Modifiche Auto vs Assicurazione | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Modifiche Auto vs Assicurazione

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Jarhead, 22 Novembre 2011.

  1. DanieleTuning

    DanieleTuning Secondo Pilota

    521
    17
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.551
    E93M-M6-Gallardo-Lupo-E36M
    In italia non c'è la possibilità dell'esemplare unico....senza nulla osta della casa per ogni singola voce. il resto sono solo favoritismi che si comprano con le mazzette!!! tenetelo bene a mente perché su questo argomento c'è tanta disinformazione!!
     
  2. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    La possibilità c'è con l'iter seguente:

    1-Devi fare praticamente tutte le pratiche che fa una casa costruttrice quando presenta un nuovo modello. La vettuira peer superare il collaudo deve avere una relazione tecnica statica e dinamica con pesi e tutti dati relativi a motore assetto, geometrie, imgombri, masse sospese e non ecc...

    2-In parte puoi sfruttare le schede tecniche della vettura originale, ma per quanto riguarda quello che vuoi modificare ne devi fare di nuove e devi trovare un ingeniere che ti faccia tale relazione e che si assuma la responsabilità di mandarti per strada perchè firma lui che l'auto è abilitata alla circolazione. E quindi paghi!

    3-Infine se non hai già mollato perchè preso da disperazione devi portare la macchina in centro collaudi per vetture speciali, mi sembra si chiami così, ce ne sono pochi in in Italia 4 o 5. Lì omologano anche i carri armati. Ovviamente la macchina lì deve arrivare su carro attrezzi o carrello perchè inabile alla circolazione.

    Il tutto per una cifra non proprio modica ovviamente. Per esempio la clio postata sopra ce l'ha fatta
     
  3. DanieleTuning

    DanieleTuning Secondo Pilota

    521
    17
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.551
    E93M-M6-Gallardo-Lupo-E36M
    se uno fa quello che fa una casa automobilistica ok...ma ti assicuro che in italia non l'ha mai fatto nessuno, quando dicono che è omologata all'inverosimile è perché hanno l'amico in mctc.
     
  4. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo473498.shtml

    :wink:

    siamo in italia ricorda...
     
  5. DanieleTuning

    DanieleTuning Secondo Pilota

    521
    17
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.551
    E93M-M6-Gallardo-Lupo-E36M
  6. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.090
    87
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    la legislazione italiana prevede che ogni modifica che vada a modificare i parametri di omologazione del type certificate originale (mi son preso una licenza aeronautica qua :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) siano da rimandare a previa approvazione del costruttore,ritenuto unico soggetto in grado di giudicare in merito alla fattibilità tecnica e soprattutto alla responsabilità giuridica della conformità..la proprietà fisica dell'automobile NON comprende il possesso del bene progettuale,il quale rimane di proprietà del costruttore..leggasi: l'automobile che acquisti è un complesso realizzato per rispettare una serie di normative nel suo insieme,modificarne l'integrità in modo sostanziale lo rende un agglomerato ferroplastico da parcheggiare in area non adibita alla circolazione.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    9
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Come volevasi dimostrare.
     
  8. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    Ciao a tutti ragazzi..

    scusate la mia ignoranza...qui si parlava di pezzi omologati e non omologati..cosa intendete? tutte le ditte che producono accessori tuning omologano i loro accessori ( es: supersprint, simoni racing, regazzon, recaro, pollini etc etc )...voi quando parlate di pezzi non omologati intendete accessori artigianali?
     
  9. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    No, è un opinione.
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.540
    23.399
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    guarda, basta esserne consapevoli e assumersi le proprie responsabilità.

    ad oggi penso che con internet, tv e giornali pochi non conoscano almeno le regole essenziali, quindi sulla consapevolezza non ci sono dubbi.

    sull'assumersi le responsabilità, vedo che non sempre ci siamo, anzi.
     
  11. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Il nostro CDS è talmente obsoleto e ha un interpretazione talmente varia che, come al solito in sto paese del menga, se hai soldi e un buon' avvocato fai quel che ti pare.
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.540
    23.399
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    non vale solo per il codice della strada.
     
  13. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Assolutamente no, infatti dicevo come al solito.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina