[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati | Pagina 79 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 19 Gennaio 2011.

  1. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...bah
     
  2. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    confermo per esperienza diretta. Ho una ditta da 11 anni all'estero ed avendo vissuto in quel luogo per oltre la metà del mio tempo

    ho preso anche la residenza e quindi (legalmente) anche le targhe. La casa ed il lavoro sono necessari. Ma il centro di interesse

    personale e professionale sono concetti applicati ed applicabili ai fini della doppia tassazione. Nel senso che tu puoi essere legalmente

    iscritto all'Aire ma se scoprono che hai famiglia ,affetti, polo di interessi in un tale comune italiano devi subire la tassazione per

    differenza di quanto già pagato all'estero, anche in Italia. Per quanto riguarda la tua posizione dovresti quindi essere a posto.Non

    so però se riguardo all'auto si applichi la stessa regola. E cioè non vorrei che chi di dovere possa anche dire...:la macchina la tieni

    in garage in Italia quindi devi in qualche modo pagare anche qui da noi...Sarebbe assurdo ma non mi meraviglierei... Tu ne sai qualche

    cosa di piu?
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.997
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non credo.

    Io la macchina la tengo spessissimo in Italia perché a Zurigo ho un posto macchina mentre a Milano la lascio a casa dei miei in box.

    Spero che adesso non si inventino anche questa.
     
  4. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.601
    170
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Ragazzi buongiorno, c'è bisogno del vostro aiuto!

    E' cominciata la mia caccia grossa all'auto dei sogni di quando ero piccolo e giocavo con le Bburago, ricordo di averla posseduta 1:18 cabrio...

    Voglio una 993. Ho deciso. E voglio sapere tutto quanto c'è da sapere. :cool:
     
  5. alex320dE90

    alex320dE90 Collaudatore

    384
    16
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.249
    420d Cabrio Sport Automatica
    Era una fissa che per qualche tempo, poco per la verità, mi era entrata anche a me. Mi ricordo che ne avevano una all'Autoexclusive.. mi è bastato poco però per capire che è un'auto molto piu difficilie di quello che si pensi. Il venditore stesso mi disse che cambio, sterzo e guidabilità in generale sono faticosi e molto lontani dagli standard attuali. Non dico come auto da lavoro, ma anche solo come prima auto credo sia un'acquisto non semplice. E' un'auto da domenica.

    Il rischio è quello di subire un gap nella guida quotidiana così forte da rivenderla nel giro di un anno. (Cosa che ha fatto il babbo di un mio amico, che l'ha comprata, usata solo la domenica, e rivenduta perchè troppa nuda e cruda per viaggiare con piacere)

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204717712
     
  6. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.601
    170
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Ciao conterraneo! Ti preciso che ho l'auto aziendale (Golf) e mezzo suv (Qashqai) per l'utilizzo quotidiano!

    La mia è una scelta data dalla passione, visto che a breve venderò il mio 123 ma al contempo non posso pensare di dover stare senza 'giocattoli'.

    Ho visto quella dell'annuncio ma è senza dubbio fuori budget, inoltre la vorrei più originale possibile, non masticata dal cane come quelle che si trovano su as o subito.it.

    Anche con 100mila km, ma trattata da appassionato!
     
  7. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Prima cosa è soggetta alla sua parte di superbollo.Seconda cosa comincia a leggere tutto quello che trovi perchè mi risulta che come per la 996 ci fossero dei problemi su alcuni esemplari, se non sbaglio per la 993 erano legati alle frizioni.
     
  8. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.601
    170
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Si, vero, ma è vicina a passare d'epoca e verosimilmente andrà a rivalutarsi...
     
  9. alex320dE90

    alex320dE90 Collaudatore

    384
    16
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.249
    420d Cabrio Sport Automatica
    Capisco.. se deve essere un giocattolo allora...

    non sarà una ricerca breve.. comunque ti consiglio di fare davvero un salto all'autoexclusive, è il conc di riferimento in toscana per questo genere di auto. Anche se non ne hanno al momento loro sanno dove possono trovarla, eppoi anche perchè appena varchi la soglia hai un orgasmo immediato visto i bolidi che ci sono..

    P.S.: Conterraneo e collega?
     
  10. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Devo dire che non essendo un'amante del vintage la trovo abbastanza tamarra!!!
     
  11. alex320dE90

    alex320dE90 Collaudatore

    384
    16
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.249
    420d Cabrio Sport Automatica
    Temo che questa sia una bestemmia....
     
  12. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.601
    170
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Alex conosco bene Autoexclusive, e conosco anche l'addetta al back ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Li vedo alla stregua di Spinetti a Montecatini, hanno e trovano tutto, ma il prezzo lo fanno loro, e spesso è fotonico! Vedere Aston Cygnet :mrgreen:

    Ps: Ricordi bene, conterraneo e collega.

    Sergio no, perchè mi bocci anche questa?! :sad:

    A me pare raffinata e cattiva come poche...http://www.subito.it/auto/porsche-911-993-targa-bari-26518018.htm

    Questa non è a portata, ma è quella che mi toglie il sonno.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2012
  13. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Purtroppo sono per il nuovo e sempre più tecnologico anche se adesso le auto cominciano veramente a perdere personalità avendo affidato quasi completamente la gestione all'elettronica (ormai anche le idroguide),comunque rimane sempre un gran mezzo.:wink:Ti dico la verità , ho sempre rinunciato a comprare un mezzo simile proprio perchè mi pesava cambiarla ogni 3 anni, non ti nego che una l'avrei potuta comprare tranquillamente (997) ma non l'ho fatto proprio perchè poi l'avrei dovuta tenere oppure dopo 3 anni circa sostituirla con una vettura normale.:rolleyes:
     
  14. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.601
    170
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Allora ti informo che ora puoi andare di 991! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ps: Guarda il link sopra, ho editato!
     
  15. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    A parte che ora poi con tutti i controlli che fanno è meglio evitare, io ero fra quelli che pensavano che una volta che paghi le tasse sei tranquillo e nessuno ti può contestare niente ma da quanto leggo mi devo ricredere.Comunque tornando a noi gialla no!!!!
     
  16. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.601
    170
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Tra un po' partiranno gli studi di settore sulla cacca, vedi di mangiare il giusto! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Gialla? E' fotonica!!!
     
  17. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Credo che, rispetto al valore attuale, la rivalutazione maggiore l'avranno le rare e ricercate S bigriglia; ferma restando la continua risalita delle 4S che, personalmente, ritengo meno affascinanti.

    Questo per relegarci alle 993 "umane"... o - per caso - Lore pt ha un budget da consentirgli Carrera RS o Turbo S? :vamp:
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.997
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Spieghi anche a me storia, caratteristiche e come identificare univocamente una "vera" bigriglia?

    Io vedo tante 993 in cui la modificano, ma mi aspetto che ci sia ben di piu' di 2 pezzi di plastica verniciati (solo che non ne so praticamente nulla)
     
  19. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    1) C'è da sapere che ha la stima di Andreas (:vamp:);

    2) Prima lei: Budget? C2 o C4? Coupé o Cabriolet?

    Ho un carissimo amico con la Bigriglia, dopo che l'ha fatta assettare da Orlando la macchina non la vedi più. Prima dovevi andare di controsterzo anche per entrarla in garage, ora va sui binari.

    Della serie: Gli aneddoti di Andreas.C'era un collega di mio padre che cercava una 993 4S, ma non aveva mai guidato auto, diciamo, di baricentro basso. Mio padre, allora, con un ex pilota Porsche Supercup suo amico, munito di 964 Turbo 3.6 un pomeriggio organizzò un'uscita per fargli fare un giro da passeggero.

    Conoscendo lo stile del pilota, il collega di mio padre penso da allora prenda solo il bus. Di certo le Porsche non le ha più nominate.

    Di superbollo poco, quasi irrilevante.

    Mi risulta nuova.
    Il problema è che sono già rivalutate, approfitta ora a mercato fermo, poiché diversamente le cifre per un esemplare di nota sono impegnative.

    Per la terza volta questo pomeriggio:

    [​IMG]

    A quello che so, esteticamente basta prendere una Carrera, metterci il kit WTL, i Turbolook ad elica, la bigriglia e il logo modello e hai la 2S. I cerchi vanno bene anche i 17'', poteva uscire anche con quelli se non ricordo male.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2012
  20. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    La Carrera S, rispetto alla Carrera, esteriormente era ribassata di 10mm avanti e 20mm dietro, carreggiata posteriore allargata di 31mm per lato come sulla Turbo, kit estetico Turbolook e griglia posteriore, ovviamente, sdoppiata. Non aveva peró i freni Turbo come la 4s.

    I cerchi di serie erano i 17" Cup Design, ma il 99% delle Carrera S importate in Italia avevano i 18 ad elica.

    Quando prendemmo la 996, mio padre si era innamorato di una rarissima (per quanto la Bigriglia sia già rara) in colorazione Vesuvio metallizzato con base specchi, maniglie, griglia posteriore e scritta in Grigio Basalto (allestimento disponibile solo nelle 993 prodotte dall'8/97 al 7/98) con interno grigio. Il colore era un melanzana scurissimo in certi casi, che diventava lilla in certe condizioni di luce.

    Gli è rimasto il pallino di non averla presa come solo una Daimler verde inglese con interno magnolia che mi rinfaccia sempre di avergli fatto scartare quando comprammo il 750i E32. >:>

    La 993 la rinfaccia a mia mamma peró, visto che lei era l'unica che preferiva la 996.
     

Condividi questa Pagina