REDDITOMETRO... "M" e auto potenti.... | Pagina 106 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

REDDITOMETRO... "M" e auto potenti....

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da marcolegnano, 4 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Io continuo a non capire che bisogno c'era di andare a Cortina. Come gia' piu' volte detto da altri non si puo' semplicemente incrociare i dati del pra con quelli delle dichiarazioni dei redditi degli intestatari? E non venite a raccontarmi la favola dei reali utilizzatori, perche' nel 90% dei casi e' una barzelletta Imho. Ben vengano i controlli sugli evasori, di qualunque ceto sociale essi siano, e qualsiasi mestiere essi svolgano, ma lo stato non si abbassi a far diventare show alla stregua di grande fratello ed isola dei famosi, le cose serie.
     
  2. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Sono d'accordo con quello che dici, ma uno che dichiara 30.000 euro e viaggia con una vettura da oltre 100.000 come lo chiami???Vero che la colpevolezza deve essere dimostrata, ma non prendiamoci per i fondelli non veniamo da Marte.

    Poi ci sono anche i casi limite, conosco una persona che ha 40 anni praticamente non ha mai lavorato a aprte lavoretti da operaio, attualmente non lavora è orfano di padre che gli ha lasciato soldi ed immobili e nel 2010 si è comprato il suo bel 997, ma quanti ce ne sono cosi? E sono tutti quelli di Cortina?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Gian 1r

    Gian 1r Secondo Pilota

    660
    38
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    59.878
    118d
    Scusa non ci siamo capiti! Io intendevo dire che a Cortina non sono tutti evasori, non dobbiamo generalizzare.

    Ovviamente che pezzenti che dichiarano meno di un operaio che si spacca il **** 8/10 ore al giorno in fabbrica e gira in panda a metano, e loro in porsche/maserati ecc.. sono degli EVASORI, che andrebbero puniti penalmente e non solo pecuniariamente!!

    Scusa per il fraintendimento! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    :-)

    grazie della rep+!
     
  5. Gian 1r

    Gian 1r Secondo Pilota

    660
    38
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    59.878
    118d
    Hai ragione, basterebbe controllare i nomi degli intestatari, ma per qualche motivo a me ignoto non lo fanno (o non ci sono arrivati, o non riescono a farlo)

    quindi fermano le suddette vetture in strada. Se ti metti su una qualsiasi strada le vetture > 3'000 cc o 4'000 cc sono una percentuale irrisoria, no?

    Se invece vai a Cortina, o posti simili, la percentuale aumenta esponenzialmente!
     
  6. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Io la penso come voi, ma quello che mi da fastidio è l'associazione ricco=ladro è chiaro che l'operaio non va a Cortina, non se lo potrebbe permettere, ma il ricco che ci va non è detto che sia un evasore, ci andrà il ricco onesto e ci andrà il ricco evasore.Stessa cosa succede in località meno rinomate dove l'accesso è possibile anche da chi non è ricco, ma gli evasori sono anche li, solo che fa meno notizia.

    Per me chi evade che lo faccia per 1.000.000 di euro o che lo faccia per 100.000 euro (e sono tantissimi) sono due evasori in egual misura e vanno perseguiti nello stesso modo, possibilmente ripristinando un'antico sisterma per far scontare la pena, la CROCIFISSIONE, che ci permetterebbe di non mandare in default il sistema carcerario.

    Premetto che non sono ricco!!!:rolleyes:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Non ti devi scusare, avevo capito perfettamente, solo che per come l'avevi messa giù qualcuno potrebbe pensare al solito discorso di invidia verso chi ha di più anche se fatto onestamente, sai benissimo che questo è possibile.:wink:
     
  8. Gian 1r

    Gian 1r Secondo Pilota

    660
    38
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    59.878
    118d
    Ma infatti io ammiro coloro che usano i soldi che si sono guadagnati, chi con invenzioni o intuizioni geniali, chi in altri modi ma comunque correttamente.

