E' da un anno che ce l'ho, ci ho fatto 25mila km, secondo me il 318d 143cv è un giusto compromesso fra prestazioni e consumi, bellissima auto, io ne sono molto contento...
Ha avuto meno problemi di turbina in precedenza, tutte le altre menate tipo frizioni saltellanti erano problemi presenti sul 318d a pari del 320d! ora il 20d sembra sia stato reso affidabile come turbina, quindi 320d a vita per me! O 330d ancora meglio...ma poi probabilmente non riuscirei più ad avere soldi per una vita sociale per mantenerlo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Caspita è un naftone 330d non una Gallardo. Comunque a parte gli scherzi il 320 è si più economico da mantenere, ma comunque i costi di gestione tra uno e l'altro non sono poi così distanti. :wink:
Eheheh in effetti...ho stimato intorno ai 100 euro al mese in più per il 30d! Diciamo che dovrei rinunciare a un fine settimana al mese di quelli belli!
Si si con i miei 36k km/anno intendo! Mi esce sta differenza...considerando spese di manutenzione e gommatura uguali tra l'altro!
/emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....e a caccia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Due anni fa ho avuto un 318d 143cv in mano per due giorni come sostitutiva del mio ex 320d 163cv.. Devo dire che non mi ha deluso e non ho notato una differenza così clamorosa col mio 20d, a parte un'erogazione più lineare.. Dove ho notato la differenza è stato sui consumi: circa 18 km/l nel misto, quando con la 20d mi fermavo ai 15,5 massimo.. Sorvolo invece sui consumi della 25xi
ragazzi in generale l'impressione data dai 143cv bmw è quella anche io arrivavo da un 130cv VW PD, e quando ho preso il 143 della mia 1er sono rimasto deluso, ma alla fine è solo un impressione di erogazione...guardando il tachimetro effetivamente va di più il motore bmw...ma a livello si spinta percepita è migliore il vecchio e caro VW!
Quoto! E' un ottimo motore a mio avviso! Sulla nuova F20 (unica occasione in cui ho provato il 18d) va davvero bene!