ROTTURA CATENA DISTRIBUZIONE 120d del 2008 | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
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ROTTURA CATENA DISTRIBUZIONE 120d del 2008

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da dustyn, 15 Novembre 2011.

  1. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    mhmhmhmhmhmhmhmmmmmm di audi ho sentito in un certo periodo di motori con 18000 km fusi.......... (sara' stato un caso che han risolto subito) .

    di mercedes non ho ancora sentito gente che ha spaccato a basso chilometraggio, anzi ,vedo ancora vecchi catorci con 500000 km che vanno ancora e furgoni, tipo vito 2800 con 890000 km che vanno ancora e raggiungono i 190 l'ora (un mio ex fornitore lo ha' e ne va' fiero) .

    e poi io mi sono innamorato della classe c 220-250,il modello del 2008-2010, quello con lo stemmone al centro della griglia frontale (stile il coupe' che si vede nella firma dell'utente gildo) .

    ok non avro' le stesse sensazioni di guida di bmw ,ma intanto abbiamo di molto meglio il comfort e comincio col NON bestemmiare a ogni minima asperita', e poi dovrei girare tranquillo in tangenziale senza la paura addosso che salta per aria il motore (cavolo pure papa' ha un c220 ma di quelli vecchi, con circa 300000 km e continua a fare altamura-milano in tutta disinvoltura) xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> . (scusate o.t.)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Dicembre 2011
  2. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
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    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Meglio un motore che si fonde a 18mila km almeno sei ancora in garanzia e pure se ti rode il culo non devi sborsare una lira.

    Ma un pistone che si spacca dopo 4 o 5 anni è una vera tragedia

    o una catena che si rompe dopo 5 anni.

    qui non si parla di un difetto da 4 o 5euro, che diciamo in una macchina di 5 o 6 anni si potrebbe pure mettere in preventivo come spesa.

    a me se mi dovesse capitare una cosa simile la macchina gliela lascerei così . 9mila euro per una riparazione onestamente non me li potrei proprio permettere.

    E non facciamo il discorso che se uno non può mettersi una bmw non deve comprare una bmw.

    Perchè un conto è pensare di potersi permettere la bmw, sapendo che magari la manutenzione , i tagliandi , un faro o un paraurti costano un pò di più del normale.

    Ma io se compro una bmw è proprio perchè penso che se faccio una buona manutenzione ordinaria e la tengo in ordine la macchina possa durarmi nel tempo, no che dopo 4 anni per un motivo imprecisato mi si possa spaccare il motore con novemila euro di danni.
     
  3. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    straquoto!!!!!!!!!!!!!, difatti io ho avuto 3 bmw, ora questa l'avevo presa nuova proprio per non aver problemi (46000 euro), e questo e' il risultato. ecco perche' son rimasto deluso e mi vedo costretto a cambiare marchio, e puntare su qualcosa di un po' piu' affidabile
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.844
    25.124
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Ma la tua veramente rulla 280cv?
     
  5. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.428
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    ........la tua quanti km ha?un mio collega di lavoro ha la BMW 320d 177cv,si è fermata in autostrada perché era andata fuori fase il motore,poi è ripartita da sola senza manutenzione.Un giorno non partiva più e ha portata alla BMW ,aveva la catena lenta.Per fortuna non ha rotto niente,e non ha pagato niente.
     
  6. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
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    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    cmq andrebbe modificato il titolo della discussione.

    qui è stato appurato che non è saltata la distribuzione, è saltato un iniettore e si è crepato un pistone. che poi ha fatto saltare anche la distribuzione.

    Sarà un caso isolato ma praticamente c'è stata una reazione a catena . che poi bisognerebbe capire il motivo che ha scatenato tutto sto putiferio, perchè dopo poco più di 4 anni e soprattutto dopo 50mila km è oltremodo inaccettabile
     
  7. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    semplicemente si è bloccato aperto un iniettore...
     
  8. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
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    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    e me cojoni!!!

    e perchè è successa sta cosa?

    non dovrebbe mai succedere e non dovrebbe manco succedere random perchè i danni sono incalcolabili.
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.844
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    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Quoto ma soprattutto un danno del genere va pagato almeno in parte da bmw
     
  10. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    si', ma poi alla fine ho ricaricato la mappa "normale" da 240 cv e 470 nm di coppia, perche' a 280cv la sentivo un po' "nervosa", specie girando in citta', e questo non mi piace. ora gira bella fluida e silenziosa con 240 cv ;-) . cmq se togli il dpf piu' kat, a 280 ci arrivi, ma io non lo consiglio, cioe' bisognerebbe fare altre modifiche come cambiare radiatore intercooler, frizione rinforzata,ecc. per rimanere in sicurezza al 100 % .

    cmq in un diesel non pensate solo ai cavalli!!!!, quello che mi faceva rimanere a bocca aperta e ti inchiodava al sedile era la coppia!!!!!! da 400 a 530 !!!!! o-O ,un misiile cavolo!!!!!.

    p.s. cmq ora con 240 cv e 470 nm di coppia, non e' che sia ferma, anzi............ ,gira disinvolta, silenziosa, ma ti schiaccia al sedile comunque ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    p.s. ora non mi crederete,ma quel leggero "cici-cici-cici" della distribuzione ,non lo sento piu'!!!!! (e la mia teoria della pompa gasolio era giusta,non si spiega diversamente) ;-)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Dicembre 2011
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    2.147.442.871
    car2go
    E tu non volevi problemi di affidabilità ? Scusa se te lo dico ma penso che ne avrai più per le rimappe che per colpa di BMW ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
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    24 Settembre 2010
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    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    errato.... ora per via delle NON continue rigenerazioni, non va' piu' gasolio nell'olio (e questo e' grave) ,le turbine raggiungono temperature molto piu' basse (circa 150-200 gradi in meno) . la pompa gira piu' tranquilla,essendo un pelino piu' libera. fatto sta' che il motore lo sento girare piu' tranquillo e fluido, e soprattutto il rumorino distribuzione e' sparito. come te lo spieghi???? .
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    2.147.442.871
    car2go
    Io la tua macchina non la comprerei manco morto ma forse perché sono mentalmente limitato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    continua a tenere allora quel cesso di dpf montato e cammina con l'auto che gira con una mistura di olio e gasolio in sottocoppa, in piu' cambia turbina ogni 100000 km. vedo che sei molto intelligente xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> . (poi se pensiamo che 10000 km fa' man fatto l'intervento in garanzia alla distribuzione, ed ora a 50000 e' addirittura sparito......................).

    anzi...... continua a fare i tagliandi in bmw, dove ti mettono l'olio del fustone e te lo aspirano dalla stina dell'olio, ecc. ecc. ,vedrai poi a chi durera' di piu' il motore.

    permettimi di dirlo, ma ho lavorato anni in meccanica ed ho lavorato presso una conce. alfaromeo, e credimi ne ho viste di tutti i colori ,fidati, che dura di piu' la mia rimappata, che la tua "perfettina". certo bisogna avere un po' di parsimonia, come NON tirare a freddo e lasciarla al minimo 1 minuto dopo 1 tirata e non fare i tagliandi ogni 30000 km (queste solo solo il 10 % delle cose da fare pewr trattarla come si deve) .

    cmq saranno tuoi gusti,ma io non mi fiderei a prendere un auto come la tua invece, che e' stata regolarmente tagliandata in bmw, e poi se uno le ha tirato il collo col dpf, per me' e' un omicidio.

    ciao .
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.844
    25.124
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    io trovo solo molto strano che uno debba cercare qualcosa di affidabile arrivando a 280cv e oltre 500 NM di coppia con un 2 litri.

    ah, comunque io ci sono arrivato a 100mila km, li ho fatti in 3 anni e non ho cambiato nessuna turbina, con 3 tagliandi in BMW per un totale di circa 1000 euro di manutenzione, senza mai fare un rabbocco d'olio. quindi per me ha ancora ragione BMW :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    che poi si rompano le catene è imho un altro discorso, per cui ci si deve incavolare e non poco, facendosi sentire fino a monaco.
     
  16. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    vabe', cmq leggi bene i vari post!!!!, avevo scritto di aver caricato la mappa "soft" perche' la sentivo un po' nervosa. ora sono a circa 240 e 470 nm,considerando che e' un 123d e che sono senza dpf, e' piu' che sicuro ;-) . vabe', cmq ognuno la pensa come vuole ciao.
     
  17. simoncs

    simoncs Aspirante Pilota

    9
    0
    21 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118 d LSE
    Anche se non ha più molto a che vedere con l'argomento del post

    volevo farvi sapere che la concessionaria mi ha comunicato che BMW mi passerà i ricambi (motore + turbina= 6.680€ +IVA) mentre io dovrò pagare solo la manodopera (credo 7/800 €).

    Quasi non ci speravo, e invece devo dire che in BMW si sono comporati davvero bene.

    Qualcuno mi sa dire se sui ricambi avrò o meno la garanzia dato che una parte dell'intrvento lo pago?

    sono 1 o 2 anni?
     
  18. Alessio ASR

    Alessio ASR Direttore Corse

    2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    ottimo!!nella sfortuna,ti è andata cmq bene...menomale!

    x la garanzia è ovvio,se motore e turbina sono nuovi,hai la garanzia!
     
  19. Pitu

    Pitu Kartista

    99
    1
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    19
    BMW 120d M-sport
    eh gia......
     
  20. Chupa91

    Chupa91 Secondo Pilota

    660
    2
    25 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.824
    BMW 320d e46 136cv
    Raga ad un mio amico con 118d è successo a 104.000 di avere problemi alla catena però forse non è rotta. In BMW gli hanno preventivato 2400 della quale forse dovrà pagare il 20%
     

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