Si accende sempre sotto una certa temperatura o quando si importabile temperatura Molto alta nel riscaldamento prima che il Motore sia caldo. Mi piaceva un casino il rumore delle ventole di raffreddamento dello stesso allo spegnimento, sembravano una turbina in avviamento.
dunque dovrei averlo... ammettendo di poterlo accendere 1/2 ora prima somiglierebbe al dispositivo di cui si parlava...(è solo una curiosità di carattere tecnico) comunque proverò a farci caso ora che scende l'inverno,in effetti io non ho mai lamentato problemi di riscaldamento tardivo dell'abitacolo,forse per quello.... grazie a voi della consulenza
si,mi ricordo di averlo letto... se non erro spiegavi anche la modalità di attivazione,se ben ricordo devi mettere la temperatura al massimo giusto? ma se non è sotto una certa temperatura non si attiva nemmeno così,o si attiva ugualmente?
mi pare fosse di serie per i diesel. come optional si poteva avere quello programmabile e attivabile tramite telecomando
Oggi ho provato a prendere in mano il riscaldatore elettrico dell'acqua.. Non è un semplice contenitore con serpentina.. ha incorporata una specie di centralina . Un filo grosso dall'alternatore ci porta la corrente e due filetti piccoli fanno la gestione. Quindi la cosa è troppo complicata da gestire. Rimane solo che montare qualcosa di esterno e lasciare stare quello lì. ci penserò su... ciao ciao :wink:
mamma mia che acido... Avrei pensato di trovare una semplice resistenza ed il filo che le portava la corrente! La centralina poteva benissimo essere incorporata nel gruppo clima automatico... Dato che ho smontato, ora lo so!
è vero,però. a volte nelle risposte dai un poco l'impressione di esser severo.... poi in realtànon lo credo.
Volevo chiudere la mia esperienza su questo argomento dicendo che alla fine della fiera l'anno scorso ho preso un Webasto dallo sfasciacarrozze, una centralina che lo controlla con telecomando (su ebay da un americano) ho montato il tutto (non cosa da poco)e ora.... 15 min prima di accendere il motore lo attivo e mi trovo la macchina con la lancetta sulla prima linea bianca dopo il blu. ciao ciao
da te in inverno non accendete il riscaldamento in auto la mattina presto? se è così beati voi. qui si muore perchè col suo upgrade credo che si possa accendere anche la ventola del riscaldamento,per trovare l'auto calda all interno (o almeno così dovrebbe funzionare)