M3/M5/M6 cosa fate? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M3/M5/M6 cosa fate?

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Giampaolo1, 31 Dicembre 2011.

M3/M5/M6 cosa fate?

  1. la vendo :sad:

    0 valutazioni
    0,0%
  2. ci sto ancora pensando :-k

    0 valutazioni
    0,0%
  3. stringo i denti e la tengo :mrgreen:

    0 valutazioni
    0,0%
  4. la immatricolo all'estero

    0 valutazioni
    0,0%
  1. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    allora stai nella fascia da 6 euro al KW, giusto ?? resisti dai... :wink:
     
  2. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    già avevo una mezza idea prima dell aumento... adesso ce l ho del tutto

    mi irrita pensare che già pagavamo una cifra assurda rispetto al resto del mondo... se penso che invece di torglierla l hanno aumentata questa tassa INUTILE mi viene un incazzatura tremenda

    infatti io non ho pagato nemmeno il superbollo tremonti... pagherò pure il sovrapprezzo, sempre che se ne accorgano, perchè la tassa va allo stato e non alle regioni quindi prima che si accorgono la mancanza del pagamento passeranno anni...

    per chiarezza, ma nella situazione in cui siamo qualcuno crede veramente che toglieranno il superbollo ??? illusi...

    proprio stasera ho sentito al tg interviste a dei politici che dicevano che non è vero che prendono gli stipendi più alti d europa, e un altro che addirittura diceva che gli servivano più collaboratori! e voi credete che a sti coglioni freghi del superbollo messo da un governo transitorio???

    saluti!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. A71

    A71 Kartista

    245
    3
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    521
    EX BMW 330 XD E92
    Io ho ben due auto in superbollo, una la tengo (la M) l'altra sto cercando di venderla da circa tre mesi, prima non ho venduto per non voler scendere di prezzo (avevo messo un prezzo molto competitivo, ma alla gente piace trattare e io non ho considerato a suo tempo questo aspetto), dal superbollo Monti se prima ricevevo un paio di richieste di info al giorno ora ne ricevo una ogni dieci giorni, ora ho inserzionato all'estero, con i problemi che ne conseguono e vediamo come andrà a finire. Ps proprio oggi ho ricevuto un sms da una specie di agenzia che propone le targhe tedesche, ma è regolare circolare con targa straniera con residenza in Italia? A me sembra un po' una situazione che presenta troppi rischi.....
     
  4. stefaniaM3

    stefaniaM3 Amministratore Delegato BMW

    2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Rep +
     
  5. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    se avevi già intenzione prima allora vendi senza troppi rimpianti, ti levi pure la soddisfazione di non dargli un euro :mrgreen:

    anche io non credo che toglieranno il superbollo... ho solo una piccola speranzina che le case automobilistiche si facciano sentire. dopotutto anche il vecchio superbollo diesel e l'IVA al 38% sopra i 2000 cc furono tolti... non mi faccio troppe illusioni comunque:rolleyes:
     
  6. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.323
    569
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Per quanto tempo restarono in vigore?
     
  7. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.324
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Io la mia l'ho venduta il 23 dicembre, tanto per farmi un regalo di Natale, non mi andava proprio di dare tutti quei soldi allo stato per una tassa stupidissima che aggrava fortemente il mercato procurando parte della recessione che ci sarà ...... e dire che sono luminari dell'economia ..... Complice il fatto che per questioni di tempo ci facevo non più di 1000 km all'anno .... finchè il sacrificio era giustificabile ho resistito, ma ora mi è sembrato assurdo spendere tanti soldi per conservarla in garage .....pazienza ritorneranno tempi migliori ....... speriamo.

    Per risponderti a cosa faranno le case automobilistiche ....... faranno modelli sportivi meno potenti ..... come fecero in quel periodo abbassando le cilindrate delle macchine più prestigiose. Se ne strafregano del mercato dell'usato e le nuove potentissime le venderanno ugualmente.
     
  8. stefaniaM3

    stefaniaM3 Amministratore Delegato BMW

    2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    [​IMG]
     
  9. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    bah... personalmente credo che il superbollo sia una delle tasse più giuste, sopratutto in questo periodo, dove lo stato ha urgente bisogno di soldi.

    La macchina sportiva è solo un capriccio! Un giocattolo! Per spostarsi, per muoversi, per andare a lavoro, per andare a fare la spesa può bastare benissimo un pandino a metano! Quindi, uno vuole il giocattolino con 300 cv? No problem, però è giusto che paghi di più, anzi un bel po di più, perchè la supertassa è applicata, ripeto, ad un bene di cui chiunque potrebbe farne a meno, un bene assolutamente non essenziale! Chi ha la macchina soggetta a superbollo è libero di decidere se tenersela o venderla, ma non credo sia il caso di prendersela con questa supertassa. Piuttosto prendiamocela con noi stessi che siamo dei bimbi capricciosi e viziatelli :wink:
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  10. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    fai na cosa... anche la serie 1 è troppo x te, fatte na panda pure tu!!!!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    la tua reputazione è la miglior risposta al tuo post ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 3 persone piace questo elemento.
  12. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Minghia quanto mi piaci quando sei così sottile e tagliente come er cortello de Rambo Enri :lol:
     
  13. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    se il superbollo fosse stato introdotto basandosi su parametri equi (valore dell'auto invece che potenza) al limite potrei anche condividere il tuo discorso... così come è stato fatto, colpendo auto del valore minore di 10mila euro e lasciando indenni auto da 100mila, proprio no... inoltre anche scarpe da 500 euro o borse da 3000 o orologi da 20000 sono giocattoli inutili, perchè non vengono ipertassati come le auto potenti ?? oltretutto io con l'auto continuo a dare soldi su soldi allo stato (benzina assicurazione ecc ecc) doverebbero tutelarmi rispetto ad uno che compra 50000 euro di orologio, paga l'iva e finisce là...
     
  14. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    infatti è quello che ho fatto! ho venduto il serie1 e ho preso un auto a metano di 10 anni fa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    bene. Perché allora non introdurre una supertassa su:- Iphone - costa 4 volte un qualunque telefono che telefona, sicuramente da viziati

    - Gioielli, sicuramente un bene voluttuario

    - Viaggi, si può viaggiare con poco, in treno, chi spende 10.000 euro per una settimana in villaggio non è viziatello ?

    - Mobili, non è da viziati spendere 20.000 euro per arredare un bagno ? molto frequente

    - Abbigliamento, le mie giacche costano 100 euro e sono bellissime, non è da viziati spendere 500 euro per una giacca, e non parliamo di borse, scarpe, accessori, ...

    - Profumi, una caxxo di boccetta di Chanel costa 100 euro, è mica da viziati ?

    - Creme, una caxxo di crema anticellulite costa 200 euro e non serve a un caxxo, non è da viziati spendere 200 x quante volte all'anno per una coa simile ?

    - Cibo, bottiglie di vino, liquori, roba da 50/100 euro al supermercato.. si può bere roba buona con molto meno

    - Ristoranti, è mica da viziati spendere un centino per una cena ?

    - Centri bellezza, sauna, massaggi, roba da un centino in poche ore, viziatissimi e viziosissimi

    - Attrezzature sportive, si scia molto bene con roba media, eppure molti viziati spendono 2000 euro per un paio di sci

    - Televisori, con 500 euro si ha un ottimo tv, eppure c'è pieno di viziati che spendono 5000 euro per 60 pollici

    - Elettronica, alta fedeltà....

    Per piacere, non ho tempo da perdere ma si potrebbe andare avanti molto. Un esempio: il sottoscittto. Di tutto l'elenco che ho riportato mi vizio solo con la macchina, tutto il resto frega un caxxo e sto coi poveri, bevo mangio e vado ai discount.

    Colpire l'auto di lusso è pura demagogia, facciano la tassa sulla roba che ho elencato, vedrete l'insurrezione popolare dei ricchi che acquistano i Tv da 60 ma non hanno palle e carattere per prendersi una macchina seria.

    Se CgOUCg risponde siamo contenti :biggrin:(e scusa ma metterei una supertassa anche sul tuo nick, ci vogliono 30 secondi per scriverlo giusto e sai che lusso 30 secondi hanno un costo..:wink:)
     
    A 3 persone piace questo elemento.
  16. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Capriccioso e viziatello un caxxo! La M3 me la sono potuta permettere a 37 anni con un posto fisso remunerato decentemente. Moh uno si deve vergognare se gli piacciono le macchine e deve essere tartassato dal Fisco. Eppoi ricorda che gà il bollo giuridicamente non ha senso perchè è un tributo sulla proprietà che fino a prova contraria tu acquisisci nel momento in cui acquisti la macchina. Vogliamo parlare del superbollo? della sua equità? Si vede che hai alzato un pò il gomito sti giorni. Non rompere le scatole a chi nella vita, anche dopo tanti sacrifici ha raggiunto una meta. Tu (al 100%) sei il classico tipetto di sinistra che va a rompere le palle a chi mostra più di te. Poi magari in banca c'ha 200mila euro:evil:
     
  17. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    hai perfettamente ragione anche tu! Io mi son dimenticato di dire che, come ha detto tu, la legge del superbollo è stata fatta male! Bisognerebbe basarsi sul valore dell'auto e non sulla potenza! Su questo sono pienamente d'accordo con te!

    Il mio discorso era riferito solo al fatto che credo sia giusto aumentare le tasse su beni non essenziali.

    Per il discorso di borse gioielli ecc ecc, si, hai ragione anche su quello, ma non entrerei nel dettaglio perchè non si finirebbe più di discutere! ci sono tante cose sbagliate, tante giuste e tante che si vorrebbero fare o si potrebbero togliere, ma io ho detto la mia su questa specifica supertassa dato che siamo in un forum di automobilisti.
     
  18. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.323
    569
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Ma che caxxo di discorso è questo? ](*,)](*,)](*,)
     
  19. stefaniaM3

    stefaniaM3 Amministratore Delegato BMW

    2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
     


    L'unica cosa essenziale è il cibo e qualche straccio per coprire le pudenda.

    Questo non è un formum di automobilisti, ma di APPASSIONATI DI AUTO....... il che è diverso.

    Io metterei una tassa sui figli. Mandatemi a quel paese, ma ditemi: QUANTO COSTA MANTENERE UN BAMBINO OGGI ?????? Una macchina la puoi rottamare, un figlio NO!

    Allora facciamo così, il primo figlio passa in cavalleria, ma quando vedo gente con 3 figli.... e poi si lamenta che non arriva alla fine del mese! E mica te l'ho detto io di fare tutti questi figli, guarda che non siamo nel Congo belga, esistono metodi per la procreazione responsabile! Ma le famiglie con tanti figli vengono aiutate, assegni familiari ecc.

    Per me sono degli irresponsabili, e non vi sto quì ad elencare gli svariati motivi della mia affermazione.

    Però io non vado in un forum di mamme che parlano dei problemi dei pargoletti.

    Quindi cgOUcg, se ti da fastidio il nostro sentire........ mica sei obbligato a restare.
     
  20. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    min6hiaaaaaaaaaaaaa.....che femmmmminaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!
     

Condividi questa Pagina