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a proposito di assetti...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da abracadabra, 29 Dicembre 2011.

  1. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Il discorso della macchina ke saltella via l'hanno fatto anche a me ma, come ho già detto, se non si abbassa troppo rispetto all'originale, la macchina va benissimo.
     
  2. AlexS123d

    AlexS123d Secondo Pilota

    575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Bhe, allora potresti prendere molle non troppo basse e rigenerare i tuoi ammo. In questo modo la rigidità non verrebbe compromessa esageratamente e saresti in regola con Cds e garanzia. Le molle potresti prendere le originale dell'assetto M ad esempio...
     
  3. Bussola

    Bussola Kartista

    74
    6
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    100
    Bmw 118d
    Non sei in regola? Vero... ma tu dimmi quale poliziotto si abbassa sotto la macchina, vede le molle e capisce se sono originali e aftermarket....l'assetto M se nn erro sono solo le molle.... quindi nn mi preoccuperei...

    Spendi di più e ti prendi un assetto regolabile... sull'mx5 che avevo prima montai i kayaba regolabili... posizione 2 su strada... posizione 4 in pista...e il problema rigidità è risolto!

    Col tubo dritto nn ci vai in pista... se nn stai dentro i decibel ti fanno uscire subito dopo che hai pagato il turno....

    I cavalli nn sono tutto... servono solo ad andare dritto...gli assetti a fare le curve! sei molto più fast and furious di quello che credi...

    Sono completamente d'accordo con chi dice di NON risparmiare... Ammortizzatori, Freni e Pneumatici ti tengono in strada!!!!!!

    Unica controindicazione che ti dò è che rimane comunque più rigida... quindi se hai anche cerchi da 18 o su il pavè diventerà un incubo.... ciao!!!:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2012
  4. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Salve a tutti ragazzi....io ho trovato su ebay un kit Eibach Pro kit per 116d a 217 euro....e da un altro venditore lo stesso prodotto a 270 euro :eek: scusate ma qual'è la differenza?? sono entrambi Eibach pro kit 8-[

    Inoltre volevo sapere siccome io monto l'assetto M-sport(per carità,la guidabilità è divina) però visivamente vedere la macchina piu alta davanti non mi piace :confused: e volevo sapere se era possibile montare questo kit mantendendo però gli ammortizzatori originali...se non sbaglio quelle molle abbassano di 30mm anteriormente e 25mm dietro...quanto cambierebbe rispetto alle molle dell assetto M-sport??la gomma tocca,c è poi è troppo bassa??8-[ Grazie a tutti :biggrin: :wink:
     
  5. abracadabra

    abracadabra Kartista

    196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180
    BMW 225D coupè sport 218 cv
    Per Bussola:

    apprezzo i tuoi consigli e attenzioni sulla sicurezza ma il mio discorso era in realtà diverso.

    Intendevo dire per sommi capi che preferisco avere un'auto che passa inosservata ma con performance superiori rispetto alla versione stock, piuttosto che avere un'auto tamarrata e appariscente che si vede in continuazione la paletta in mezzo alla strada.

    Poi è ovvio che l'assetto serve a tenere l'auto in strada ma io non devo fare le corse e nel mio caso specifico mi interessava solo per un discorso estetico perchè è l'unica cosa che mi storce.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2012
  6. Bussola

    Bussola Kartista

    74
    6
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    100
    Bmw 118d
    però è + figa con l'assetto.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. abracadabra

    abracadabra Kartista

    196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180
    BMW 225D coupè sport 218 cv
    Qualcuno ha provato l'assetto a ghiera Ta technix o Fk Ak?

    Costano quasi 4 volte in meno di un weitec, quindi immagino che non siano paragonabili, però volevo sapere se mantengono un buon rapporto qualità prezzo.
     
  8. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ho fatto una piccola recensione per la fk ak street ,l'assetto non è male se la strada è messa bene ma quando iniziano le buche iniziano i dolori perchè è molto rigido ,il mio dopo 30.000 km lo sto per vendere vorrei passare a qualcosa di stradale
     
  9. abracadabra

    abracadabra Kartista

    196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180
    BMW 225D coupè sport 218 cv
    del TA Technix nessuno sa nulla?
     
  10. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    buonissimi assetti a prezzi ragionevoli...sempre sentito parlar bene.

    Io credo di prenderlo il prossimo anno l'assetto, ovviamente completo e a ghiera.
     
  11. Felipo

    Felipo Kartista

    193
    2
    28 Settembre 2011
    Reputazione:
    14
    118d rest
    Che ammortizzatori vanno abbinati all'eibach prokit?
     
  12. abracadabra

    abracadabra Kartista

    196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180
    BMW 225D coupè sport 218 cv
    Generalmente i bilstein
     
  13. Power_maniac

    Power_maniac Secondo Pilota

    738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    io ho avuto per 8 anni le solo molle eibach sulla mia ex 147 ....e non ho mai avuto problemi, l'auto la sentivo incollata per bene.

    L'unico neo è che toccavo dappertutto....dato che avevo messo paraurti e minigonne tuning....

    troppo bassa....non potevo più andare in giro con le persone sui sedili posteriori..

    Non credo che le metterò sull'attuale e88, anche se ne gioverebbe parecchio l'estetica :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Felipo

    Felipo Kartista

    193
    2
    28 Settembre 2011
    Reputazione:
    14
    118d rest
    b6?
     
  15. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    B8 non regolabile fisso...
     
  16. Fede89

    Fede89 Kartista

    149
    0
    24 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 120D e87
    eibach pro kit messo a 10k km contentissimo e nessun problema... ma l italia è un paese di buche=(
     

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