    Da fastidio invece che due famiglie (ad esempio la mia é un'altra) che guadagnano 60'000€ all'anno, una corretta alla fine ne ha 32'000-35'000 e l'altra sempre 60'000, praticamente il doppio, lo vedo molto scorretto. Comunque si dice che i blitz simil-Cortina proseguiranno in futuro! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Penso che nessuno meglio di me ti possa capire dato che ho un amico che guadagna come me, solo che io ogni due anni consegno una Porsche allo stato e lui si compra una barca di pari valore, sapessi che rabbia.... specialmente quando mi invita per andare a vedere il mezzo nuovo, praticamente quello che io pago in tasse lui lo spende in divertimenti durante l'anno.
     
  10. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    Peccato però che nella lotta alla criminalità, soprattutto la microcriminalità, si chieda allo stato di rispettare le LEGGI e i DIRITTI, persino se si sta parlando di PRESUNTI spacciatori fermati fuori dalle scuole con, guardacaso, solo una dose "personale" di droga in tasca....e non possono fargli nulla perchè la delinquenza deve essere combattuta nel rispetto delle leggi e dei diritti.

    Se questo vale per crimini ben più seri dell'evasione, ritengo che "certi metodi" non debbano essere applicati anche se ciò vuol dire non ottenere risultati.

    Altrimenti, come continuo a ripetere, voglio vedere anche blitz nelle zone "calde" delle nostre città con arresti in massa: sarà poi cura di chi viene arrestato dimostrare che non centra nulla.
     
  11. andcst

    andcst Kartista

    106
    12
    24 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.435
    BMW 330d
    Non si tratta di difendere i ricchi, per me tutti hanno la medesima dignità. E comunque l'equalzione ricco = evasore deve essere eliminata è evasore anche il pensionato che riceve l'assegno sociale di 500 € mensili nel momento in cui non chiede la fattura all'idraulico!

    Nell'articolo che ho citato che è scritto da un giornale importante si parlava di "superbolidi" e basta senza specificare il tipo di auto. Anche l'articolo da te citato parla genericamente di auto a 5 zeri, sarò distratto ma leggendolo non ho trovato la parola "centinaia". Anche se non è detto che fossero tutte oltre i 100k ne tantomeno che fossero nuove..

    Per quanto mi riguarda il fatto di Cortina è stata un'informazione demagogica. E poi l'Agenzia delle Entrate cosa voleva farsi pubblicità? O mettere in guardia i commercianti? Oppure vogliono impaure le gente così se ne vanno all'estero?

    Un mio amico che fa l'impiegato ha un 330ci coupè del 2002 è stato fermato dalla Gdf.. E dopo un pò gli è arrivato il questionario e successivamente l'accertamento.. Certo.. Perchè un 330ci coupè è un'auto da ricchi.. Infatti l'ha comprata usata nel 2009 e l'ha pagata la metà di una 500 1.3 Multijet. Questo usa l'auto solo il WE.. Gli altri giorni va al lavoro in scooter (lavora a 3 km da casa).. e vive con i genitori.. Non ha nessuna spesa per mantenersi.. E' chiaro che è un evasore e deve essere colpito perchè ha un 3000.. anzi io propongo la crocifissione immediata in cima ad un palazzo dell'Agenzia delle Entrate o di Equitalia per dare l'esempio

    E' inultile proseguire. Lo Stato con queste manovre ci vuole solo mettere uno contro l'altro.

    Mi rendo sempre di più conto che solamente chi è incappato nel meccanismo o è esperto del settore sa perfettamene come funziona il redditometro. C'è troppa disinformazione ed ignoranza al riguardo, ignoranza peraltro voluta dal nostro governo che non ha diffuso le informazioni in modo appropriato. D'altronde che cosa possiamo pretendere da un governo che ha scommesso sull'ignoranza.. facento tagli nell'istruzione, peraltro già malmessa, con un macente?

    Non mi venite a dire che il redditometro è un sistema concepito per prendere gli evasori.. perchè cattura parecchia gente che non c'entra nulla. E' solo un metodo da stato di polizia, che si permette di sparare nel mucchio e che rimane impunito.

