BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    29 Aprile 2010
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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    adrian, ti devi prendere un 335d per stargli avanti a nafta. e non ci andrei nemmeno così tranquillo.
     
  2. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

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    3 Aprile 2010
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    120d CATTIVA
    Sù dai siamo seri....capisco bene la differenza tra il mio mezzo e quello di AR....non fatemi litigare con Beppe per cose che non ho detto....lui stesso ha detto che per vedere una differenza abbastanza marcata tra 2 mezzi ci devono essere almeno 40cv....quì ci sono e quindi c'è poco da discutere....cerchiamo di essere costruttivi al di là delle battute....
     
  3. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

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    3 Aprile 2010
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    120d CATTIVA
    Non basta nemmeno perchè lui viaggia come un 335i....
     
  4. Purka

    Purka Direttore Corse

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    10 Febbraio 2010
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    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    troppe parole pochi fatti!!!!:mrgreen:
     
  5. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

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    19 Agosto 2009
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    PAGO IO...non papa'...
    Siete mitici :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

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    120d CATTIVA
    Torniamo in noi....Beppe,com'è andata con l'additivo per gli inniettori? qualche riscontro?
     
  7. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

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    19 Agosto 2009
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    PAGO IO...non papa'...
    Adrian... Ma te sei quello di youtube?! Ti avevo commentato lo sfiato della turbina... O quello apparente....
     
  8. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

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    3 Aprile 2010
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    120d CATTIVA
    Mi hai beccato :mrgreen: comunque non sono sicuro che sia la guarnizione forse è il turbo o qualche crepa sul collettore di scarico o chissà....presto vedremo anche quello...e per la cronaca sappiate che in questa settimana compro il turbo NUOVO....ho già contattato il sito che mi ha dato Gabo...:mrgreen::mrgreen:
     
  9. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

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    19 Agosto 2009
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    PAGO IO...non papa'...
    Umh... Tutto dipende se co auto accesa e ferma hai gas di scarico nell'abitacolo:)
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
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    520d G31 LCI
    L'additivo per gli iniettori effettivamente funziona. E' diminuita leggermente la fumosità e voglio provare ad utilizzarlo più frequentemente.

    Comunque, usando l'auto con calma, nel rispetto del CdS, riesco ad avere dei consumi di tutto rispetto....

    [​IMG]

    [​IMG]

    362 km percorsi, 17.2 km/l il consumo medio per ora con una velocità media di 54.9 km/h, il risultato di un percorso urbano + autostradale equamente distribuito (180 km/h circa di autostrada ed altrettanti di città).
     
  11. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

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    3 Aprile 2010
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    120d CATTIVA
    Nessun gas dentro l'abitacolo,ma non solo,nemmeno fuori l'abitacolo....quindi sono più propenso a pensare che sia il turbo.....comunque vedremo presto,se tutto và come dico io frà un paio di settimane ho già la macchina dal meccanico per mettere il megaturbo...
     
  12. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

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    3 Aprile 2010
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    120d CATTIVA
    Bene bene...allora oggi lo compro pure io.....ma come mai hai la spia motore accesa?
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    520d G31 LCI
    Quadro acceso e macchina spenta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

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    6 Settembre 2011
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    Bmw 120d 177cv
    AR ho postato i tuoi consumi in un topic in cui nessuno 116ista credeva fosse possibile fare i 16/17 con un 120 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Magari se lo dici tu ora ci credono ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    520d G31 LCI
    Beh, ma la mia non è nemmeno stock e consuma qualcosa più rispetto a quando era full stock. Con lo stesso stile di guida, da originale, avrebbe fatto non meno di 19 km/l di media....

    Comunque hai fatto bene a postare i dati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    29 Aprile 2010
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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    beppe ma quindi mi hai trovato un n54 per creare la macchina antisuperbollo? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

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    BMW 120 D rest
    ciao a tutti

    Beppe a proposito una domanda

    perchè sulla mia e penso anche sulle Vs. benchè al freddo siamo in inverno

    quando inserisci la chiave accensione non appare sul quadro strumenti l'accensione delle candelette???

    come fanno le ns. per la partenza a freddo

    grm per la risposta
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    520d G31 LCI
    Perchè hanno candelette ad altissima efficenza, il preriscaldo, in condizioni normali, avviene in appena 0.2 secondi. La spia comunque c'è ma devi lasciare la macchina fuori a temperature attorno ai 2, 3 sotto zero
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    X3M competition
    Premesso che la macchina di Beppe va veramente forte, e chapeau per il risultato, lasciamo perdere i 3.0 biturbo (sequenziali e non, diesel e non) sono un altro pianeta, bastano meno di mille euro su entrambe (e senza stravolgimenti meccanici) per ridicolizzare il più veloce dei 120d in circolazione, ovviamente :wink:
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    520d G31 LCI
    Pienamente d'accordo!

    E anche senza spendere mille euro, con una semplice mappatura un 335i o d che sia, mappato allunga per bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma anche un 330d mappato bene, 231 o 245cv che sia, siamo li eh, non gli vado mica via, magari metto la macchina davanti e bon.

    6 cilindri 3 litri, ricordiamocelo sempre....
     

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