Ciao a tutti. Ho un 120 del 2006 ovviamente fuori garanzia, ma un anno fa ho fatto sostituire la frizione per il solito problema del saltellamento che puntualmente si è presentato nuovamente. Stamattina il concessionario ufficiale BMW mi ha detto che non sa se il pezzo può passare in garanzia in quanto i tagliandi non sono stati fatti da un concessionario BMW. Io gli ho chiesto che significasse, visto che la garanzia è sul singolo pezzo (frizione e volano) e la risposta che ho ricevuto è stata che BMW fa cosi! Voi avete dei riscontri personali anche non inerenti per forza a frizione, ma che ricadono nella stessa casistica? Consigli? Grazie.
è evidente che incideranno le parti lubrificate sulla frizione ma io sto parlando da profano di meccanica cmq se la bmw si puo attaccare a qualcosa per fare pagare il cliente lo fa senza problemi. di questi tempi credo che incassano piu nelle menutenzioni del veicoli che sulle vendite delle stesse
Su questo ci puoi mettere la mano sul fuoco. Quasi tutte le case costruttrici guadagnano più sui ricambi che sulle vendite delle auto... Se pensi che nella sala mensa Renault c'era un megaschermo con le migliori concessionarie d'italia... ed indovina cosa conteggiavano? Le vendite delle auto? no... la vendita dei ricambi!