*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico | Pagina 59 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

1. clark-iza

clark-iza Kartista

123
    3
    21 Novembre 2011
    Reputazione:
    168
    BMW 523i attiva molto vecchia
    Effettivamente mi sembrano veramnte tanti!!!

Di sicuro con quella potenza ci saranno degli accorgimenti ma far spendere come se dovessi comprare un utilitaria...

Con questi soldi (leggi i post sopra), se vieni in Polonia ti fai l'impianto,ti fai una bella vacanza e torni che ancora ti è rimasto qualche soldino!

A parte gli scherzi fai un giro da più istallatori e renditi conto se questo "signore" cerca un pollo da spennare...Purtroppo spesso vedendo delle auto belle e di grossa cilindrata vanno con l'idea che possono sparare in alto!

Di sicuro sul forum ci sarà qualcuno che ha gasato un auto tipo la tua e ti saprà dire quanto ha speso ma 3500€ secondo me nn esiste!

Ciao!

2. gian luigi

gian luigi Kartista

71
    0
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530 e61 touring
    grazie , clark-iza.

si credo proprio che abbia visto l'auto e ha pensato bene di spararla.....

nel frattempo ho tel ad un altro installatore e per un imp della zavoli mi chiede 1900€

non vorrei che il primo mi abbia chiesto quella cifra x il discorso potenza ,xchè il tipo della zavoli mi ha detto che bisogna montare un riduttore (su quella potenza ...258cv) che "chiamandola" oltre i 5000 giri dà un "contributo " a benzina...! E' vero?

BHO !!! ragazzi io non ci capisco niente e si vede (dirà qualcuno..) : ed ha ragione!

Come vanno gli imp della Zavoli?

Grazie

Gian Luigi

3. clark-iza

clark-iza Kartista

123
    3
    21 Novembre 2011
    Reputazione:
    168
    Infatti io per la mia in Italia (523i e39 170 cv)mi avevano chiesto tra i 1800€ e i 2400€ quindi il prezzo che ti ha chiesto l'istallatore della Zavoli è in linea, mentre per il discorso dell'aiuto della benzina ne ho già sentito parlare qui sul forum e credo che sia veritiero, qui (in Polonia) mi ha detto l'istallatore che con il tipo di centralina che mi monta (che come si legge sul loro sito è indicato per i motori bmw), insieme a quel tipo di iniettori non ho problemi neanche agli alti regimi e che quindi non serve l'aiuto della benzina,ma onestamente con 258cv forse se vai agli alti regimi potrebbe servire il supporto della benzina...

Prova a vedere se qualcuno tratta lo Stag che è quello che sto per montare in Polonia o prova a contattarli andando sul loro sito (http://www.ac.com.pl/en/) ,sembra essere un buon prodotto e costa poco rispetto a marchi più blasonati!

Comunque se aspetti fino a stasera ci saranno più amici sul forum e potrai avere altri consigli!

A proposito...Uberto dove sei?Abbiamo bisogno dei tuoi pareri tecnici!!!

Ciao!

4. gian luigi

gian luigi Kartista

71
    0
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530 e61 touring
    ok ,intanto grazie

Ci "rileggiamo" stasera

Ciao

5. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    per 258 cv ci va un imppianto con riduttore maggiorato

zavoli è un ottimo impianto

su certe potenze ci puo essere in mappa un "contributo" di benzina in alcune condizioni per avere il corretto funzionamento del motore.

io avevo prima un volvo v70 originariamente 140 cv, che grazie ad un po di modifiche dopo, con un impianto zavoli, aveva 162 cv a gas e 159 a benza e a gas aveva 24,9kgm di coppia ... (compressione, lavorazione condotti, modifica profilo sedi valvole, collettore aspirazione modificato, corpo farfallato maggiorato, kat di volume triplo rispetto l'originale, 200 celle, tubazione scarico e silenziatori artigianali da 70mm interno, mappa al banco, kit aspirazione dinamica sprintfilter kd2)

riduttore maggiorato, tubazioni tutte maggiorate, mappa fatta come si deve sia a gpl che a benza...

l'impianto che ho adesso sul 320 in confronto è proprio na' chiavica....

l'anno prossimo lo cambio così nn ci penso piu, sono 2000 euro, ma tanto con 70mila km anno si ammortizza...

6. clark-iza

clark-iza Kartista

123
    3
    21 Novembre 2011
    Reputazione:
    168
    Hai visto invece uberto l'impianto che sto per montare io?Che ne pensi?

7. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Piú che contributo è esclusivo funzionamento a benzina. Non so a voi ma a me ste "soluzioni" fanno cagare.

