535 f11 tenuta di strada scarsa spero dovuto a gomme rf | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

535 f11 tenuta di strada scarsa spero dovuto a gomme rf

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Marcello91, 23 Maggio 2011.

  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao "vecchio pirata"
     
  2. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    GOLDIE! ma tu non dovevi andare in palestra?

    [​IMG]
     
  3. chicco910r

    chicco910r Primo Pilota

    1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    Quest'uomo è quantomeno un personaggio...

    Come non ribattere alle decantate doti di affidabilità alfa...

    Come rimanere in silenzio ....

    Posso chiedere l'indirizzo di questa rotonda o è chiedere troppo ?

    Sent from my Lumia 800 using Board Express
     
  4. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    206
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Meglio non tirare per le lunghe i discorsi sulle Alfa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> spesso si conserva gli aspetti positivi di un ricordo... mettendo in nicchia gli aspetti negativi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> non voglio dire altro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> il resto è storia! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    vero..

    poi c'è chi per alfa intende le alfa vere,quelle a TP, e altri che per alfa intendono quelle più nuove, tipo 156,166,159.. che di alfa non hanno nulla, e sono proprio concettualmente diverse sia dalle alfa vere che dalle bmw
     
  6. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Guarda Goldie,

    per me una donna con un 335\535 ha sempre due cose: primo e' sicuramente una gnocca da paura, secondo e' da sposare.

    Della sua guida, onestamente, non me ne potrebbe fregare di meno ! :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2012
  7. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    c'ero, postavo dalla cyclette ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    sei l'utente perfetto: hai le idee giuste, le macchine giuste e pure il numero giusto :cool::lol:
     
  8. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Occhio che il maritino ti legge......

    Ed io col 2000 non riesco a scappargli....
     
  9. jandy3365

    jandy3365 Aspirante Pilota

    49
    4
    29 Novembre 2011
    Reputazione:
    -223
    bmw 5 alfa 166 alfa 75
    Buongiorno a tutti, non volevo essere maleducato quando ho azzittito il moderatore ( che in ogni caso in quanto moderatore non ha il diritto più di altri di cercare di sminuire le mie affermazioni con una sua mediocre verifica) , pertanto mi scuso. In ogni caso mi sembra che sono stato io il soggetto bombardato di insulti e deriso? Per cui mi sembra inappropriato scrivere che sono io a pormi nella maniera sbagliata. La verità è che quando ho evidenziato quei difetti, ho evidenziato difettio reali che un qualsiasi collaudatore capace li riscontrerebbe e quando parlo di Alfa ...parlo soprattutto di spirito Alfa! quello che avevano solo le Alfa! quello che oggi non si trova più in nessuna berlina! Quello che ha fatto diventare le auto da famiglia delle sportive vere, con inserimenti, sicurezza e piacere di guida imparagonabili ( per i tempi)! Certo che l'alfa di questa categoria non c'è ! altrimenti non compravo la BMW!!?? Il problema è che mi aspettavo una BMW più aggrappata alla strada ( visto che si è sempre scontrata con le Alfa per guidabilità e piacere di guida) ! Qualcuno, come è nella natura umana, vuole cercare di smontare le mie tesi, sminuendo e ridicolizzando il personaggio, in qualche caso offendendo, ma la verità è che sul bagnato non ha grip, galleggia e ha uno sterzo abbastanza preciso, ma non preciso! I freni non credo siano veramente adeguati alla categoria di prestazioni e peso e non è una affermazione che scaturisce da una semplice impressione ( basta pensare che sono pinze flottanti monopistoncino!). L'auto in ogni caso, ripeto... è eccellente per tutto il resto (almeno per ora). E comunque la scarsa affidabilità del turbo del diesel è confermata non solo dai vari utenti, ma anche dal libretto di garanzia ( ove non si può neppure a pagamento aumentare la garanzia sul turbo oltre 100.000 Km...come mai secondo voi?). Quindi si può essere Alfisti, si può essere BMWisti etc.etc. ,ma se si rimane con gli occhi chiusi non si può avere voce in capitolo.

    Io ho comprato la BMW , sono sicuri invece che molti BMWisti, se dovessero comprare un'auto avendo a disposizione circa 25.000/30.000 euro, non sceglierebbero mai una Giulietta, ma piuttosto spenderebbero la stessa cifra per comprare una piccola BMW??? Infatti si vuol paragonare una serie 1 ad una giulietta ??? Ma se la paghi ( a parità di optional) anche 8.000 euro in più??? Per forza è migliore di rifiniture! Eppure la giulietta a parte qualche rifinituira è un ottima auto per guidabilità, piacere di guida,affidabilità e tenuta di strada e si spenderebbe meno! Il problema è anche l'obbiettività ed il saper ascoltare. Comunque finisco qui la mia critica e vi auguro una buonissima giornata! p.s. le auto da guidare veramente non esistono più. ormai sono troppo pesanti e poco reattive e, non sempre, sono veramente appiccicate a terra. Pazienza.
     
  10. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.068
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Leggo che non ti piace la frenata? Secondo me è uno dei punti migliori della macchina, altro passo rispetto alla e91, ha i dischi che sembrano cerchi da 13 ed anche io posteriori fanno paura a guardarli tanto sono grandi. Secondo me il problema vero per te sono le RFT. Prova a cambiarle e scoprirai un'altro mondo, credimi.
     
  11. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Ho avuto una 159 a noleggio qualche settimana fa, nuovissima.

    Motore da trattore, rumoroso, cambio vergognoso, plastiche interne scandalose. Ma proprio scandalose.

    Piacere di guida zero.

    Ora non so il prezzo, ma so che se la fanno pagare quasi come una serie 3.

    Invendibile.

    Alfa una volta era l'unico contraltare a BMW: sfide modello per modello riguardo il motore, tenuta, tecnica, guida.

    Oggi BMW e' andata avanti, Alfa indietro. Ha rinnegato la propria storia, identita', supremazia tecnica facendo auto molto mediocri, superate da generaliste come Peugeot, Renault, Cytroen. BMW al contrario ha portato avanti e migliorato quello che Alfa ha rinnegato ed oggi e' un marchio Top anni luce avanti ad Alfa.

    Questo e' molto triste.

    Io sogno ancora il Duetto, bellissima ancora oggi e con trazione poteriore. Una macchina desiderata ancora oggi da quanto era bella.

    Discuterei di questo, non di pericolosi destra-sinistra a 140 km\h.
     
  12. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.068
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
  13. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    206
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
  14. jandy3365

    jandy3365 Aspirante Pilota

    49
    4
    29 Novembre 2011
    Reputazione:
    -223
    bmw 5 alfa 166 alfa 75
    Rispondo a Matrix69.

    Casomai era la BMW il contraltare dell'Alfa! In ogni caso... faccio un esempio: ho un amico che aveva un'auto aziendale 159 e diceva che non era buona rispetto all'Audi che sua moglie possedeva (la s3) . Poi ho scopereto che era una prima serie jtd con gomme piccole e 120 cv e che lui non era uno che conosceva neppure il controsterzo. Ve la immaginate una 159 con 1600/700 kg e 120 cv??? E una audi s3? Improponibile. In ogni caso il td Fiat 5 cilindri è sicuramente rumoroso, vibra ed è ruvido nel funzionamento e non è neanche lontanamente paragonabile al 6 cilindri diesel della BMW , però è anche brutale nell'erogazione e, appena apri, scarica subito tanta coppia, ma se hai provato da poco una 159 non dovrebbe essere che la 2.000 JTD 4 cilindri, in quanto attualmente non ne fanno altre. Quindi, se parli del 4 cilindri non è vero che è un trattore, anzi è un ottimo motore, regolare, con tanta coppia e di gran lunga più morbido, vellutato e silenzioso del 5 cilindri della stessa Fiat ( a conferma si deve sapere che viene montato anche da Saab, da Opel, da General Motors in america, da chrysler etc. etc.). Poi se hai guidato una versione con 136 cv e 1700 kg, allora, sicuramente non ha prestazioni. Le finiture sono discrete, ma comunque nei limiti di quelle di un'auto di 8 anni fa! Il prezzo è inferiore anche di 13.000 euro a quello di una BMW serie 3 di pari cilindrata e allestimento ! Mentre le qualità stradali sono di indiscusso merito e primato... leggi un po di riviste del 2005 ( quando è uscita) e vedrai che non puoi affermare che è tanto scadente. Il problema della 159 è che nasceva da un telaio General Motors/Opel troppo pesante che, nonostante il superlativo lavoro di progettazione delle sospensioni ( ha un multilink a 5 bracci al posteriore ed un doppio braccio sull'anteriore) il peso della vettura non era da Alfa Romeo e giusto per ottenere adeguate prestazioni. Però aveva uneccellente tenuta di strada e guidabilità ed era sicura sia sull'asciutto che sul bagnato e alla BMW serie 3 ( leggi prova di quattroruote dell'epoca o di altre riviste) dava parecchi punti sull'handling! Per quanto riguarda le finiture sono sicuramente vecchie di quasi 10 anni e non all'altezza ( infatti grazie a Marchionne pure questa sta uscendo di produzione senza avere alternativa in Alfa! e bravo marchioonne! sei un grande! Ora farai anche la sede centrale a Detroit e chi ci avrà guadagnato non è l'Italia e la Fiat, ma la sola famiglia Agnelli, gli Stati Uniti e il Canada...dove poi tu sei cresciuto). Per quanto riguarda, invece la frenata, effettivamente ha dei dischi enormi, è vero! Ma ho dei dubbio con la sensazione di grip ( data delle gomme, dalla geometria delle sospensioni e dalla eccessiva morbidezza dell'assetto) e con l'efficacia alla resistenza, visto che come ho già scritto ha delle semplici pinze flottanti ( cioè al rsparmio).

