportività pura, ed è per questo che fai i paragoni con le alfa. Hai aspettative diverse. L'alfa non è mai stata realmente in concorrenza con bmw mercedes audi sulle ammiraglie. Il passo delle auto del Biscione è sempre stato + corto rispetto alle tedesche e vien da se che magari fosse un pò + pronta in inserimento, ma già il 320d e46 era migliore come handling nonostante pesasse quasi come l'alfa.
     
  10. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
     


    l'edit è libero, personalmente ho editato - dopo avere letto la tua risposta a Chicco - una frase dove ti invitavo a cambiare idea ed a rimanere tra noi e discutere con pacatezza e simpatia, perchè la simpatia e la pacatezza, qui, sono caratteristiche apprezzate ed indispensabili a garantire una piacevole e rispettosa convivenza.


     


    Questo, e lo distingui dal grassetto, è il mio primo messaggio in qualità di moderatore in questo topic; i precedenti erano in qualità di utente, semplici richiami a tutti, non solo a te, ad evitare sciocchi flames.



    Non ho visto offese a parte quelle sanzionate a Chicco, ho visto molti flames, da entrambi le parti, tollerati anche perchè sei un nuovo utente e per tua stessa ammissione non hai letto il Regolamento.



    Ora leggilo però
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">


     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2012
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    caro jandy, vedi fare certe affermazioni ( che alcuni stimano non fondate e dettate da fedeltà poco razionale ad un marchio che fu)vantando capacità, trascorsi e curriculum a sostegno di quello che si dice, può essere considerato implicitamente "offensivo" per l'intelligenza dei membri del forum che leggono; non devi quindi meravigliarti se qualcuno risponde in maniera esplicita.....

    certi atteggiamenti possono essere considerati provocatori....

    mi spiace che persone dotate di buona intelligenza si comportino in maniera poco matura....richiamandosi al "celodurismo" di bossiana memoria....

    saluti
     
  12. jandy3365

    jandy3365 Aspirante Pilota

    49
    4
    29 Novembre 2011
    Reputazione:
    -223
    bmw 5 alfa 166 alfa 75
    Non é mia natura essere offensivo, anzi sono una persona relativamente umile. Però non ritengo di dovermi giustificare, in quanto all'apparizione di mie, oggettive, valutazioni sono stato deriso, chiamato cazzaro ed altro, ma nessuno , neppure la presunta moderatrice, è intervenuta per far rispettare le opinioni altrui, a maggior ragione se chi scrive nel forum non è un utente comune ed è stato garbato.

    Ripeto, che ritengo di essere una persona che ne sà qualcosa e che ha sviluppato vari progetti in Alfa, conosce lambiente delle case costruttrici e i retroscena, ha fatto l'istruttore di pilotaggio alla scuola di Henry Morrogh ( quando ero ragazzo), il collaudo sperimentale in Alfa, il proggettista in Alfa, ho anche partecipato a qualche corso di Stoor, quando ero ragazzo ho fatto qualche gara in formula . Comunque vi posso assicurare che nessuna gara può eguagliare l'esperienza fatta in Alfa Romeo ( neglia anni 80/90) etc.etc. Vi faccio un esempio : sapevate che lo sviluppo dell'Handling della vecchia BMW serie 3 ( quella uscita subito dopo l'Alfa 156) è in parte stato aiutato da alcuni tecnici Alfa? Le case automobilistiche, non sempre si scontrano lo sapete? Spesso dividono e mettono appunto delle tecnologie anche dividendo alcune esperienze. Anche perchè alcuni fornitori sono gli stessi!!!! Il problema non è come mi propongo io, ma la convinzione che certi fanatici hanno che il loro è sempre più d...! Quando parlo della 166 dico che all'epoca (1998) era una vettura superiore per tenuta alla BMW serie 5 di quell'epoca e pensavo fosse inferiore a quella attuale! La versione precedente non l'ho mai provata pertanto non la giudico. In ogni caso quando è uscita la 156 ( era superiore per sicurezza sull'asciutto o bagnato alla serie 3), quando è uscita la 147 era superiore alla serie 1 ( fatta pochi anni dopo), quando è uscita la 159 alla serie 3, la gtv era eccelente anche sul bagnato, etc.etc. E non parlo di tempo sul giro, ma di sicurezza in qualsiasi situazione, pioggia, ghiaccio, avvallamenti in contropendenza e in curva su bagnato o asciutto, sconnessi , rilascio acceleratore a forte velocità in curva frenando etc. etc. .. Se poi qualcuno dice che è più bella da guidare una trazione posteriore.. allora sono d'accordo! Ma quelle Alfa erano veramente belle da guidare e superiori a qualsiasi trazione anteriore ed a molte posteriori e integrali.

    Quindi... invece di criticare, offendere lanciando sarcastiche affermazioni, pur di sminuire il mio dettato, sarebbe utile per certe persone saper ascoltare e magari mettersi in discussione.

    E' chiaro che ho voluto lanciare un guanto di sfida, ma l'ho fatto proprio perchè ho una BMW e sò di cosa parlo. Inoltre, non avevo dubbi nell' incontrare personaggi che ritengono di saper sentire un'auto, ma non hanno esntito ciò che ho scritto? Gli stessi personaggi che negli anni 80 , quando l'Alfa faceva auto che nella tenuta di strada erano avanti anni luce dalla concorrenza, gli si obbiettava la tenuta di strada rispetto ad esempio ad una BMW della stessa epoca!? Un'altro discorso è cosa stiano facendo oggi in Fiat per fare delle Alfa Romeo di rango ( grazie a Marchionne)?

    In ogni caso esco dal forum cosi potrete gondolarvi sulle vostre convinzioni.

    Buon anno a tutti.
     
  13. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    vabbè, non puoi pretendere che tutti abbiano le tue stesse sensazioni alla guida, sia perchè spesso sono soggettive, sia soprattutto perchè non puoi pretendere che un utente medio, per quanto magari appassionato ed esperto di guida, abbia la competenza di un tecnico come te....altrimenti non vedrei il motivo, per un marchio, di usare professionisti nello sviluppare e nel testare prodotti, quando anche un semplice utente fosse in grado di assolvere a questo compito....

    cmq posso capire il tuo astio, che è quello naturale di chi non sente di aver speso bene i propri soldi.... anche se, a mio avviso, devi sempre ricordarti che quello che non va bene per te magari per un'altro va benissimo, e quindi non è conveniente oggettivare certi giudizi.... ad ogni modo se non erro anche il tuo collega ti ha consigliato quello che ti dicevo io qualche post fa: convergenza e campanatura da riguardare.... io non ci capisco più di un fico secco, ma dopo averlo fatto la macchina è diventata un'altra cosa....

    parli di sicurezza.... non ho mai avuto l'impressione che la f10-11 fosse una vettura insicura, che trasmette insicurezza, anzi... semmai è una vettura, sempre secondo il mio personalissimo parere, che risente, più di altre, di come la si butta giù.... adaptive drive, integral active steering,cerchi e gomme giuste, viaggiare in sport, ecc.... la rendono sicuramente una vettura ben diversa da una semplice futura, votata al comfort, magari coi 17 e le non runflat....

    non migliore nè peggiore, secondo me, semplicemente diversa, ed a ciauscuno il suo... se poi non basta nemmeno così, a mio modo di vedere, non dobbiamo più guardare ad auto di questo segmento, perchè gli innegabili pregi verranno coperti dalle inevitabili manchevolezze in fatto di dinamismo e maneggevolezza rispetto ad un mezzo più piccolo.... senza contare che poi molto dipende anche dallo spirito di questa nuova 5.... in altro 3d ho letto che un utente ha detto, e concordo in pieno personalmente, che la e60-61 era una serie 3 più spaziosa, con tutte le conseguenze del caso.... mentre la nuova 5 è un'ammiraglia, una 7 al prezzo di una 5.... con ovviamente tutte le conseguenze che ne derivano.... tu cosa cercavi? una serie 3 più grande o l'incedere di una 7, al prezzo di una 5, con una linea più bella e meno impegnativa, sotto tutti gli aspetti, rispetto ad una 7?
     
  14. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    jandy, riprendo il messaggio che avevo scritto e poi editato ieri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Rimani con noi, considera che non è facile colloquiare con nuovi utenti che lanciano guanti di sfida :mrgreen:, ma qui, la competenza tecnica e l'esperienza da sempre sono riconosciute e premiate :biggrin:.

    Devi solo permetterci di conoscerti, un pochino per volta; le reazioni che hai avuto sono purtroppo tipiche di forum dove le persone si conoscono tutte, hanno un amore comune ed arriva un nuovo utente a sfatare l'amore.

    Reazioni sicuramente esagerate :rolleyes:, ma anche noi abbiamo i nostri utenti emotivi qui...

    Ti consiglio, oltre che di leggere il regolamento e presentarti, se non lo hai ancora fatto, di scrivere post più brevoi o comunque intervallati da spazi, in modo da rendere più tranquillizzante la comunicazione.

    Qui non abbiamo particolari avversioni per le Alfa Romeo, per lo meno non come le abbiamo per le Audi :cool:, tra l'altro,a metà dicembre ho giusto comprato una spolendida alfa Mito per l'azienda :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2012
  15. jandy3365

    jandy3365 Aspirante Pilota

    49
    4
    29 Novembre 2011
    Reputazione:
    -223
    bmw 5 alfa 166 alfa 75
    Vi ringrazio! In ogni caso non è mia abitudine scrivere nei forum ( anche perchè il tempo a disposizione è sempre scarso) .Pensate che sono iscritto all'Alfa Club e sarò andato ad un raduno nella mia vita e avrò scritto un paio di volte. Mi sono cimentato in questo forum per puro caso e perchè ero un pò più libero con il lavoro.

    Infine, rispondo ad alcune ultime considerazioni dicendo che l'auto ideale era un'auto tipo la serie 3 o una nuova 159 ( che ormai è vecchia e rifinita non all'altezza) ma più spaziosa di interni, di bagagliaio e meglio rifinita. Sarebbe stata giusta circa delle dimensioni della 166 o della nuova audi A4, perchè con quelle dimensioni si può trovare un buon compromesso tra Handling e confort/spaziosità.

    Ho acquistato la serie 5 perchè indubbiamente è la miglior vettura di questo segmento, proprio perchè abbina un confort ad un motore e una meccanica eccellente e derivante da una serie 7 ad un prezzo inferiore. Le mie lamentele sono scaturite solo nel merito del limitato grip e dell'eccessivo molleggio che ho riscontrato ( forse anche troppo molle per le prestazioni) .

    Certamente un utente normale non guida al limite come in una pista, ma io ho sempre considerato che una vettura sia sicura se su strada, anche portata al limite e nelle condizioni estreme, ti permetta di averne il controllo pieno e arrivi a perdonare eventuali manovre eccessive proprio perchè sicura e con un grip così alto da consentire di rientrare sempre nei limiti di sicurezza dell'auto.

    Ora vi posso dire con certezza che (l'auto è una 530d futura con cerchi da 18 e 245 di pneumatici e che ho montato già gli invernali) è ben bilanciata ma è troppo morbida e che manca di grip ( e questo non vuol dire che sbandi perchè ci sono i sistemi elettronici a vigilare).

    Vuol semplicemente dire che arriva molto presto al limite scivolando un pò troppo quando lo oltrepassa!?

    Penso che molto sia dovuto agli pneumatici runnflat ed all'eccessivo molleggio, ma così la mettono su strada in BMW?

    Mi immagino con gli pneumatici 225??? E' proprio questo che ho lamentato e cioè che, per le prestazioni che ha, dovrebbe essere un poco più piatta e, magari, invece di montare una mega batteria per il famoso recupero energia ( che è più una bellezza ad un costo eccessivo che un vero vantaggio nell'utilizzo pratico), ampiavano lo stampo di quel vano e ci ficcavano una bellissima ruota di scorta..così molti di voi ed il sottoscritto non lamentavamo il problema dei famigerati runnflat!

    Anche questa penso sia serietà? O no? Un altro difetto ( nella guida al limite) è una leggera demoltiplicazione dello sterzo e imprecisione.

    Vi spiego meglio: se con l'Alfa sterzi di mezzo giro e dovesse derapare sarebbe sufficiente controsterzare di altrettanto mezzo giro per riprenderla e, questo, può essere anche fatto senza spostare le mani dal volante, permettendo una fulminea correzione. Con questa BMW si deve spostare molto di più le mani dal volante per poter recuperare la sbandata e questo fa perdere tempo e precisione.Inoltre nelle curve a raggio costante bisogna fare delle correzioni. Questo non vuol dire che non curvi bene, anzi ha degli ottimi inserimenti ( pur con il molleggio che ha) e un raggio di sterzata di gran lunga più corto di quello della 166 che, oltrettutto, aveva pure un passo più corto.

    L'auto ha un motore fantastico ed è molto bella ( forse sarebbe stata ancor più filante e bella se avessero fatto meno rigonfiato il cofano motore) ed è comunque una piacevole vettura anche da condurre. Il problema nasce solo se inizi a tirare .

    In quel momento non è più la BMW che mi aspettavo! Mentre all'Alfa anche quando hanno costruito vetture più grandi non sono mai venuti meno dallo spirito primario della casa e, pertanto, hanno sempre eviatto che perdesse le prerogative Alfa. E' chiaro che dopo l'avrebbero criticata per il non adeguato confort. Il problema è che se uno vuole una Mercedes, per me, dovrebbe comprarsi una Mercedes e non un'Alfa Mercedes o una BMW Mercedes. Ma si sà che poi è il mercato a comandare e che l'utente non va al limite.

    Arrivederci a tutti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2012
  16. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.068
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Ribadisco, sono sicuramente le rft con la''setto standard. Dovevi prendere il il VDC, o l'assetto M che abbassa la macchina di 1 cm - molle + rigide e silentblock più grossi. Qui a Bologna lo consigliano sempre, si irrigidisce il giusto ma recupera tanto feeling di guida. Chiedi se ti possono montare l'assetto M, lo fece un mio cliente su una 525i e34 nel 1991, fu un bagno di sangue ma rimase molto soddisfatto.
     
  17. Quattro1970

    Quattro1970 Collaudatore

    305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.120
    520d touring F11
    Posto che non condivido affatto certi toni, in qualsiasi post, pro e contro, vorrei solo dire la mia sulla 166 che ricordo di aver lungamente guidato alcuni anni fa.

    Potrei sbagliarmi sia perchè non faccio il collaudatore, sia perchè è passato parecchio tempo, ma personalmente ricordo che la V6 Turbo benzina non mi aveva ben impressionato a causa principalmente di un pesante tubo lag che determinava nella guida sportiva forti reazioni sullo sterzo, sottosterzo ed in genereale una guida ben poco piacevole.

    Detto questo concordo sul fatto che la sr5 F11 non ha un asssetto di serie particolarmente soddisfacente a mio parere. Troppo morbido, soffre ad alta velocità di ondeggiamenti determinati a mio parere da una certa sfrenatura degli ammortizzatori nel ritorno.

    In sostanza (per chi è motociclista pistaiolo sa perfettamente di cosa parlo), a mio parere l'ammortizzatore non frena abbastanza il ritorno della molla determinando fastidiosi ondeggiamenti che non sono pericolosi ma tolgono un filo di sicurezza e precisione. Personalmente tornassi indietro probabilmente opterei per un assetto sportivo ed eliminerei le Rf fin dall'origine.
     
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    "In ogni caso esco dal forum cosi potrete gondolarvi sulle vostre convinzioni.

    Buon anno a tutti".

    ciao, come ti è stato detto....ci sono modi e modi per proporsi e per esporre le proprie legittime convinzioni; nessuno è il depositario della verità assoluta; ma, ripeto, non basta vantare conoscenze e capacità per dare forza alle proprie affermazioni....

    questo genere di argomentazioni le ho lette diverse volte in varie discussioni ma pur appassionate, sembrano dettate dalla propria "fede", piuttosto che da razionalità....

    quelle sono le tue esperienze ? bene, rispettiamo le tue convinzioni, ma non concordiamo( almeno io); le mie esperienze , ma anche quelle di altri membri del forum, sono diverse...quindi ripetere le stesse cose non fa avanzare la discussione; anch'io ho avuto modo di viaggiare e guidare qualche alfa moderna e ti "assicuro" ( con la tua stessa forza) che dove passavo indisturbato con la vecchia 320 d, con la 156 sentivo scarti e ondeggiamenti;

    quindi, dove è la realtà?

    ultima cosa, lasciamo le "gondole" alla laguna veneta, noi preferiamo muoverci su strada;

    saluti
     
  19. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    quindi vedo con "dispiacere"che non sono l'unico a sentirla ondeggiare in autostrada come se fosse un grattacelo che oscilla leggermente e necessita a volte di correzioni allo sterzo che cmq trovo poco diretto ed impreciso tanto che in una marcia costante autostradale sostenuta se ci si trova a dover affrontare una curva mentre con la serie 3 si metteva il volante nella direzione giusta e tenendolo saldamente questa seguiva la traiettoria,sulla 5 bisogna corregerela.......nn e' che sia tanto contento!!

    la mia ha i 17.........dite che passando a gommature piu' generose migliora?
     
  20. Quattro1970

    Quattro1970 Collaudatore

    305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.120
    520d touring F11
    Con i 18 purtroppo no. Comunque non sono d'accordissimo circa lo sterzo. a mio parere è invece assai preciso e si indurisce progressivamente al crescere della velocità, il problema sono questi ondeggiamenti che ti inducono isitntivamente a cercare delle correzioni che in realtà non sono necessarie ma ti danno la sensazioni di uno sterzo impreciso. Almeno queste sono le mie impressioni. per ilr esto è un'auto incredibilmente maneggevole e prestazionale per la sua stazza
     

Condividi questa Pagina