Ho questo strano problema sulla mia e46 del 2003, in pratica se accendo il clima, dalle bocchette di sinistra esce aria fredda regolarmente, mentre da quelle di destra no! Si evince avvicinando la mano alle bocchette centrali sentendo subito la differenza fra la destra e la sinistra. Salvo poi, ad ambiente fresco, con ventola al minimo, uscire aria fredda da tutte le bocchette. Faccio presente che il climatizzatore non è bizona! Al test col computer non da nessun difetto, secondo voi cosa potrebbe essere?
io ho avuto un problema un anno fa con la mia 330cd ti spiego : dalle bocchette in alto e quelle per i piedi mi usciva l'aria impostata da me ..mentre dalle bocchette centrali usciva solamente aria caldissima ... andato in conce mi hanno sostituito (in garanzia) delle cose sotto al cofano che regolano la direzione del flusso di aria ( mi hanno spiegato proprio con queste parole e non so ancora come si chiamano..)... è il numero 7 nel link : http://bmwfans.info/parts/catalog/E46/Coupe/Europe/330Cd-M57N/LHD/N/browse/heater_and_air_conditioning/water_hoses_water_valve/
Quando la differenza di temperatura è tra sopra e sotto possono essere diverse cose (resistenza clima, valvola inchiodata) ma in questo caso mi sembra che sia il clima scarico. Hai controllato? Potrei sbagliare (mai avuto questo difetto al clima) ma è abbastanza noto e qualcuno ti aiuta con cognizione di causa.
Il clima è stato ricaricato un anno prima, e comunque, come ho detto, per quale motivo esce freddissimo da un lato e caldo da un altro???
Io ho lo stesso identico problema, aria fredda lato guida....calda lato passeggero!!! Qualcuno ha qualche idea???
Resistenza clima ragazzi è la numero 3http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AL91&mospid=47642&btnr=64_0820&hg=64&fg=40 costo in conce circa 50€:wink: il problema del convogliatore è valido solo se cè anke una differenza di flusso oltre la differenza di temperaturaè capitato a me circa 4 mesi fàquesta resistenza è particolarmente fragile...sostituita quella problema risolto:wink:sempre che il clima sia carico però
Si :wink:io avevo lo stesso difetto...molto fredda da un lato e calda dall'altro...se il clima è scarico o cè qualke perdita l'aria fredda non uscirebbe o non sarebbe proprio fredda ma cque la temperatura sarebbe omogenea da tutte le bocchette...se fossero le palette/convogliatori noteresti anke una differenza di flusso...ma in questo caso il problema è la differenza di temperatura quindi resistenza da cambiare:wink: Prendila direttamente in conce bosch o bmw(che sono uguali)non prenderla usata o di altre marke:wink:
raga, a me esce fredda dalle centrali e bollente al parabrezza e ai piedi....potrebbe essere la resistenza?
non trovo il nesso che da una parte è fredda e dall'altra esce calda...la resistenza regola la velocità della ventola del condizionatore...
ciao ragazzi io ci sono riuscito ad sistemare qusto problema se volete sapere chiametemi ciao 335-7247093
Ciao, puoi aiutarmi? mi esce l'aria calda solo dalla bocchetta centrale, ma non credo sia la resistenza...
cos'è la stratificazione? marty e nigel82, ho lo stesso problema che avevate voi? voi l'avete risolto?
Nella foto della tua firma,la rotellina centrale è impostata sulla aria calda con colore roso,aria fredda devi impostare verso giù colore blu,se già hai controllato e come non detto niente.........:wink:
Incredibile come danno la colpa alla resistenza del clima per qualsiasi cosa, anche se bucano una gomma! La resistenza regola solo la velocità delle ventole, punto e basta.
raga, il problema l'ho risolto ma non era colpa della rotella ovviamente ( che so, scemo?); la colpa era dell'impianto a gpl che è stao montato male con il tubo dell'acuqa calda che passava al posto di quella fredda....
Ragazzi io sono d'accordo con voi con il fatto che la resistenza regola la velocità della ventola, ma cos'è che regola il flusso d'aria calda? perchè dalle bocchette frontali a destra esce bollente e a sinistra fredda?