@mentepazza: la pompa benzina gira sempre anche quando vai a GPL...

8. uberto

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    non lo conosco.

9. uberto

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    se è piu di un contributo, vuol dire che l'impianto non è correttamente dimensionato.

10. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    pure a me

11. latinoloco

latinoloco Primo Pilota

1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    il mio impianto (LANDI) va sempre a benza............

12. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Non era quello il senso, ma era tecnico: o inietti GPL o inietti benzina, per cui la parola "contributo" è errata. E' un funzionamento esclusivo a benzina in determinati range di giri per, aggiungo io, incapacità di taratura o/e dell'impianto.

In entrambi i casi sempre 'na cagata rimane... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2011
  13. clark-iza

clark-iza Kartista

123
    3
    21 Novembre 2011
    Reputazione:
    168
    Bè effettivamente hai ragione,io ne avevo sentito parlare da qualche parte sul forum,e quando ho chiesto questa cosa all'istallatore (qui in Polonia), effettivamente si è fatta una piccola risatina e pensavo che la mia compagna non avesse tradotto bene il "concetto" perchè lui diceva che non esiste che ci sia un contributo a benzina...O va a gas o va a gpl

mi ha detto ridendo...

14. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    In realtà ci sarebbe anche la possibilità di iniettare GPL in alcuni cilindri e benzina in altri, ma la mia conclusione rimane sempre la stessa.

15. gian luigi

gian luigi Kartista

71
    0
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530 e61 touring
    Bhe,se è così e veramente na c....ata!

Cè da dire che se va a benz solo nei momenti di maggior richiamo di potenza ,potrebbe andare.... o no?(anche se è na c....ata!)

D'altro canto non è che si è sempre lì a pestare.... 258 cv (non è un M però se la cava...! ( o meglio , per me è sufficente ! ) )

Quindi dite che non è tanto la marca ( brc , zavoli ) quanto la capacità dell'installatore.

D'accordo , grazie delle info a TUTTI ma vorrei che chi lo ha già montato sulla sua 530 ( 258 cv ) possa darmi delle delucidazioni , cioè come si trova e di che marca è il suo imp e se qualcuno è di torino o provincia ( per via dell'installatore.... ( indirizzo ) )

Scusate ancora se vi tedio con le domande ma sul forum (gpl...) non ho trovato indicazioni in tal senso.

Intanto grazie e buon capodanno!!!!!!

Gian Luigi

16. clark-iza

clark-iza Kartista

123
    3
    21 Novembre 2011
    Reputazione:
    168
    Mi sono sentito con l'istallatore,lui può montarmi gli iniettori OMVL (che a suo parere sono i migliori), oppure i valteck...

Quali faccio mettere?Per lui è indifferente, devo portargli la macchina il 3 gennaio...

Grazie!

Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2011
  17. dragon

dragon Aspirante Pilota

3
    0
    29 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    alfa romeo 147
    salve a tutti

vorrei un vostro consiglio sono interessato all'acquisto di una serie 1 118i anno 2006 con cambio automatico e successivamente dovrei installare impianto gpl.

secono voi come và? qualcuno a mai avuto modo di provarla per sapere i consumi e le prestazioni ?

18. gian luigi

gian luigi Kartista

71
    0
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530 e61 touring
    Ciao dragon ,non ti so dare info su queste cilindrate ma credo non ci siano problemi.

Ti posso dire che il gpl è una manna in questo periodo ,calcola che ho il gpl dal 95 (sierra sw, ford scorpio, bmw 528sw (in vendita...) ed ora ho 530 dove peraltro devo montare il gpl e anche io sto chiedendo sul forum indicazioni.

Non avere fretta e vedrai che qualcuno ti darà le info che cerchi.

ti posso dare un consiglio ,cerca sul forum (inizio ) il tuo segmento ,è più indicato x avre le info giuste...

Ciao

19. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non ci sono problemi, salvo lo spazio in bagagliaio, visto che non c'è spazio per montare una toroidale

20. clark-iza

clark-iza Kartista

123
    3
    21 Novembre 2011
    Reputazione:
    168
    Ciao Puccio,l'azienda è quella che dicevi tu,ma gli iniettori come ho scritto sopra sono marchiati OMVL e non so se sono quelli (REG) che mi sconsigliavi tu,i valteck (che l'amico mentepazza mi consigliava) ce li ha,ma a suo avviso (dell'istallatore) gli OMVL sono superiori...

Adesso sono in confusione e non so quali sceglere...

Condividi questa Pagina