    La difesa contro il redditometro è molto difficile, costosa e spesso impossibile.

    I sistemi per colpire in modo efficace gli evasori ci sono ma non c'è mai stata la volontà politica di volerlo fare. Ora che sono nella bratta perchè non ci sono quattrini usano questi sistemi da Soviet Supremo o come nel periodo fascista.. quando passavano nelle case a recuperare l'oro.

    A mio modo di vedere non è questo il modo di sostenere ed incentivare l'economia di una nazione. Siamo gia in recessione e nel corso del 2012 entreremo in una depressione profonda. Mister M. ha tempo fino a primavera del 2013 e chissà quante ce ne dobbiamo aspettare ancora..

    Evidentemente lo scopo non è quello di salvare la nazione ma di spremerci come limoni prima dell'inizio di una probabile III G.M...
     
  12. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Perchè le tasse sono molto più alte, è una correlazione matematica, quando sono alte evadi, stop.
     
  13. Gian 1r

    Gian 1r Secondo Pilota

    660
    38
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    59.878
    118d
    Ma mi prendi in giro? 5 zeri sono 00'000..quindi partendo da 1 (numero minimo, abbiamo 100'000, centomila.. se avanziamo abbiamo centinaia di migliaia di euro (200'000 sono 2 centinaia di migliaia..) non prendermi per il sedere! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per il resto sono il primo a dire e l'ho detto che ricco = evasore é SBAGLIATO e che il redditometro ha valori sballati, ma tu hai criticati la GdF che ha fatto il suo lavoro. O almeno quello é sembrato dalle tue parole. ciao
     
  14. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.356
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Quello che forse non è chiaro, a Cortina oltre ad aver accertato determinati proprietari di auto in base al loro reddito pro-capite, il primo controllo che è stato fatto da parte della GDF, è sui commercianti del posto (Albergatori, Ristoratori, Gioiellerie, BAR).

    Controlli a tappeto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Open your EYES
     
  15. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Come è stato fatto presente a me in un'altra discussione, a Cortina non c'era la GdF ma gli ispettori dell'Agenzia delle Entrate.
     
  16. Gian 1r

    Gian 1r Secondo Pilota

    660
    38
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    59.878
    118d
    Quello é un'altro aspetto molto importante, di cui parlavo prima (nella mia ignoranza).. Se una persona ha 20'000 euro in nero (esempio) deve spenderli in contanti, perlopiù senza scontrini, quindi in nero no? se va ad esempio a Cortina compra in nero un gioiello e così spende i suoi soldi neri.. Quindi questi evasori portano comunque evasione dove vanno a spendere i loro soldi, o sbaglio?
     
  17. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.356
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    E' il cane che si mangia la coda.

    Basti pensare ai tavoli e le bottiglie di Champagne che si sbocciano in quei locali, in quegli ambiti gli scontrini non esistono...Per assurdo, il mondo della notte genera nero a valanga.
     
  18. andcst

    andcst Kartista

    106
    12
    24 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.435
    BMW 330d
    Forse non mi sono spiegato, nell'articolo non c'è scritto che sono state trovate centinaia di auto a 5 seri, comunque non fa nulla.
     
  19. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.356
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    I controlli sono stati fatti su auto dal costo superiore a 100.000 Eur.

    Per la cronaca, l'anno scorso sono state vendute 220.000 auto da oltre 100.000 Cucuzze e solo 70.000 dei proprietari guadagnano oltre 20.000 Eur l'anno; ora non bisogna fare di tutta l'erba un fascio perchè un soggetto può tranquillamente essere redditiero e rientrerebbe in quella categoria senza dover dar giustificazione a nessuno, però il dato è goliardico.
     
  20. DanieleTuning

    DanieleTuning Secondo Pilota

    521
    17
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.551
    E93M-M6-Gallardo-Lupo-E36M
    io quando mi son preso l'm6 ero studente con reddito nullo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina