Ok allora con il codice vai su ebay, lo posti, ti torneranno zero risultati, allora lo rimetti e spunti quella casellina sotto il campo sulla dx dove dice "cerca nella descrizione dell'oggetto..:" se c'è qualcosa la trovi. Cerca anche su ebay.de.
buonasera a tutti...problema risolto.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non era ne la pompa, che per quanto riguarda la durata pur essendo con girante in plastica dopo 170k km e tutti i tagliandi effettuati a regola d'arte è in ottime condizioni ne giochi e ne scollature,e tantomeno il termostato, che anche lui ha un funzionamento regolarissimo..... il problema ai me era dovuto al radiatore interno che avendo i tubi molto più alti del radiatore stesso ha fatto da "sifone e non a sfiatato l'aria al suo interno.....non riusciva a riempirsi a dovere nemmeno spurgando con la procedura classica di riempimento e spurgo.... non sono un novellino e in genere quando riempio i motori e spurgo con il rubinetto aria calda spalancato solitamente l'aria esce fuori subito tutta e funziona tutto regolarmente...nel mio caso ho fatto così e non ancora avevo risolto il mio problema pur avendo escluso pompa e termostato...e a quel punto ho staccato il tubo nella parte superiore in uscita del radiatorino interno e quando è finita di uscire l'aria è andato tutto perfettamente apposto...ora a minimo anche dopo un ora ferma dalle bokkette esce aria calda cosa che prima non succedeva....era solo un discorso di spurgo. cmq questo è servito anche per verificare lo stato di usura di valvola e termostato che ripeto ad oggi 170k km sono in perfetto stato!!!ovviamente li ho sostituiti perchè ormai c'ero e so che da ora per i prossimi 170k km non me ne devo preoccupare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grazie mille a tutti.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bene!! Io suggerirei una cosa a questo punto: poichè si è trattato di una "questione" che potrebbe accadere anche ad altri e, per cosi' dire, è "nuova" rispetto ai solito gausti, converrebbe inserirla nel topic del vademecum E46. Lo segnalo ad un Mod, magari. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi potete esporre la questione radiatore - pompa acqua, in breve, dato che non riesco a capire, causa-effetto-soluzione. Grazie mille :wink:
Provo io /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Problema: buona sera Ragazzi...ho dato una spulciata nelle risposte della discussione.....a me la macchina un 320 ci 2.2 non mi ha dato mai problemi di acqua o temperatura, però noto una cosa che l'aria calda in macchina quando sono fermo con il motore al minimo ed il motore è caldo non esce, mentre se ci cammino invece si....come mi fermo e il motore scende al minimo dopo un minuto esce fredda di nuovo.....può essere la pompa che non fa circolare a dovere l'acqua a bassi regimi????o qualche valvola termostatica parzialemnte chiusa????è capitato già a qualcuno???? grazie e Buone Feste..... Soluzione: il problema era dovuto dal radiatore interno che avendo i tubi molto più alti del radiatore stesso ha fatto da "sifone e non ha sfiatato l'aria al suo interno.....non riusciva a riempirsi a dovere nemmeno spurgando con la procedura classica di riempimento e spurgo...... a quel punto ho staccato il tubo nella parte superiore in uscita del radiatorino interno e quando è finita di uscire l'aria è andato tutto perfettamente apposto...ora a minimo anche dopo un ora ferma dalle bocchette esce aria calda cosa che prima non succedeva....era solo un discorso di spurgo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Radiatorino interno? Intende il radiatore di Sali utilizzato per la funzione REST, oppure l'evaporatore del sistema climatizzatore?
Quello del riscaldamento ovviamente, dove l'acqua calda cede il suo calore all'aria che va a riscaldare l'abitacolo
Quindi l'evaporatore o cosa? Corpo riscaldante (stufa) http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=BM11&mospid=47614&btnr=64_0818&hg=64&fg=15 Valvole interne stufa, prelievo acqua calda motore http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=BM11&mospid=47614&btnr=64_0890&hg=64&fg=18 (se ho capito bene ha "spurgato" questo circuito) Evaporatore http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=BM11&mospid=47614&btnr=64_0819&hg=64&fg=30 Condensatore http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=BM11&mospid=47614&btnr=64_0825&hg=64&fg=55 Sono 4 gli elementi. dire Radiatore è generico /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma nn se po cambia titolo a sto 3 d!!!! ogni volta che premo pannello utente esce sto pompa....e daiiiiiiiii basta!!! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ciao...ricordi la valvola che mi hai detto di pulire???? se segui il tubo che va verso l'abitacolo ti ci condue...devi smontare lo scolo che ospita il filtro abitacolo però.... il problema a me era tutto lì....
ciao....hai perfettamente ragione, ma sai è da quando aggiustavo il 127 del vicino sotto casa che lo kiamo così, forse perchè lì non c'era ne condensatore ne evaporatore e nessun'altra diavoleria.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq credo sia il primo, e dico credo perchè non riesco a visualizzare i link.... :\
si, credo sia proprio lui....io ho solo staccato il tubo di ritorno, non l'ho smontato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq si, è lui.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Capito. La mancanza di afflusso di aria calda può esser dovuto anche ad un problema di Stufa. Tutto normale :wink:
il mio meccanico mi sta cambiando la pompa e mi ha detto che deve cambiare la puleggia in quanto rotta, chissà che costo ha?? in più mi ha detto che mentre cambiava l'acqua non è scesa l'acqua dal radiatore è normale?