    Buona giornata a tutti.
     
  15. jandy3365

    jandy3365 Aspirante Pilota

    49
    4
    29 Novembre 2011
    Reputazione:
    -223
    bmw 5 alfa 166 alfa 75
    Non avevo mai visto quel filmato! Simpatico il post, ma che terronata di canzone e personaggi !!! E' vero.. c'erte Alfa le hanno dei personaggi poco eleganti, però....ultimamente anche la BMW serie 3, o la Z4, o altre ce le hanno certi personaggi che minimo ..( spacciano)! Io comunque credo che la Brera fosse una bella auto, può non piacere per quella coda a uovo, ma comunque ritengo possa considerarsi un'auto che rimarrà ricercata per la sua elegante linea, non era sfacciata ma era comunque aggressiva e, sempre secondo me, era una vettura che sia una persona di 20 anni che un anziano di 70 poteva guidarla apparendo elegante. Mentre un'audi TT ce l'hanno solo certi personaggi da discoteca e direi ( senza offesa) anche la vecchia z3. Le mercedes poi.... le trovio anche in ogni campo nomadi, ma questo non dovrebbe far scadere le qualità intrinseche di ogni modello.

    A presto.
     
  16. jandy3365

    jandy3365 Aspirante Pilota

    49
    4
    29 Novembre 2011
    Reputazione:
    -223
    bmw 5 alfa 166 alfa 75
    Per quanto riguarda le manovre a 140 km/h ....ripeto... Che il problema non e' se e' giusto farle o meno su strada normale, ma che si facevano nei reparti sperimentazione per creare vetture che un utente comune potesse guidare con maggior sicurezza e limite di percezione!!!!!! Se poi qualcuno ritiene che questo non sia importante e' libero di crederlo e non dovrebbe interessarsi ai miglioramenti che le case automobilistiche hanno effettuato negli ultimi 100 anni e, quindi, puo' anche comprarsi un'auto con le balestre!

    Arrivederci.
     
  17. jandy3365

    jandy3365 Aspirante Pilota

    49
    4
    29 Novembre 2011
    Reputazione:
    -223
    bmw 5 alfa 166 alfa 75
    https://www.dailymotion.com/embed/video/xmulzk
    Prima di finirla con queste chiacchiere vi voglio postare ciò che mi ha risposto un mio ex collega ( di cui non faccio il nome per correttezza ) del reparto sperimentazione Alfa in merito al problema da me riscontrato .

    B) BMW:


    1- Runflat? ( brutta bestia !!) prova a vedere come si comporta cambiando la pressione gomme, prova con un +/- 0,5bar.


    2- Angoli da rivedere? E’ fondamentale!!


    3- Prova anche con delle gomme invernali (quelle con il fiocco di neve). NB: devi averle in questo periodo al posto delle catene, e si comportano comunque meglio con temperature sotto i 7°C.


    4- Guida leggera? Lo è in basso, ma in velocità la guida elettrica aumenta il suo carico. La tua dovrebbe avere il rapporto e il carico variabile.


    5- Koni regolabili? Non so, dovresti lavorarci su come ai vecchi tempi. Prima però fai i pti 1,2,3, e poi decidi.





    In ogni modo ora con la BMW hai la possibilità di “derapare” un po’ di più senza tirare il freno a mano come invece facevi su 166. Se può aiutarti vedi il LINK sotto riportato con alcune mie derapate su 8C alla curva di ritorno (sono piccole ma sincere anche perché le gomme costano !!.





    Ciao e BUON ANNO anche a te
     
  18. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    Jandy, a parte il fatto che credo tu non abbia letto bene il mio primo post in questa thread, visto che si riferiva ai problemi del 535 e non hai tuoi, e quindi non poteva confutare nulla dei tuoi, ho notato che non ti sei presentato nella sezione apposita come richiesto dal regolamento.

    Che tipo di BMW530 hai ? non ho capito se F11, come da argomento del thread, o E60/61.
     
  19. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.068
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Come ti avevo scritto in precedenza prova a cambiare gomme con non RFT. O giocare un pò con le pressioni, io le mie le tengo sotto prescrizione della casa, mi sembra 2 anteriori e 2.6 posteriori. Se non hai l'assetto M (non so se è di serie nel 535), vien da se che la vettura è soprattutto comoda, mentre migliora assoolutamente montandolo in quanto a sportività. Ed inoltre come scritto dal tuo amico, un cotrollo agli angoli puoi sempre farlo, magari è un pò "chiusa" di campanatura. E poi credimi che la serie 3 sull'asciutto, con l'assetto ovviamente, la 159 la tiene tranquillamente dietro.
     
  20. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    l'assetto m non è di serie sul 535 ma solo sul 335, solo che lui ha un 530 non un 535, e mi pare neppure un F11, che ha un comportamento molto diverso da un E61 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina