REDDITOMETRO... "M" e auto potenti.... | Pagina 100 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

REDDITOMETRO... "M" e auto potenti....

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da marcolegnano, 4 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Alberto Rep++++
     
  2. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    be su questo devo ammettere che hai ragione, specialmente per gli sprechi della politica che da una vita ci rubano solo soldi.... ma unisci una cosa all'altra e ti ritrovi nella cacca più totale.
     
  3. andcst

    andcst Kartista

    106
    12
    24 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.435
    BMW 330d
    Certo in teoria si può dimostrare tutto. Questo mi potrebbe star bene in uno Stato ove il diritto è una certezza, ove la giustizia procede speditamente, ove non c'è corruzione, ove anche una persona non ricca si può difendere allo stesso modo di un ricco.. Ma in Italia è tutto l'opposto.

    In pratica intanto si deve pagare un avvocato (obbligatorio) qualche migliaio di euro e versare una cauzione obbligatorie (ingente), poi se tutto va bene dopo qualche anno e angoscia saprai di che morte muori. Anche se hai ragione hai perso lo stesso per le spese e la vessazione subita. Se alla fine va male paghi un importo maggiorato.

    Il tutto sulla base di un qualcosa determinato con presunzione...
     
  4. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Grazie Michel

    Prendo l'esempio della francia di 10 anni fà che i camionisti hanno fatto un mese di sciopero per l'aumento dei carburanti...alla fine hanno vinto

    Qui un camionista, e se ce ne è qualcuno confermi, prendono 1 € o 1.10€ al km

    Un camion fà 3 km con un litro di gasolio ma a 1.60 € come cavolo fanno a starci dentro????

    Metteteci la manutenzione le gomne e quant'altro...ma nessuno vedo che fà sciopero...boooo
     
  5. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    be su questo sono daccordo anche io con Alberto, nessuno che protesta! e loro ne approfittano, che ne dite lo facciamo un pullman e partiamo????? :cool:
     
  6. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    In pratica si può dimostrare non tutto, ma il vero.

    Poi se il diritto non è una certezza, allora fanno bene ad evadere...
     
  7. andcst

    andcst Kartista

    106
    12
    24 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.435
    BMW 330d
    Ci sono cose vere e regolari non dimostrabili.. Ad esempio denaro prestato in contanti da amici / parenti o anche semplicemente il figlio aiutato dai genitori..
     
  8. frenzi

    frenzi Presidente Onorario BMW

    5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.121
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i
    puccio,sei una persona che stimo nel forum e cerchero' di essere pacato...ma tu sei contento che ti facciano i conti in tasca?ovviamente si,ne deduco...e io ti rispondo: perche' per sapere due conti dei "signori" che ci stanno tartassando,devo aspettare striscia la notizia o le iene che prendono due calci nel culo?

    su questo atteggiamento dell'italiano,lo stato ci macina dal dopoguerra....e se invece scendessimo in piazza a protestare?Ah gia'...il nostro telefonino,la nostra macchinina,la settimanina bianca,quel 2 vani al mare....no no aspetta vai...prima o poi qualcosa cambiera'...non protesto.....aspetto....

    un bel reppone a chi ha capito in pieno il problema....a noi fanno credere che e' colpa dell'evasione,non del mangia mangia di migliaia di strutture pubbliche su cui hanno mangiato politici,assessori,giunte etc etc (giustamente anche io fossi al loro posto darei la colpa ad altri)

    e su questo non posso altro che abbassare la testa e darti ragione....avevo anche provato a fare un raduno su facebook "quelli che protestano contro monti"...ma da un giorno all'altro.....puff.....sparito....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2012
  9. andcst

    andcst Kartista

    106
    12
    24 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.435
    BMW 330d
    Oltretutto con questi metodi che impiegano.. non faranno altro che peggiorare la situazione economica del paese.

    Tu stato (volutamente con s minuscola) mi tartassi con tasse elevate, 1000 balzelli e mi spilli ulteriori quattrini con metodi scorretti che nenache il soviet supremo impiegherebbe? E io l'auto la vendo e mi tengo quella vecchia usata o mi compro un'utilitaria. Da me non incassano più mulla fino a che non cambiano le cose.. In questo modo però si finisce in recessione o meglio in depressione. Evidentemente è quello che vogliono.

    Non serviva il prof. Monti che prende lezioni dal gruppo "Bilderberg", meglio precisarlo, per fare la manovra che è stata fatta". Pare tutto studiato a puntino per eliminare la classe media ed impoverire sempre di più i poveri.. Contestualmente.. guarda un pò i ricchi sono aumentati.. Ma che combinazione..

    Da noi in Italia poi va sempre peggio che in altri nazioni perchè tanto sanno che siamo un popolo di pecoroni che appena ci fanno bau ci mettiamo a 90° all'aspetto..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2012
  10. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Giusto oggi al telegiornale parlavano dell'ipotetica riduzione del 30% di auto blu e di servizio ai ministeri per un risparmio annuo di circa 1 miliardo di euro, peccato che pero' al censimento di tali mezzi, che scadeva il 31 Dicembre, abbian risposto solo il 40% degli enti statali interessati. Che dire, viva l'italietta e tutti gli italioti, me compreso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

    Fine ot.
     
  11. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Discorso benzina il tipo di protesta la possono fare solo quelli di confine, perchè vanno appena "di là" e risparmiano almeno 10€, se non anche 15-20€ su un pieno.

    Su questo però risponderanno (come al solito) le amministrazioni regionali che dovranno calare loro le braghe.

    Unica cosa diversa dal solito, sono i consumi proprio a Natale che sono abbondantemente diminuiti rispetto ai già magri precedenti, il che "dovrebbe" far pensare i signori professori di Roma....ma il condizionale è d'obbligo....
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    fino a Conselve ma anche oltre, fino ad Adria.

    e a Nord, fin'anche la provincia di BL.

    o vuoti (mai venduti/mai utilizzati) o in vendita.
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ci mancherebbe, quando hai tirato fuori discorsi personali mi son subito fermato, che non venga fuori che voglio sapere gli affari degli altri!!!

    alla fine se mi fanno i conti in tasca, non mi cambia nulla.

    tanto possono farlo quando vogliono, anche se tenessi tutti i miei liquidi in cassaforte senza passare per alcuna banca.

    tanto vale mettersi il cuore in pace e godersi le comodità
     
  14. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    a me sinceramente fa schifo, che per NON inseguire sprechi e vere evasioni debbano creare meccanismi draconiani per colpire a caso, infilando il naso ovunque e facendo cassa sulla vittima del giorno.

    Ergo, mi indispone il tutto, e se posso non cooperare, son contento.

    Di mio ODIO pos etc, dopo aver avuto una smagnetizzazione a caso di tutto in USA: quindi da allora, bancomat, poi entro e faccio l0acquisto, opure prelievo in previsione di, da sempre.
     
  15. A71

    A71 Kartista

    245
    3
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    521
    EX BMW 330 XD E92
    Anche io sono nel club degli accertati, per ora comunque lo spesometro non è ancora operativo (problemi con il software), comunque il problema che fino ad ora è stato realizzato in modo miope e assolutamente arcaico (non teneva presente dei finanziamenti ecc), comunque divide beni primari da secondari, la casa è primaria e a seconda della regione di appartenenza varia il reddito per poterla mantenere ( pensate che era fatto tanto bene che in era considerata di più valore una casa a Novi Ligure che una a Portofino). Ps per la M3 erano necessari 39k euro di reddito. Lo spesometro se fosse realizzato in modo intelligente e applicato da persone competenti sarebbe un ottimo sistema per il controllo dell'evasione, così è solo uno sparare nel mucchio, tanto chi lavora in nero la M3 non la compra. A proposito nessuno tiene conto che difendersi costa soldi, non rimborsati minimamente da nessuno ( visure in marca da bollo, memoriali difensivi ecc) e che vada bene.
     
  16. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Purtroppo son tutti sistemi eludibili

    Pensa che se fanno una CR su di te e magari hai un mutuo cointestato con la tua compagna ma la casa è intestata solo a lei, perchè tu hai la 2a casa intestata (quindi sempre prima casa è) senza mutuo, non risulta nemmeno che sei cointestatario del mutuo :wink:
     
  17. andcst

    andcst Kartista

    106
    12
    24 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.435
    BMW 330d
    Buffoni: http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2012/4-gennaio-2012/a-cortina-le-auto-lusso-42-dichiarano-meno-30mila-euro-1902747434554.shtml

    Vorrei sapere le la parola "superbolidi" proviene dal Corriere o dall'Agenzia delle Entrate, e possibilmente conoscere la l'elenco delle auto.

    La prossima volta questa gente invece di andare in vacanza a Cortina se ne andra a St. Moritz o Innsbruck, o da qualche altra parte, all'estero In barba ai controlli dei nostri miopi faccendieri. Altri schifati da questo stato di cose che non accadevano nemmeno durante il nazismo o con il Soviet Supremo se ne staranno a casa. Nel frattempo gli altri stati si arricchiranno e noi falliremo. I miei complimenti da M.M.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    si, stessa cosa che ho pensato io: altra valanga di demagogia stupida e cieca, adeguata al popolino a cui è dedicata.

    non mi stupirebbe se durante i controlli avessero torchiato qualche ragazzo su una M3 E46 lasciando passare l'ormai famoso panamera diesel.

    e la cosa bella è che il 99% del VERO lusso non viene toccata, perchè il popolino continua a restare legato a status symbol degli anni 70.

    in uno dei commenti c'era questa frase: "Chi non e' d'accordo con questo principio, specie se e' facoltoso, e' libero di andarsene...": quanti italioti preferirebbero che tutti gli evasori lasciassero l'italia? io credo il 90%.
     
  19. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io la vedo molto come guerra psicologica...e fa anche effetto...purtroppo!!!!
     
  20. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    ieri sera ho visto un servizio su la 7d: parlavano, appunto, di superbolidi, di auto di lusso....e inquadravano SUV di vario genere, un paio di X5 e X6, ....molto probabilmente NESSUNA di quelle auto rientra nella definizione di auto di lusso come la intende lo stato italiano, ma a quell'ignorante di un giornalista probabilmente queste sottigliezze non interessano
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina