Chi comprerebbe una 530d col cambio manuale? | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Chi comprerebbe una 530d col cambio manuale?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da nik82, 15 Febbraio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    530d F10 con cambio sport???
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    anche io nononstante la sfortuna con le turbine non ho mai avuto rogne con gli automatici.

    chiaramente la ricomprerò auto perchè sul diesel a manetta, con il manuale è un vero casino.

    con automatico premi e fa tutto lui e puoi fare altro.

    poi dipende dalla macchina e dai "GUSTI".

    manuale è sportivo

    automatico è sbrigativo
     
  3. jock3r

    jock3r Kartista

    217
    8
    10 Gennaio 2010
    Reputazione:
    282
    Bmw E70 X5 3.0D, Bmw E46 320D
    Ecco per chi è il cambio automatico!! VOGLIA DI GUIDARE 0!!!!!!!!!! E pensare che ho 22 anni e me sembra de sta a parla come un vecchio nostalgico....aaaa la trazione posteriore aaaaa il cambio manuale aaaa il raffreddamento ad aria aaaa ecc ecc!!!
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    tu devi farti un giro con la mia x3 sd.

    fa 0 100 in 5,8 secondi.

    non avresti manco il tempo di cambiare marcia. lo sterzo è pesante , se non ti aggrappi forte nelle curve voli dal finestrino.

    col manuale ritengo che sarebbe abbastanza complicato guidarla.

    in sequenziale non avendo la frizione , con i piedi ti puoi tenere a terra, senno voli dal sedile(contenimento pari a zero).

    poi quando mi diedero il 320d sostitutiva , 16 km al litro manuale mi sembrava di giocare , anche con poca attenzione giri e vai ovunque.
     
  5. jock3r

    jock3r Kartista

    217
    8
    10 Gennaio 2010
    Reputazione:
    282
    Bmw E70 X5 3.0D, Bmw E46 320D
    Allora non sei fatto per la guida sportiva..cmq ho provato diverse macchine tra cui un m3 e46 MANUALE e un'audi s3 sempre MANUALE...quelle sono macchina che ti staccano le braccia!!

    PS la bmw x3 3.0sd è data per 6,4 sec da 0-100km/h....che modifiche hai fatto per guadagnare quasi 1 sec?
     
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    guarda giornale auto.

    la mia ha il kat fap tolto e una piccola modifica. forse fa anche 5 secondi ora e se stacco limitatore fa molto piu di 260.

    diciamo che io per correre esco con un amico col 430f1 è li col robotizzato ti diverti ma la strada la tiene. le frizioni invece slittano......

    ormai le corse mi hanno stufato, ogni tanto ok , ma non piu di tanto .
     
  7. jock3r

    jock3r Kartista

    217
    8
    10 Gennaio 2010
    Reputazione:
    282
    Bmw E70 X5 3.0D, Bmw E46 320D
    altro motivo....dai siamo diventati tutti comodini! E nn ci va più di cambiare marcia e nn ci va piu di accendere le luci(sensore luci) e nn ci va più di far partire i tergicristalli(sensore pioggia) nn ci va più di tirare il freno a mano(è diventato elettronico) tra poco arriveremo a nn guidarle nemmeno più le auto!! e io che voglio passare a una alfa 75 turbo america!!
     
  8. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Non ho capito, dai post precedenti eri un fan sfegatato del cambio manuale e ora dici che sul diesel solo e soltanto automatico? Guarda che ci si può divertire col manuale anche su un diesel ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Intanto il cambio automatico è per chi non ha interesse a smanettare con le marce, chi viaggia parecchio e necessita di tutti i comfort possibili! Attualmente però i cambi automatici sono sempre più efficienti...un qualsiasi automatico moderno è più veloce a cambiare di qualsiasi autista che trovi per strada! Di chiunque...pure di "the stig"!

    Altra cosa, prova un bell'automatico moderno (dsg/stronic, step 8 marce, tct alfa) con i paddles al volante e dimmi se non è dannatamente divertente cambiare al volante?!!! A me fa impazzire per esempio!

    Certo siamo d'accordo che il manuale ti fa sentire maggiormente il contatto con la macchina ed hai il controllo totale della trasmissione della potenza alle ruote, con l'automatico è tutto filtrato...però basta mettere in modalità sequenziale ed in parte si ovvia al problema, anche se in questo il manuale resta superiore.

    Però io mi chiedo, quando andate per strada guidate sempre al limite? Perchè quando giro normale cambiando a 2-2500 giri/min (diesel) mi va bene un automatico che lo faccia al posto mio...il manuale si gode per tirare le marce a limitatore e per scalare violentemente! Per il resto è tutto a favore dell'automatico!
     
  9. Sergio530

    Sergio530 Secondo Pilota

    932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    Naturalmente.. :wink:

    [​IMG]
     
  10. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Ma che l'hai già presa?!
     
  11. Sergio530

    Sergio530 Secondo Pilota

    932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    Noo.. non è mia ma di Blondie530. Molto spesso me la fa guidare.. Io sono sempre fedele alla mia E60..
     
  12. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Beh dai sarà la prossima! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. bmwale

    bmwale Primo Pilota

    1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Non la comprerei assolutamente con il cambio manuale...perché per quanto sia un profondo sostenitore del manuale trovo che questo automatico della f10 sia davvero eccezionale!
     
  14. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.652
    77
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i e39 + passat 3gb
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Oddio il raffreddamento ad aria veramente meno male che non c'è più...
     
  16. jock3r

    jock3r Kartista

    217
    8
    10 Gennaio 2010
    Reputazione:
    282
    Bmw E70 X5 3.0D, Bmw E46 320D
    sei proprio sicuro?? leggiti quattroruote del 1954...gia si parlava dei problemi del raffreddamento a liquido: congelamento, corrosione, vaporizzazione ecc ecc infatti c'era una foto dove si vedano, se nn mi sbaglio, tutti le persone che avevano il maggiolino che andavano tranquilli tranquilli in montagna, mentre i signorotti con le auto nuove nn potevano per il problema del congelamento del liquido refrigerante!! Poi ci sono state delle evoluzioni ma gia i fanatici delle porsche nel momento in cui sono passati al raffreddamento a liquido momenti scatenano una guerra civile!! Te l'ho detto ho 22 anni ma mi sembra di essere un vecchietto nostalgico!!!!!
     
  17. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Certo nel momento dell'ingresso di una nuova tecnologia c'è sempre scetticismo ed è anche sensato perchè agli inizi ci sono un sacco di problemi! Quando una tecnologia è collaudata si può stare più tranquilli. Immagino che quei maggiolini probabilmente avessero problemi ad andare al mare in estate allora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.652
    77
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i e39 + passat 3gb
    Mica tanto, avevano il ventolone che raffreddava il motore costantemente. I maggioloni sono stati dei veri panzer-car praticamente indistruttibili. L'unico difetto e' che rispetto alle altre auto dell'epoca erano lenti (max 115 km orari di velocita' massima).
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    tecnologia meccanica e qualità dei liquidi sono un pò cambiate negli ultimi 60 anni.

    e comunque il raffreddamento a liquido non era una novità nel 54, esisteva già da oltre 40 anni
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2012
  20. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.652
    77
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i e39 + passat 3gb
    Inoltre se si considera che in principio la maggiorparte delle auto in quegli anni non usavano mica l'antigelo (ma semplice acqua di rubinetto) in Italia, e' normale che poi il motore faceva la ruggine.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina